allcalcio.it

Liga, che strano Clásico: nessun numero 10 per il Barça e 9 per il Real Madrid! – DerbyDerbyDerby

September 9, 2023 | by allcalcio.it

STRANEZZE SPAGNOLE
Liga, che strano Clásico: nessun numero 10 per il Barça e 9 per il Real Madrid!

Il calcio non può essere compreso senza i gol, che a loro volta non possono essere compresi senza il “10” o il “9”. Questi sono i numeri più comunemente attribuiti a quei profili offensivi che hanno la capacità di fare la differenza rispetto agli altri. Ebbene, sia il Barcellona che il Real Madrid hanno deciso di sfidare le leggi del futbol rinunciando a questi numeri per la stagione 2023-24.
Martedì il Real Madrid ha ufficializzato la lista dei giocatori professionisti che giocano in prima squadra, dove il nueve non ha padrone. Il prestito senza opzione di acquisto fino al 30 giugno 2024 di Ansu Fati al Brighton è il motivo per cui, per la prima volta in questo secolo, il club culé non difenderà l’eredità del numero magico a Barcellona.
L’unica speranza di evitare un simile evento era Joao Felix. Tuttavia, il nuovo acquisto di Xavi porterà il “14” sulle spalle durante il suo prestito dall’Atletico Madrid. Con il marchio indelebile di Messi – dopo quelli di Ronaldinho, Juan Román Riquelme, Rivaldo o Jari Litmanen -, la “10” del Barça rimarrà orfana fino a nuovo ordine.
Per quanto riguarda il Real Madrid, la partenza di Karim Benzema ha lasciato il Santiago Bernabéu in disordine. La speranza madridista era Kylian Mbappé. L’attaccante del PSG è il protagonista della storia che non finisce mai, del libro che non si chiude mai. Nonostante il clamore mediatico e l’eterno dibattito pubblico, il “7” del Parco dei Principi continuerà a guidare la nave parigina.
Fernando Morientes è stato il giocatore che ha rotto il ghiaccio del “9” nel Real Madrid del secolo attuale. Dopo essere passato attraverso personaggi come Ronaldo Nazário, Roberto Soldado, Javier Saviola, Cristiano Ronaldo e Karim Benzema, il numero 9 dei blancos rimarrà ai margini e all’ombra del nuovo tempio dal tetto retrattile, in attesa del suo nuovo proprietario.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DerbyDerbyDerby.it – Testata giornalistica registrata Aut. Trib. di Milano n. 227 del 09/09/2016. Direttore Responsabile: Mauro Suma
Il sito DerbyDerbyDerby affiliato al network Gazzanet non è gestito direttamente RCS Mediagroup ed è unico responsabile di tutte le informazioni (testuali o grafiche), i documenti o i materiali pubblicati sul sito medesimo. Copyright 2019 © Tutti i diritti riservati.
Copyright 2020 © Tutti i diritti riservati.
SitemapCookie Policy e PrivacyCommunity policyCommunity policyDichiarazione di accessibilitàRedazione
Email non valida. Controlla l’inserimento
Password non corretta

oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social:
non hai un account?
Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a.
Vi autorizzo alla lettura dei miei dati di navigazione per effetuare attività di analisi e profilazione per migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le mie preferenze e i miei interessi.
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi.
Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.

source

RELATED POSTS

View all

view all