Le notizie di calciomercato di oggi 31 agosto 2023 – Fanpage.it
September 4, 2023 | by allcalcio.it
Hai nuove notifiche!
Le notizie di calciomercato di oggi 31 agosto 2023.
Il Siviglia e Papu Gomez stanno trattando la rescissione del contratto. Il calciatore non rientra nei piani di Mendilibar.
Il Napoli ed il PSV hanno infatti trovato l’intesa sulla base di 12.2 milioni di euro e così Hirving Lozano è pronto a volare in Olanda per svolgere le visite mediche domani e firmare il contratto. Adesso si attende solo l’ufficialità da parte del club di Eredivise.
Brandon Soppy è un nuovo calciatore del Torino. La nota del club: “Il difensore acquistato a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo. Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Atalanta Bergamasca Calcio, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Brandon Soppy”.
Tramite il canale ufficiale del club portoghese, l’annuncio che chiude definitivamente le trattative: “In seguito ad un incontro odierno con il presidente Jorge Nuno Pinto da Costa, Taremi rimarrà al Porto”.
Davy Klaassen è l’ultima idea forte per il centrocampo dell’Inter. I nerazzurri avrebbero pensato al centrocampista olandese classe 1993 dell’Ajax nelle scorse ore e proveranno l’affondo entro la chiusura della sessione. Calciatore intrigato. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.
Il Liverpool piazza il quarto acquisto del suo calciomercato estivo e si aggiudica Ryan Gravenberch. Il centrocampista arriva dal Bayern Monaco a titolo definitivo per una cifra vicina ai 45 milioni di euro ai Reds e per il centrocampista olandese sarebbe pronto un contratto fino al 2028. elle prossime ore sono previste le visite mediche, mentre l’annuncio dovrebbe arrivare domani.
Matteo Guendouzi è un nuovo giocatore della Lazio. L’affare, chiuso già dallo scorso week-end tra il club francese e i capitolini per una cifra complessiva, tra parte fissa e bonus, di 18 milioni di euro. La nota: “La S.S. Lazio comunica di aver raggiunto un accordo con l’Olympique de Marseille ed il calciatore Matteo Guendouzi per la cessione temporanea del contratto con obbligo di trasformazione in cessione definitiva al verificarsi di particolari condizioni sportive”.
Napoli e PSV continuano a lavorare per la cessione di Hirving Lozano. La base da cui partono la società azzurra e il club olandese è di 12 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita: manca ancora qualcosa per l’accordo totale. A riportare la notizia è Sky.
Se non si riuscisse a chiudere per Taremi, il Milan starebbe valutando anche il profilo di Mason Burstow, attaccante classe 2003 del Chelsea. A riportare la notizia è Sky Sport.
Le parole dell’ad dell’Inter, Beppe Marotta, a Sky dopo i sorteggi di Champions League non chiudono del tutto il mercato nerazzurro: “Ndombele o Maxime Lopez? Siamo contenti della rosa ma abbiamo il dovere di cogliere le opportunità, mancano 24 ore alla fine del mercato e non voglio illudere nessuno. Ma penso che qualcosa arriveremo a fare, sono ottimista di arrivare ad un giocatore con caratteristiche al momento non presenti in rosa”.
La trattativa per Taremi tra Porto e Milan potrebbe essere ad una svolta. Vitor Baia, dirigente del club lusitano, a Sportitalia ha dichiarato: “Accordo raggiunto tra Porto e Milan per Taremi. Ma manca ancora il giocatore. Le trattative vanno avanti”.
Lorenzo Colombo sarà un nuovo attaccante del Monza: arriva in prestito secco dal Milan. Il calciatore oggi ha rinnovato il suo contratto fino al 2028 con i rossoneri.
L’avventura di Solbakken alla Roma è agli sgoccioli. Arrivato nella Capitale poco più di sei mesi fa, l’attaccante si trasferirà all’Olympiakos. Per l’ex Bodo c’era l’interesse anche da parte del Sassuolo ma ha la Grecia come prossima destinazione. Le parti sono a lavoro per chiudere la trattativa sulla base di un prestito.
