allcalcio.it

Le notizie di calciomercato del 25 agosto 2023 – Sport Fanpage

September 1, 2023 | by allcalcio.it

Hai nuove notifiche!
Le notizie del 25 agosto 2023 sulle trattative di calciomercato.
Secondo Sky Sport l’affare tra la Roma e il Chelsea per l’arrivo di Lukaku in giallorosso è in dirittura d’arrivo. Il giocatore in questo momento è in Belgio e aspetta il via libera per volare alla Roma e abbracciare quella che sarà la sua nuova tifoseria.
L’affare Lukaku tra Chelsea e Roma va avanti. Secondo Sky in questo momento i due club sono a cena e domattina ci sarà un incontro più formale per cercare di raggiungere l’accordo definitivo sulla formula (dovrebbe essere un prestito con diritto di riscatto). In giornata si è parlato di un possibile weekend di riflessione del belga, che vorrebbe aspettare le partite di questa settimana, ma l’operazione sembra essere ormai pronta a chiudersi.
Beto si avvicina alla Premier League: l’Everton ha messo sul piatto 30 milioni di euro più bonus per il giocatore che è a un passo dal trasferimento. Per chiudere l’affare i friulani hanno chiesto un piccolo sforzo in più da parte del club inglese.
La Roma sta preparando quello che sarebbe l’autentico colpo dell’estate. La missione dei Friedkin e di Tiago Pinto è quella di chiudere l’operazione quanto prima e in questa serata anche per evitare inserimenti altre squadre nell’affare. Non è infatti detto che il giocatore arrivi a Roma entro domani o nel weekend ma basterà mettere le basi per programmare le visite mediche.
Il mercato ma anche il campo: il Chelsea ha aperto le porte alla Roma per il prestito secco di Romelu Lukaku, con i dirigenti giallorossi che sono volati subito a Londra per chiudere l’affare. I Blues però sono attualmente in campo contro il Luton per l’anticipo di campionato e i discorsi riprenderanno dopo il fischio finale.
La Lazio punta tutto su Guendouzi: il centrocampista del Marsiglia è il prescelto per rinforzare la rosa di Sarri ma al momento le due squadre non hanno trovato ancora un accordo. I biancocelesti hanno presentato un’altra proposta, ma fin qui la situazione resta bloccata. Su piatto ci sono 18 milioni bonus compresi contro i 25 milioni chiesti dai francesi.
Manca poco per l’ufficialità di Azmoun: il giocatore ha superato con successo le visite mediche e nel pomeriggio ha firmato il contratto con la Roma. Il club giallorosso ha chiuso l’affare in poche ore.
Il possibile arrivo di Lukaku alla Roma ha già mandato in estasi i tifosi: i Friedkin sono a Londra per chiudere la trattativa e intanto nella capitale le forze dell’ordine hanno già predisposto dei piani speciali per gli aeroporti di Ciampino e Fiumicino in caso di arrivo del giocatore, così da prepararsi eventualmente a contenere le migliaia di tifosi che accorreranno ad attenderlo.
Chalobah del Chelsea potrebbe essere la chiave per sbloccare Pavard all’Inter. Il Bayern Monaco sta lavorando alla ricerca di un giocatore che possa sostituirlo in difesa e ha aperto la trattativa con il Chelsea per Chalobah. I due club sono alla ricerca dell’accordo, una notizia che dà fiducia ai nerazzurri.
In conferenza stampa Stefano Pioli ha parlato del mercato del Milan, accennando anche alla situazione legata a Lukaku: “Da allenatore preferirei che il mercato finisse prima dell’inizio del campionato, e non capisco perché non si riesca a trovare una soluzione. Sono concentrato sulla partita di domani, ma ho un club organizzato che saprà cogliere le occasioni”.
Continua il tira e molla tra Pavard e il Bayern Monaco: questo pomeriggio il difensore non si è presentato all’allenamento con il resto della squadra, un altro chiaro segnale lanciato all’Inter che ha già un accordo con il giocatore.
Romelu Lukaku alla Roma già stasera. La missione dei Friedkin è chiara: far salire Big Rom sul volo charter diretto a Roma e accompagnare il belga direttamente a Trigoria. L’affare col Chelsea infatti si può chiudere oggi. Il Chelsea sarebbe pronto ad agevolare la cessione di Big Rom pagando anche parte dell’ingaggio del belga. La società giallorossa sarà stasera allo Stamford Bridge per negoziare con il Chelsea per Lukaku. I contatti ufficiali tra le proprietà di entrambi i club hanno avuto luogo e si spinge per trovare un accordo sul prestito. Mourinho ha già parlato con Lukaku.
