allcalcio.it

Le notizie di calciomercato del 28 agosto 2023 – Fanpage.it

September 8, 2023 | by allcalcio.it

Hai nuove notifiche!
Le ultime notizie di calciomercato oggi 28 agosto e le trattative di giornata con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.
Calciomercato Roma: accordo fatto tra i giallorossi e il Chelsea per Lukaku. Quella odierna s’è rivelata la giornata decisiva, anche Dan Friedkin era a Londra assieme allo staff che si occupa dei contratti. La Roma ha lavorato con l’entourage del giocatore per limare il suo ingaggio. Operazione definita: domani alle 17 l’arrivo in Italia dell’attaccante belga.
Romelu Lukaku sarà un nuovo giocatore della Roma. Limati gli ultimi dettagli: domani alle ore 17 l’attaccante belga è atteso in Italia.
Milan news: offerta al Porto per Taremi, scelto come vice Giroud. La dirigenza rossonera ha iniziato la trattativa per regalare a Pioli il nuovo rinforzo per l’attacco. Grande lavoro anche sul fronte delle uscite con Saelemaekers ad un passo dal Bologna.
Calciomercato Napoli: gli azzurri hanno definito l’arrivo di Lindstrom dall’Eintracht Francoforte. Il calciatore domani sarà in Italia per le visite mediche, accordo con il club tedesco sull base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro. In uscita c’è sempre Lozano, richiesto dal PSV.
Mercato Inter: stretta finale per Pavard, ieri non convocato da Tuchel per la partita di campionato del Bayern Monaco. Il francese è tornato ad allenarsi con la squadra bavarese. Il Piano B per la difesa dell’Inter resta Schuurs del Torino.
Calciomercato Juve: il Sassuolo ha chiuso ancora una volta la porta per Berardi. Alta tensione con Bonucci che ha chiesto il reintegro in rosa: l’Union Berlino lo aspetta ma la trattativa non si sblocca.
Il tabellone di calciomercato della Serie A aggiornato.
Dopo l’amara sconfitta interna contro l’Inter, il Cagliari ha capito che necessita di una punta d’area di qualità per trovare la via del gol e sta puntando sempre più Andrea Petagna del Monza. I brianzoli sono disposti all’addio, ma si deve trovare l’accordo economico. Domani nuovo incontro tra le parti per definire i dettagli che accontentino tutti.
Alexis Saelemaekers è l’ultimo colpo in ordine di tempo del Bologna di Thiago Motta. Per il centrocampista c’è stata una accelerazione nelle ultime ore ed è andata in porto l’operazione con il Milan: si tratta di un prestito con diritto di riscatto fissato sugli 8-9 milioni di euro. Saelemaekers è atteso a Bologna nella giornata di domani per le visite mediche e la firma.
In serata sono arrivate anche le dichiarazioni del patron del Marsigli che di fatto ha ufficializzato il passaggio di Matteo Gendouzi verso la Lazio. Il centrocampista francese domani arriverà in Italia per le visite e la firma. Dopo una lunga trattativa l’operazione si è chiusa con il Marsiglia nel modo che accontenta tutti: in prestito con obbligo di riscatto.
La lunga estate calda (di calciomercato) di Romelu Lukaku. Potrebbe essere definita così questa sessione di trattative per l’attaccante belga che prima ha detto al trasferimento in Arabia Saudita poi ha giocato su più tavoli per trovare squadra. Prima il tradimento nei confronti dell’Inter, mollata senza nemmeno più rispondere ai messaggi. Poi la possibilità di indossare la maglia della Juve, sfumata perché tra bianconeri e Chelsea non è stata trovata la quadra nello scambio con Vlahovic. Adesso la Roma che lo ha preso con la formula del prestito secco per un anno. Arriverà domani alle 17 a Ciampino. Poi si vedrà.
Continua il mercato del Frosinone che sta rinforzandosi per affrontare la Serie A nel migliore dei modi. Il club ciociaro ha ufficializzato in avanti l’arrivo del bianconero Soulé: il clase 2003 arriva in prestito.

Oramai si è arrivati al momento cruciale e l’Inter ha deciso per la deadline definitiva. Dopo un lunedì di ulteriore attesa vana, martedì entro le 15:00 da Monaco dovrà arrivare il via libera per il difensore francese altrimenti si chiuderà qualsiasi ulteriore confronto, virando su altri obiettivi.
Romelu Lukaku a Roma per firmare e vestire il giallorosso. Accadrà domani dalle 17 in poi quando il belga arriverà in Capitale prelevato a Bruzelles direttamente dall’aereo privato di Friedkin. Come in occasione di altri arrivi importanti,  vedasi Wijnaldum, il patron romanista si muoverà direttamente per trasportare l’attaccante alla corte di Mou e dei tifosi giallorossi
Jesper Lindstrom sta per diventare a tutti gli effetti un calciatore del Napoli. Il danese è arrivato all’aeroporto di Fiumicino, a Roma. Ad accoglierlo c’era il capo dell’area scouting Maurizio Micheli. Domani effettuerà le visite mediche a Villa Stuart e poi metterà nero su bianco in calce al contratto fino al 2028 (stipendio di 2,3 milioni a stagione). Gli azzurri hanno chiuso la trattativa con l’Eintracht Francoforte con la formula del prestito oneroso fissato a 5 milioni e obbligo di riscatto a 20 (bonus compresi).
A post shared by Jesper Grænge Lindstrøm (@jesperlindstroem18)
Affare fatto, operazione chiusa. Le ultime news in tempo reale sulla trattativa tra Chelsea e Roma per Lukaku arrivano da Sky Sport che rilanciano come l’operazione sia “fatta”. Il belga è atteso per domani alle ore 17 in Italia, sono stati limati anche gli ultimi dettagli.
Gli aggiornamenti in tempo reale sulle ultime news che arrivano da Londra raccontano che la trattativa tra Lukaku, la Roma e il Chelsea è ormai ai dettagli finali. Secondo Sky e il tabloid Telegraph ci sarebbe ormai pieno accordo tra le parti, si lavora alla definizione degli ultimi dettagli relativi al sacrificio del belga sui soldi d’ingaggio, oltre alle commissioni per l’agente.
La trattativa tra la Roma, il Chelsea e Lukaku prosegue a oltranza. Il segnale che c’è la volontà di arrivare alla fumata bianca, tenendo conto anche dei tempi ristretti per la chiusura del mercato (entro le 20 del 1° settembre), è dato anche dalla presenza a Londra, oltre allo staff e alla dirigenza al completo dei giallorossi, anche delle “donne dei contratti”. Nella capitale ci sono Lina Souloukou, CEO del club giallorosso, e Anna Rabuano, Chief of Financial Planning della Roma. La formula dell’operazione è quella del prestito secco per una stagione fissato a 5 milioni più bonus, mentre resta da sciogliere il nodo stipendio del calciatore: il belga guadagna 11.5 milioni di euro, nella Capitale ne percepirebbe al massimo 7.5 (cifra che lo stesso Chelsea vorrebbe applicare anche per l’ultimo anno di contratto in scadenza nel 2026)
Continua imperterrita la campagna acquisti del Frosinone che dopo aver piazzato Pirola, sta chiudendo per due giovanissimi scuola Juventus di cui manca solamente l’ufficialità. Si tratta di Soulè, già alle visite mediche, e di Kaio Jorge. Entrambi in prestito si ritroveranno compagni di squadra ma sotto colori diversi dai bianconeri.
Mattia Destro riparte da Empoli e domani affronterà le visite mediche per poi rimettersi subito a disposizione. L’accordo con il club toscano, con cui ha concluso la passata stagione, è stato trovando con la riduzione di un ingaggio che potrà di nuovo aumentare in base alle presenze e al rendimento. Destro si era svincolato.
Lukaku alla Roma in prestito secco oneroso fissato 5 milioni di euro. È questa la formula che nelle ultime ore ha avvicinato i giallorossi e il Chelsea fino a raggiungere l’intesa per il trasferimento dell’attaccante che non rientra più nei piani dei Blues. Altro dettaglio, da Stamford Bridge hanno fatto sapere che non intendono compartecipare all’ingaggio del belga che ha uno stipendio di 11.5 milioni di euro. Il club capitolino sta definendo le condizioni economiche con gli agenti del calciatore: sono pronti a spingersi fino a 7.5 milioni di euro netti.
La strada è tracciata, il futuro di Marco Verratti sarà quasi sicuramente in Qatar, tra le fila dell’Al Arabi che ha presentato un’offerta formale al Paris Saint-Germain per l’ingaggio del centrocampista della Nazionale italiana. La trattativa con l’Al Arabi andrà avanti se non arriveranno offerte dai top club europei.

