Le pagelle di Lecce-Atalanta. De Ketelaere e Scamacca domano i giallorossi di Gotti
May 19, 2024 | by allcalcio.it
Il Lecce chiude il suo campionato allo Stadio di Via del Mare con una sconfitta contro l’Atalanta di Gasperini (in panchina Tullio Gritti) per 0-2.
Il divario tra le due formazioni era tanto e gli orobici hanno giocato con i salentini come il gatto con il topo: li hanno lasciati sfogare per poi punirli nella ripresa con una magia di De Ketelaere servito da una genialata di Scamacca e poi con un colpo di testa dello stesso centravanti (sempre più sicuro di essere il titolare dell’ attacco della Nazionale di Spalletti ai prossimi Europei) su calcio d’angolo a seguito di un’ uscita a vuoto di Falcone, decisivo nella prima frazione.
Viene da dire: ‘menomale che non contava per la classifica’ il doppio turno interno con Udinese e Atalanta. È probabile che il Lecce sia sceso in campo un po’ scarico, di certo sarebbero state due partite di autentica sofferenza . Si è trattata di una festa, invece, sotto lo pioggia salentina. Tre ragazzi della Primavera Campione d’Italia di Coppitelli (Gonzalez, Dorgu, Berisha) schierati nel primo tempo sono stati la più bella espressione di una società che merita la permanenza in A per la sua managerialità. Le sconfitte con Udinese e Atalanta si possono derubricare alla voce ‘chissenefrega‘. Fino a quando il Lecce potrà contare su questi tifosi non dovrà avere paura di programmare il futuro (leggi la cronaca di Lecce-Atalanta).
Le pagelle
Falcone: 6,5
Gendrey: s.v.
dal 29′ Venuti: 6
Baschirotto: 6
Pongracic: 6,5
Gallo: 6,5
Gonzalez: 6
Ramadani: 6,5
dal 55′ Blin: 6
Berisha: 6
dal 55′ Oudin: 6
Dorgu: 6
dal 55′ Pierotti: 6
Krstovic: 6,5
Piccoli: 6
Source link
RELATED POSTS
View all