Simone Pafundi ha rinnovato fino al 2026 con l’Udinese. Questa la nota ufficiale del club friulano in merito al rinnovo del gioiellino: “Udinese Calcio e Simone Pafundi avanti insieme. Il Club è lieto di annunciare il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2026 del giovane talento cresciuto in casa bianconera. L’Udinese e Simone sono entusiasti di continuare a crescere insieme per ottenere soddisfazioni reciproche”.
L’incontro a Casa Milan per provare a riaprire la trattativa per Taremi non ha dato i risultati positivi. Le possibilità che l’attaccante iraniano vesta di rossonero il prossimo anno. Il club di via Aldo Rossi è disposto a fare l’operazione solo con i vecchi agenti e alle vecchie condizioni ma il Porto e Taremi non sarebbero della stessa opinione. Affare più lontano dalla chiusura.
Il Milan aveva proposto al Siviglia Divock Origi e 15 milioni di euro per Youssef En-Nesyri ma lo scambio è saltato. A dare la notizia è Matteo Moretto.
Leonardo Bonucci domani sarà un nuovo calciatore dell’Union Berlino. Il difensore classe ’87, pur avendo un altro anno di contratto col club bianconero, si trasferirà in Germania a zero e a titolo definitivo con ingaggio pagato in parte dalla Juve e in parte dall’Union Berlino (potrebbe anche essere inserita nel contratto l’opzione per l’anno successivo).
Diego Demme vicinissimo alla Fiorentina. Il centrocampista tedesco sarà il prossimo rinforzo per Italiano e si può chiudere già in serata, dopo la partita contro il Rapid Vienna di Conference League. C’è l’accordo col calciatore, pronto un contratto biennale (fino al 30 giugno 2025) con lo stipendio di circa 1 milione a stagione; e ora bisogna trovare quello con il Napoli. C’è ottimismo.
Taremi non andrà al Milan, ma c’è ancora una possibilità. Il calciatore del Porto non ha accettato lo stipendio di 1,5 milioni offerto dai rossoneri e oltre a questo c’è anche il nodo commissioni per l’entourage che frena tutto. L’attaccante si è affidato a un agente, molto vicino al Porto, che ha chiesto commissioni più alte e l’operazione si è complicata.
Dopo lo stop, però, forse c’è un possibile strada per rimettere tutto sui giusti binari: in questo momento a Casa Milan ci sarebbero gli intermediari di Taremi per un nuovo vertice con la dirigenza rossonera. Si può riaprire tutto?
Sembrava cosa fatta, ma Taremi non dovrebbe indossare la maglia del Milan il prossimo anno. Le richieste degli agenti ma anche dello stesso calciatore avrebbe portato allo stop a un passo dal traguardo della trattativa: così i rossoneri, che non hanno apprezzato il cambio di rotta da parte dell’entourage del giocatore proprio con il traguardo in vista, hanno visto sfumare l’affare sul più bello. L’ingresso in scena di un nuovo agente e la richiesta di un ingaggio più alto dei 1.5 milioni proposti oltre alle commissioni altissime chieste dai suoi rappresentanti, hanno portato allo stop della trattativa. Lorenzo Colombo dovrebbe andare al Monza ugualmente ma il club di via Aldo Rossi sta cercando un altro attaccante in queste ultime ore di mercato.
Emil Holm passa all’Atalanta, adesso c’è anche l’ufficialità da parte dello Spezia: operazione chiusa con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Taremi-Milan, la trattativa è quasi saltata del tutto nonostante l’accordo tra rossoneri e Porto per la somma di 15 milioni di euro più bonus. Gli intoppi sono due e sono emersi in queste ultime ore: l’ingaggio da corrispondere al calciatore, le commissioni da pagare dall’agente. Cosa è successo? Perché all’improvviso un’operazione che sembrava ben incanalata e vicina alla fumata bianca s’è arenata? L’attaccante dei lusitani ha scelto di affidarsi a una persona molto vicina alla società per seguire la parte contrattuale: è aumentata la richiesta di stipendio (superiore ai 1.5 milioni proposti dal Milan) e con essa anche il versamento da fare al curatore della pratica.