Gli occhi dei tifosi della Roma sono tutti su Lukaku: oltre 3000 tifosi stanno seguendo il volo che porta i Friedkin e Pinto a Londra per parlare con la dirigenza del Chelsea e concludere l’operazione. Attualmente il loro aereo è il più tracciato a livello mondiale.
In conferenza stampa José Mourinho ha parlato del nuovo attaccante della Roma, un possibile riferimento a Lukaku che potrebbe vestire la maglia giallorossa: “Il direttore mi ha detto che la società lavorerà forte per arrivare a un attaccante che ha caratteristiche diverse rispetto agli altri che abbiamo. Non possiamo andare da un club per comprare un giocatore che ha fatto una grandissima stagione. Ci dobbiamo adattare correndo tutti i rischi, questo la gente lo deve capire. Siamo diventati esperti a lavorare con giocatori che hanno potenziale e che devono tornare ad alto livello: questa è la nostra realtà, bisogna rimanere tranquilli e avere aspettative basse”.
Romelu Lukaku è pronto a diventare un nuovo giocatore della Roma. Con un volo diretto verso Londra i Friedkin sono pronti a portare nella Capitale Big Rom dopo l’apertura del Chelsea ai giallorossi per il prestito secco. Lukaku ha già parlato con Mourinho che lo aveva già allenato al Chelsea e al Manchester United. La Roma si accollerà interamente l’ingaggio del giocatore pari a 8/9 milioni di euro grazie al Decreto Crescita.
Il Chelsea avrebbe offerto Romelu Lukaku al Barcellona: gli inglesi avrebbero provato ad aprire una porta per il trasferimento dell’attaccante in Liga, trovando però una risposta negativa da parte dei blaugrana che non lo considerano una priorità. Un “no” definitivo non è ancora arrivato, ma la società ha bisogno di iscrivere i nuovi arrivati prima di pensare a ulteriori rinforzi.
Il futuro di Lukaku potrebbe essere alla Roma: Ryan Freidkin e Tiago Pinto sono in volo verso Londra per parlare con la dirigenza del Chelsea e chiudere l’affare. Per il giocatore si parla di un prestito secco da 8 milioni di euro.
L’Inter spera di completare la sua rosa con Pavard, ma il Bayern Monaco non ha ancora dato luce verde per la cessione. A spiegare la situazione ci ha pensato Tuchel nel corso della conferenza stampa odierna: “Ha chiesto di andare via, ma la richiesta è arrivata molto tardi. Questo è un punto, poi va considerata la situazione contrattuale. La cosa mi ha sorpreso un po’, dobbiamo pensare agli interessi del nostro club quindi deve arrivare l’offerta giusta, così come dobbiamo avere noi il tempo di riuscire a trovare un sostituto. Per ora continuerò a lavorare con lui”.
Dopo l’apertura del Chelsea alla cessione in prestito e aver ricevuto il gradimento da parte del calciatore (che sembra essersi stancato di attendere la Juventus con cui ha già un’intesa di massima), la Roma si muove ufficialmente per regalare a José Mourinho il centravanti Romelu Lukaku. I giallorossi hanno avuto in questi minuti il primo contatto ufficiale con il club londinese e stanno ora pianificando un blitz a Londra nella serata di oggi per un incontro con i dirigenti della formazione inglese per trovare l’accordo per il trasferimento del belga nella capitale. Ad alimentare le speranze dei tifosi romanisti riguardo al possibile arrivo dell’ex Inter alla Roma ci ha pensato anche lo Special One che ha rivelato che, oltre ad Azmoun, la società gli ha promesso l’arrivo di un altro attaccante in questi ultimi giorni di calciomercato: “Quando il direttore (Pinto, ndr) mi ha proposto Azmoun, mi ha detto che arriverà un altro e se arriva mi fa felice. Se l’altro è un attaccante di qualità, con Belotti, Azmoun e questo terzo attaccante, stiamo parlando di buone opzioni in attacco. Io sono tranquillo, aspetto” ha difatti detto il tecnico portoghese lasciando intendere che le possibilità di avere Romelu Lukaku sono elevate.