Un difensore francese in uscita, Benjamin Pavard. Un altro in (possibile) entrata, Pierre Kalulu. L’uno diretto verso la Milano nerazzurra, l’altro che lascerebbe quella rossonera passando dal Milan al Bayern Monaco. Il nome dell’ex calciatore del Lione figura nella lista di nomi che il club bavarese ha stilato per trovare un’alternativa alla partenza del connazionale: con l’Inter l’intesa è sancita ma prima del via libera alla cessione serve trovare un sostituto. Kalulu potrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto: l’ooperazione, però, non è facile considerata la volontà da parte del Milan di trattenere il giocatore.
Il passaggio di Romelu Lukaku alla Roma dovrebbe essere questione di ore. Tutta la dirigenza del club giallorosso è a Londra per la trattativa. L’obiettivo dei vertici del club capitolino sarebbe quello di chiudere entro questa sera la trattativa e c’è un indizio sul possibile arrivo in Italia: i Friedkin avrebbero prenotato un gate privato domani mattina alle ore 11 a Ciampino.
Si avvicina la fumata bianca per il trasferimento di Romelu Lukaku alla Roma che, dopo aver trovato l’accordo sulla formula con il Chelsea (prestito secco oneroso da 5 milioni di euro), sta ora trattando con l’agente del calciatore belga sull’ingaggio del calciatore e sulle commissioni. L’ottimismo deriva dal fatto che negli ultimi minuti sono sbarcate a Londra, raggiungendo il proprietario Dan Friedkin, il figlio Ryan e il ds Tiago Pinto, anche la CEO Lina Souloukou e la CFP Anna Rabuano, cioè coloro deputate a finalizzare l’operazione. A breve l’intera delegazione giallorossa dovrebbe incontrarsi con i dirigenti del Chelsea e all’incontro dovrebbe essere presente anche Romelu Lukaku.
In queste ore il Milan ha ripreso le trattative con il Porto per Mehdi Taremi. I rossoneri hanno già pronta l’offerta da presentare ai lusitani ma non intendono per il momento andare oltre ai 25 milioni di euro, come richiesto dai portoghesi. I meneghini contano sulla volontà del calciatore di vestire la maglia rossonera (con lui c’è già un accordo di massima) per far sì che il Porto abbassi le pretese e accetti l’offerta fatta per il centravanti iraniano scelto dai dirigenti del Milan come l’uomo ideale per ricoprire il ruolo di vice-Giroud nella rosa di Stefano Pioli.
Pol Lirola è un nuovo giocatore del Frosinone. Ad annunciarlo è stato lo stesso club ciociaro con un comunicato.  L’esterno difensivo arriva con la formula del prestito secco fino al termine di questa stagione.
La nota: “Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ Olympique Marsiglia per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Pol Mikel Lirola Kosok. Il difensore classe 1997 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024”.