Bonucci lascia la Juventus. C’è l’accordo in extremis con l’Union Berlino, unico club che è andato fino in fondo per il difensore in uscita dai bianconeri. L’ex capitano ha dato l’ok al trasferimento e domani si sottoporrà alle visite mediche, con il contratto che potrebbe essere di un anno, con opzione per il successivo. La Juve pagherà una parte dell’ingaggio, con Bonucci che giocherà in Champions.
Nonostante sia saltata la trattativa che avrebbe dovuto portare Alessandro Buongiorno all’Atalanta, le altre due operazioni imbastite tra il club orobico e il Torino andranno in porto. Sia Soppy che Duvan Zapata dunque si uniranno alla formazione granata. Il primo è già nel capoluogo piemontese per svolgere le visite mediche di routine che precedono la firma del contratto e l’ufficialità del trasferimento in prestito, per il secondo invece bisognerà attendere ancora 24 ore. Già, perché le visite mediche del centravanti colombiano, inizialmente fissate per oggi, sono slittate a domani.
Nessun ripensamento dell’ultima ora dietro al rinvio, ma solo una richiesta da parte del calciatore che vuole attendere il rientro in Italia del suo agente (attualmente impegnato nel finalizzare il passaggio di Davinson Sanchez, altro suo assistito, dal Tottenham al Monaco) e averlo al suo fianco nel giorno in cui diventerà un nuovo calciatore del Torino a titolo definitivo (alla Dea andranno 7 milioni di euro + altri eventuali 3 milioni di bonus).
In conferenza stampa Stefano Pioli ha parlato anche del mercato, soffermandosi sulla situazione di Taremi: “Ho dei dirigenti talmente capaci che tra ieri e oggi non li ho sentiti, perché sanno che sto preparando la partita. Non so cosa stanno facendo. Oggi non m’interessa, domani sera sì. Sono molto contento e soddisfatto della squadra che ho. Domani sera vedremo. Krunic? Per me è un titolare del Milan. Non ho mai avuto altri pensieri”.
Romelu Lukaku è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Il club giallorosso ha annunciato l’acquisto dell’attaccante con un video sui social in cui indossa i colori della sua nuova squadra. Svelato anche il numero scelto per la prossima stagione: Big Rom scenderà in campo con il 90, proprio come nell’ultimo anno trascorso all’Inter.
L’Inter vuole chiudere il suo calciomercato con un colpo a centrocampo. Tra le idee last minute c’è quella di Ndombele: il francese, che lo scorso anno ha indossato la maglia del Napoli, ha già dato la sua disponibilità ai nerazzurri che hanno aperto le trattative con il Tottenham. In alternativa si studia la pista Maxime Lopez del Sassuolo, di pari passo con il prestito di Asllani.
L’ultimo colpo di mercato per la Fiorentina potrebbe essere Vranckx: il centrocampista ex Milan piace molto alla società ma il Wolsburg non ha intenzione di abbassare le sue richieste economiche. La trattativa con il club tedesco è ancora aperta, ma le elevate richieste per le commissioni degli agenti potrebbero portare la Viola ad abbandonare del tutto la pista. L’alternativa può essere rappresentata da Demme del Napoli.
L’addio di Solbakken si deciderà nelle ultime ore di questo mercato. Il giocatore, in uscita dalla Roma sei mesi dopo il suo arrivo in Italia, scioglierà oggi le riserve sul suo futuro. Sul piatto ci sono le offerte di Olympiacos e Sassuolo: il club è disposto a trattare con entrambe e adesso tocca all’attaccante scegliere la meta più gradita. In alternativa potrebbe accettare di fare panchina per la prima parte di campionato e aspettare la sessione di mercato invernale.
