Lecce, Perez è il nuovo jolly di Di Francesco: visite e firma per il difensore

allgossip9@gmail.com
2 Min Read

Il difensore cileno arriva dal Curico Unido per circa 800 mila euro: può ricoprire tutti i ruoli della linea a quattro

Il giovane cileno Matias Perez è sbarcato ieri in Salento con la “maschera” da guerriero per vivere la sua avventura in Serie A. Il ventenne difensore centrale sudamericano quest’oggi sosterrà le visite mediche per poi legarsi con un contratto pluriennale al Lecce, che ha versato circa 800 mila euro nelle casse del Curico Unido (seconda serie cilena). Dopo aver già collezionato presenze nella nazionale Under 20, Perez si presenta come un jolly difensivo per aver ricoperto tutti i ruoli della linea a quattro. “Vado in Italia per giocarmi le mie carte e ad allenarmi duramente – ha dichiarato prima della partenza il calciatore del 2005-. Forse ci sarà un periodo iniziale in cui dovrò ambientarmi, imparare la cultura e soprattutto la lingua. Ma dal punto di vista calcistico darò tutto per conquistare una possibilità e consolidarmi nella squadra”. 

copete

—  

Con la richiesta dell’Udinese per il centrale difensivo angolano Gaspar (quotazione del Lecce 10-12 milioni) e gli eventuali interessamenti per capitan Baschirotto, ecco che Corvino ed il suo primo collaboratore Trinchera stanno valutando alcuni profili per potenziare la difesa. Nel mirino lo spagnolo del Maiorca, José Copete, centrale di piede sinistro, 25 anni, in scadenza nel prossimo giugno. Già un’estate fa Copete è stato seguito dai salentini, che ora preparano l’assalto con determinazione e senza appello. Intanto, dopo l’ipotesi Cacace, per il ruolo di vice-Gallo a sinistra si pensa a Tuur Rommens, 22 anni, terzino nel giro della nazionale Under 21 belga. 

In uscita

—  

Intanto ieri è stato venduto a titolo definitivo l’attaccante spagnolo Pablo Rodriguez ai polacchi del Lech Poznan, dopo la cessione dei giorni scorsi della punta svedese Voelkerling Persson agli svedesi dell’Osters. In attesa della partenza per il ritiro di lunedì per Bressanone, da ieri si è radunato in sede il secondo gruppo di calciatori giallorossi destinati alla cessione.

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *