allcalcio.it

L’Inter Miami vince il Supporter’s Shield

October 4, 2024 | by allcalcio.it

L’Inter Miami vince il Supporter’s Shield


Per l’Inter Miami sognare non è più un tabù

Il nome di Messi, di per sé, è incompatibile con ambizioni risicate. Il suo arrivo lo scorso anno all’Inter Miami, non a caso, aveva catalizzato l’attenzione di tutti gli appassionati di calcio. Casualmente, dopo l’approdo del campione argentino la squadra della Florida ha vinto il primo trofeo della sua storia. Contro il Nashville, infatti, nell’agosto del 2023 gli aironi hanno prevalso ai calci di rigore, aggiudicandosi la Leagues Cup. 10 realizzazioni dal dischetto contro le 9 degli avversari. I tempi regolamentari, invece, erano terminati 1-1, con un goal dello stesso Messi.

L’appetito, si sa, vien mangiando. Ecco dunque che oggi l’Inter Miami ha vinto il Supporter’s Shield con due giornate di anticipo. Lo ha fatto battendo in Ohio i Columbus Crew per 2-3. Anche in questo caso determinanti sono stati Leo Messi e Luis Suarez, già compagni di squadra nel Barcellona degli anni d’oro.

La doppietta di Messi e il goal di Suarez, fondamentali per la vittoria, li confermano i trascinatori della stagione rosanero. Il primo ha realizzato infatti la bellezza di 17 reti. Il secondo ne ha segnate invece 16. Con 68 punti, dunque, l’Inter Miami si posiziona già matematicamente in testa all’Eastern Conference della Major League Soccer. La seconda classificata è proprio la squadra che ha battuto nell’ultima partita. I Columbus Crew, peraltro, erano i vincitori della scorsa edizione della MLS.

L’altra classifica, quella degli Stati Uniti occidentali, vede in prima posizione i Los Angeles Galaxy. Questi, tuttavia, non possono più collezionare gli stessi punti ottenuti dagli avversari della costa orientale.

Terminata la “stagione regolare” (quella che va da febbraio a ottobre-novembre e che culmina appunto nella conquista del Supporter’s Shield) si approssimano i play off per il titolo di campione MLS. L’Inter Miami è una delle favorite. Le prossime settimane ci diranno quanto è lecito continuare a sognare.

 



Source link

RELATED POSTS

View all

view all