Il “no” del capitano del Torino Alessandro Buongiorno all’Atalanta ha complicato le altre trattative in corso tra i due club. Se quella l’operazione che porterà Brandon Soppy alla corte di Ivan Juric si farà lo stesso (oggi il laterale effettuerà le visite mediche e poi firmerà il contratto con i granata), non è invece più così certo il trasferimento dell’attaccante Duvan Zapata nella squadra piemontese. I due club sembravano aver trovato un accordo (7 milioni di euro + 3 di bonus) ma dopo il rifiuto da parte di Buongiorno di trasferirsi a Bergamo qualcosa è cambiato dato che le visite mediche del centravanti colombiano, fissate anch’esse per oggi, al momento sono in stand-by.
A meno di sorprese, il calciomercato del Napoli si ferma all’acquisto di Lindstrom. In entrata potrebbe muoversi qualcosa a centrocampo in caso di partenza di Demme (proposto alla Fiorentina), Torreira (nella foto) e Amrabat (ma su di lui c’è ancora il Manchester United) i nomi più gettonati. In partenza Lozano: chiuso in azzurro e senza rinnovo, lascia il club. Va al Psv Eindhoven in Olanda.
Nel calciomercato della Juventus non dovrebbero esserci grandi novità quanto a nuovi acquisti. Necessità di bilancio e un piano ben preciso non permettono fughe in avanti, ecco perché quasi sicuramente quello di Weah sarà l’unico acquisto effettivo. Per il resto, si attendono novità dalle partenze con Kostic (nella foto) che piace al West Ham e Kean (al suo posto il sogno è sempre riavere Morata) che restano in lista cessioni così come Bonucci.
Nella giornata di ieri il Milan aveva trovato l’accordo con il Porto per il trasferimento di Taremi, il decimo acquisto di questa campagna: la stretta di mano era arrivata sulla base di 15 milioni di euri più bonus. Con il passare delle ore però sono sorti diversi problemi relativi ai bonus e alle modalità di pagamento che hanno portato a una brusca frenata. Corsa contro il tempo per i rossoneri che sperano di chiudere la trattativa prima del gong.
Oggi sarà ufficiale l’ingaggio di Guendouzi (nella foto), che ieri ha svolto le visite mediche. Si riflette sul colpo last minute in difesa: Lotito ha in mente per Bonucci un contratto di un anno con opzione per quello successivo in caso di piazzamenti Champions. Si decide tutto in queste 48 ore con Sarri che riflette sui pro e i contro di una scelta del genere. Lo juventino ha sicuramente tanta esperienza ma due cose lasciano il tecnico perplesso: l’adattamento nella linea a 4 (a Torino in questi anni ha giocato sempre a 3) e questioni di equilibrio nello spogliatoio per un ruolo che non gli garantirebbe il minutaggio ambito.
Sembra essersi conclusa la telenovela di questi ultimi giorni di calciomercato che aveva come protagonista il capitano del Torino Alessandro Buongiorno individuato dall’Atalanta come ultimo rinforzo per la difesa di Gasperini. Il calciatore aveva preso tempo e non sembrava essere convinto del trasferimento in nerazzurro e nella notte avrebbe comunicato la sua volontà di restare in granata, nella squadra in cui è cresciuto e di cui è tifoso fin da bambino. L’Atalanta oggi farà un ultimo tentativo per convincere il 24enne ma sta già valutando altre opzioni: in cima alla lista ora c’è Hien del Verona.
Il mancato sì di Buongiorno all’Atalanta non dovrebbe compromettere le altre trattative in corso tra il club orobico e il Torino, quelle cioè riguardanti il passaggio di Duvan Zapata e Brandon Soppy alla corte di Ivan Juric.
