Visualizzazioni: 363
Juventus-Como: Thiago Motta è orientato a lasciare fuori Danilo per schierare dal 1′ il nuovo acquisto Cabal, con Cambiaso spostato sulla destra.
L’esordio dei bianconeri in Serie A e di Thiago Motta alla prima da allenatore della Juventus, potrebbe riservare subito una sorpresa.
L’ex tecnico del Bologna starebbe pensando, infatti, di lasciare (almeno inizialmente) fuori uno dei pochi senatori rimasti a Torino: il capitano Danilo.
Un’esclusione sorprendente, anche perché gli uomini a disposizione di Thiago Motta (ad oggi) sono pochi.
Chi prende il posto di Danilo
A prendere il posto di Danilo nell’undici titolare della Juventus contro il Como sarebbe Cabal.
Il colombiano, strappato all’Inter ed appena arrivato dall’Hellas Verona, dovrebbe giocare sull’asse di sinistra.
In quel caso sulla destra agirebbe Cambiaso, con Gatti e Bremer centrali.
Perché Danilo in panchina?
La scelta di Thiago Motta su Danilo é solamente per ragioni tattiche, con il tecnico che preferisce spingere di più sulla destra e sfruttare la fisicità di Cabal dall’altra parte.
Danilo, ricordiamolo, potrebbe giocare anche come centrale al posto di Gatti (che però al momento è favorito sul nazionale verdeoro).
La probabile formazione bianconera
Thiago Motta dovrebbe schierare da subito tutti i nuovi acquisti con Di Gregorio tra i pali, Cabal in difesa, Thuram e Douglas Luiz a centrocampo. In panchina, insieme a Danilo e Fagioli, ci sarà il reintegrato McKennie.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Bremer, Gatti, Cabal; Locatelli, Thuram; Weah, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta
Source link
RELATED POSTS
View all