A breve Alexis Saelemaekers potrebbe diventare un nuovo calciatore del Bologna. Il calciatore ha dato il suo ok al trasferimento in Emilia e così rossoblu e Milan stanno ora definendo gli ultimi dettagli per il passaggio dell’esterno belga alla corte di Thiago Motta che dovrebbe avvenire con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Nuovo colpo per il Napoli in questi ultimi giorni della sessione di calciomercato estiva. I partenopei hanno infatti definito la trattativa con l’Eintracht Francoforte per il trasferimento in azzurro di Jesper Lindstrom: il classe 2000 arriverà in prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro. Già fissate per domani le visite mediche per il 23enne esterno d’attacco che poi firmerà il contratto che lo legherà ai campioni d’Italia.
L’amministratore delegato del Bayern Monaco, Jan-Christian Dreesen, ha parlato del futuro di Benjamin Pavard, promesso sposo dell’Inter ma che non ha ancora ricevuto l’ok dal club per volare a Milano.
Nel corso della presentazione Daniel Peretz, nuovo portiere bavarese che ha preso il posto di Yann Sommer, ha dichiarato: “Pavard non si è allenato negli ultimi giorni. Non stava bene perché ha dei dolori allo stomaco e alla schiena. Abbiamo ancora qualche giorno: sono abbastanza fiducioso che troveremo una soluzione negli ultimi giorni della finestra di mercato”.
Benjamin Pavard è tornato ad allenarsi con il Bayern dopo essere rimasto fuori da mercoledì. Thomas Tuchel non vorrebbe cederlo e sta facendo di tutto per convincerlo ma il difensore francese vuole andare all’Inter. I nerazzurri hanno l’accordo sia con il club che con il calciatore ma Pavard non ha ricevuto ancora l’ok per partire: i bavaresi stanno cercando il sostituto e ancora non hanno concluso nessuna operazione. I meneghini attenderanno fino a domani, poi vireranno su altri obiettivi.
Mourinho sta facendo la sua parte per portare Lukaku a Roma. Dopo aver sentito il belga nei giorni scorsi, l’allenatore portoghese ha sentito Big Rom anche dopo la sconfitta dei giallorossi contro il Verona: i contatti tra i due sono sempre più frequenti e ora si attende solo la definizione degli ultimi dettagli per poter accogliere l’ex Inter nella Capitale.
Il presidente della Roma, Dan Friedkin, è volato a Londra per trattare col Chelsea il prestito di Lukaku. Potrebbe essere decisivo nella definizione dell’affare il rapporto eccellenti con Todd Boehly. Le cifre della trattativa: 5 milioni di prestito secco oneroso al club inglese, 7.5 milioni di euro per un anno al giocatore belga.
Jesper Lindstrom è molto vicino al Napoli. Il calciatore danese dovrebbe sbarcare in Italia nelle prossime ore per le visite mediche, l’idoneità sportiva e la firma del contratto. L’operazione tra gli azzurri e l’Eintracht dovrebbe chiudersi con un prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro.
Il Milan sta cercando un attaccante per completare il reparto offensivo di Pioli. Il nome che piace di più è quello di Mehdi Taremi. Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo portoghese A Bola, i rossoneri sono pronti a trattare con il Porto per l’attaccante iraniano e avrebbero inviato un emissario a parlare con il presidente del Porto, Pinto da Costa.
Oggi l’entourage del calciatore incontrerà il club per capire la situazione e far valere le volontà del calciatore, che sembra deciso a volere il Milan. Per quanto riguarda le cifre c’è ancora un po’ di distanza: i rossoneri non hanno intenzione di spendere oltre i 15 milioni di euro, il Porto invece non si muove da quota 25.
