Roma e Milan hanno superato gli spareggi di Europa League, battendo rispettivamente Feyenoord e Rennes, raggiungendo dunque gli ottavi di finale e l’Atalanta di Gasperini, già qualificata agli ottavi. Ora il sorteggio, in programma venerdì 23 febbraio alle ore 12, stabilirà le loro prossime avversarie: ecco chi possono essere.
Ottavi Europa League 2024: il format
Agli ottavi di finali si sfideranno le teste di serie, le prime classificate dei gironi, e le non teste di serie, le squadre che hanno superato gli spareggi. Roma e Milan non sono teste di serie, e dunque sfideranno una testa di serie. Il format è quello convenzionale: gare di andata e ritorno, senza regola dei gol in trasferta. In caso di parità dopo 180 minuti si andrà ai tempi supplementari. Se non dovessero bastare, si andrà ai calci di rigore.
Europa League 2024, sorteggio Roma e Milan: le possibili avversarie
Queste le teste di serie del sorteggio, e dunque possibili avversarie di Roma e Milan agli ottavi:
- Brighton (Inghilterra)
- Leverkusen (Germania)
- Liverpool (Inghilterra)
- Rangers (Scozia)
- Slavia Praga (Repubblica Ceca)
- Villareal (Spagna)
- West Ham (Inghilterra)
Europa League 2024, niente sfida con l’Atalanta agli ottavi
Tra le teste di serie c’è anche l’Atalanta di Gasperini. Il regolamento, però, non prevede sfide tra squadre della stessa nazione agli ottavi di finale. Dunque non ci sarà nessun ‘derby’ italiano per ora, con i nerazzurri che sfideranno invece una delle non teste di serie, ovvero una tra Sparta Praga, Marsiglia, Sporting Lisbona, Benfica, Friburgo o Qarabag.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source link
RELATED POSTS
View all