L’ingaggio di Lukaku ha dato grande entusiasmo al popolo giallorosso. La Roma potrebbe regalare ai suoi tifosi un ultimo colpo, questa volta in difesa. Il nome di Leonardo Bonucci (nella foto), fuori dai piani della Juve, è ipotesi calda considerato il profilo di calciatore esperto. Sergio Ramos è una bellissima suggestione, quanto sia reale lo diranno le prossime ore.
Uno tra Maxime Lopez e Tanguy Ndombele (nella foto) può essere il calciatore che l’Inter incastonerà a centrocampo in queste ultime ore di calciomercato. Dopo aver ufficializzato Pavard, i riflettori sono puntati tutti sulla linea mediana. Il centrocampista del Sassuolo è il più classico play che piace e può fare il vice Calhanoglu: l’ipotesi è uno scambio di prestiti col Sassuolo al quale andrebbe Asllani. Il francese, che a Napoli ha vinto lo scudetto, è tornato al Tottenham e, dopo aver detto no al Genoa, ha dato disponibilità a tornare in Serie A a Milano perché può giocare la Champions. Per caratteristiche fisiche impone riflessioni differenti, si decide tutto a breve.
Dentro o fuori, il Milan ha fretta di chiudere per avere Taremi (nella foto) dal Porto e tesserare l’attaccante extra-comunitario (è nazionale iraniano) che andrebbe a occupare l’ultimo slot in rossonero. La fumata bianca può arrivare oggi in base alla somma di 15 milioni di euro più bonus accettata dai portoghesi. Affare che ha subito un rallentamento per la definizioni di alcuni dettagli contrattuali sulla tempistica dei pagamenti. Ecco perché non sono state programmate subito le visite mediche. Un segnale, però, c’è ed è inequivocabile: il rientro a Oporto di Francisco Conceiçao (figlio del tecnico, Sergio) dal prestito all’Ajax. Intesa fatta con Taremi: 3 anni di contratto con stipendio da 3 milioni. Il suo arrivo libera Colombo in prestito secco al Monza.
Taremi del Porto è a un passo dal Milan. Affare in chiusura che oggi dovrebbe vedere la fumata bianca. Operazione da 15 milioni di euro più bonus che nelle ultime ore aveva subito un rallentamento per la richiesta del Porto di tempi di pagamento più brevi. Definito l’accordo col calciatore che in rossonero farà il vice Giroud: 3 milioni d’ingaggio per i prossimi 3 anni. L’arrivo della punta iraniana sblocca la cessione in prestito di Colombo al Monza. Inter protagonista sul gong: dopo aver ufficializzato Pavard dal Bayern Monaco, i nerazzurri scelgono tra Maxime Lopez (nella foto) o Tanguy Ndombele per un rinforzo a centrocampo. A Roma la fiammata d’entusiasmo regalata dall’arrivo di Lukaku ha avuto un seguito per voci da sogno su Sergio Ramos in difesa: l’ex Real sarebbe stato offerto anche ai giallorossi (oltre al Galatasaray).
La Lazio ha accolto Guendouzi, non è detto che Lotito non batta il più classico colpo di coda: Bonucci, fuori dai piani della Juve, può essere la sorpresa (contratto annuale con opzione per il successivo in caso di piazzamento Champions). A Napoli l’ingaggio di Lindstrom sembra aver virtualmente chiuso la campagna acquisti. Se qualcosa si muoverà ancora, sarà a centrocampo: dovesse partire Demme, i riflettori sono puntati su uno tra Torreira o Amrabat. In uscita Lozano, torna al Psv. La Juve, a meno di sorprese, non dovrebbe aggiornare la casella degli acquisti (ferma a Weah). Attenzione, però, alle eventuali cessioni che rientrano nel piano di dimensionamento dei costi previsto dalla società. Da definire, tra le altre trattative il trasferimento di Zapata al Torino: il colombiano atteso per oggi in città (a prescindere dall’ok di Buongiorno, inserito nell’operazione, al passaggio in nerazzurro).
RELATED POSTS
View all