Benjamin Pavard vuole l’Inter e sta spingendo per arrivare a Milano quanto prima. Il difensore ha un accordo con l’Inter ed è in attesa del via libera definitivo del Bayern Monaco. Nelle scorse ore il calciatore avrebbe avuto un confronto acceso con Thomas Tuchel, che “ha bloccato la sua cessione finché il Bayern non avrà un sostituto”. Una situazione davvero intricata per i nerazzurri, che vorrebbero il jolly difensivo quando prima e che hanno dato come limite domani ai bavaresi.
Le parti sono al lavoro per chiudere in tempi brevi l’affare Lukaku. Grande ottimismo per una possibile chiusura già nelle prossime ore. L’obiettivo della Roma dopo gli ultimi contatti positivi è quello di avere a disposizione il centravanti per il match del 1° settembre contro il Milan
Brusca frenata nella trattativa che porterebbe Bonucci all’Union Berlino. Il club ha ripreso i dialoghi con la Juve, ma nel corso della giornata di ieri il difensore ha chiesto ai bianconeri di essere reintegrato in rosa e di essere tolto dal mercato. Per questo il club tedesco resta con il fiato sospeso, in attesa di capire quali saranno le prossime mosse. Grande anche l’interesse della Lazio che potrebbe inserirsi nella trattativa in extremis.
Il Milan è in trattative con il Porto per arrivare a Teremi, l’attaccante scelto per alternarsi a Giroud nel corso di questa stagione. A rallentare tutto ci sono le richieste dei portoghesi che valutano il giocatore circa 25 milioni, una cifra impossibile da raggiungere per i rossoneri. Tra i due club però c’è dialogo e i discorsi riprenderanno nel corso della giornata di oggi.
Pavard resta l’obiettivo dell’Inter per l’ultima settimana di mercato. Il giocatore ha già trovato l’accordo con i nerazzurri, ma il Bayern Monaco non gli ha ancora dato il via libera per partire, dato che manca un suo sostituto per la difesa. Ieri il francese non è stato convocato da Tuchel per la partita di campionato e oggi potrebbe esserci la grande svolta. Intanto Inzaghi prepara anche il Piano B, Schuurs.
Il nuovo rinforzo del Napoli porta il nome di Lindstrom. Il giocatore dell’Eintracht passerà alla squadra di Rudi Garcia in prestito con obbligo di riscatto, un investimento da circa 30 milioni di euro. Il suo arrivo è slegato dalla possibile cessione di Lozano che resta ancora un rebus.
Il messicano è richiesto da suo ex club, il PSV, ma al momento l’offerta di 10 milioni di euro più bonus non soddisfa le richieste degli azzurri.
La trattativa più attesa dai tifosi della Roma può arrivare oggi a un punto di svolta. Il Chelsea ha trovato l’accordo con i giallorossi per un prestito secco da 5 milioni di euro, ma adesso i Friedkin dovranno trattare con l’entourage del giocatore. La priorità per chiudere il colpo è quella della riduzione dell’ingaggio a 7.5 milioni di euro a stagione. Attualmente BigRom si trova ancora in Belgio, in attesa di conoscere il suo futuro.
Siamo arrivati alla giornata decisiva per l’arrivo di Lukaku alla Roma: i giallorossi hanno definito la formula con il Chelsea (prestito secco a 5 milioni di euro), ma lavorano con gli agenti dell’attaccante per limare l’ingaggio. Big Rom, che è ancora in Belgio, percepisce 11.5 milioni di euro netti a stagione, ma la Roma gli ha offerto un ingaggio da 7.5.
Il mercato del Napoli si sblocca e dopo il mancato arrivo di Veiga Garcia è pronto ad accogliere Lindstrom con un prestito con obbligo di riscatto dal valore di circa 30 milioni di euro. Da definire la cessione di Lozano, chiesto dal PSV che però non ha offerto la cifra richiesta dagli azzurri.
Potrebbe sbloccarsi oggi anche la trattativa che porterebbe Pavard all’Inter. Il giocatore ieri non è stato convocato da Tuchel che ha ribadito la volontà del difensore di lasciare la Baviera.

source

RELATED POSTS

View all

view all