Benjamin Pavard sembrava vicinissimo all’Inter ma Tuchel ha bloccato la partenza del francese, perché lo ritiene un elemento valido e non ha apprezzato le alternative proposte dal Bayern Monaco. C’è l’accordo tra i due club per 32 milioni di euro e col giocatore, ma il tecnico ha fermato tutto.
Ora l’Inter ha fissato la deadline della trattativa al Bayern per martedì mattina, ovvero il 29 agosto. Se dovesse arrivare una risposta negativa, i nerazzurri dovranno organizzarsi subito per trovare un difensore per Inzaghi. I nomi più caldi sono quelli di Schuurs e Tanganga.
Romelu Lukaku, da magnifica suggestione a ipotesi concreta. Dopo l’apertura del Chelsea all’uscita del belga in prestito subito i giallorossi si sono mossi: per poter intavolare l’operazione si è mosso direttamente Friedkin, che ha parlato con il proprietario dei Blues Boehly, e nel frattempo Mou ha telefonato al bomber ex Inter e Manchester United. Due indizi niente male.
Dopo l’arrivo in Italia di ieri, Alexis Sanchez sta svolgendo in questi minuti le visite mediche con l’Inter. Il cileno ha salutato i tifosi presenti e non si è lasciato scappare l’occasione per una battuta: “Se sono carico? Lo sono sempre”. A riportarlo è TMW
Gian Piero Gasperini ha presentato il match contro il Frosinone e si è espresso anche sulla vicenda Zapata, che sembrava in partenza ma il brutto infortunio di Tourè: “Sta molto bene, si sono dette tante cose non vere in questi giorni. Mi ero già espresso all’inizio della settimana, io ho lasciato il giocatore libero di decidere, come giusto che sia. Non ho mai messo nessun veto a nessuno, se la cosa non è andata in porto è per altri motivi. Sta bene fisicamente, dunque è disponibile”.
L’Empoli di Paolo Zanetti mette a segno un doppio colpo proveniente dall’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il club toscano ha depositato in Lega Calcio i contratti di Nicolò Cambiaghi e Viktor Kovalenko: i due si trasferiscono da Bergamo ad Empoli.
Lorenzo Colombo obiettivo numero uno per l’attacco del Monza. Il Milan per lasciarlo partire deve prima trovare un altro attaccante che possa fungere da alternativa a Giroud: i brianzoli, inoltre, devono far spazio a Colombo con la partenza di Petagna. L’ex Napoli è seguito con interesse dal Cagliari.
Con il passare dei giorni la situazione di Lukaku diventa sempre più definita. Il Chelsea, che è con le spalle al muro, ha aperto al prestito del centravanti purché sia oneroso. Per questo, stando alle ultime indiscrezioni di Sky, la Roma potrebbe riuscire a piazzare il colpo pagando lo stipendio del giocatore e una piccola somma per il trasferimento temporaneo. I giallorossi al momento sono più avanti della Juventus, potendo contare anche sul suo apprezzamento. Attenzione però anche ad altri club stranieri, che sono intrigati dalla prospettiva di un prestito.
Il Monza piazza un colpo importante: arriva Akpa Akpro dalla Lazio. Rinforzo a centrocampo per Raffaele Palladino. Sorpassato l’Empoli: il calciatore ivoriano arriva in prestito con diritto di riscatto.
Romelu Lukaku non aspetta più la Juventus. A riportare questa indiscrezione è il tabloid The Telegraph, che scrive quest’oggi come l’attaccante belga ha comunicato alla dirigenza del Chelsea che non vuole più aspettare i bianconeri e avrebbe chiesto alla dirigenza londinese di definire il suo trasferimento alla Roma a titolo temporaneo.
Il Frosinone vorrebbe portare alla corte di Di Francesco l’attaccante Kaio Jorge. La Juventus è disponibile ma il nodo resta l’ingaggio: il club bianconero dovrebbe in parte contribuire ma non è molto convinto di questa situazione.
L’Inter ha trovato l’accordo con Pavard e con il Bayern Monaco, 30 milioni più 3 di bonus, ma il club tedesco continua a chiedere tempo: il motivo è Thomas Tuchel, che non vuole lasciar andare il difensore francese e avrebbe bocciato alcuni profili proposti dalla società come eventuali sostituti. Se non dovesse chiudersi ora, l calciatore arriverà in tutti i casi il prossimo anno ma Inzaghi preferirebbe averlo subito. L’Inter vuole chiudere entro lunedì.
Il Liverpool sarebbe pronto a formulare un’offerta alla Juventus per Federico Chiesa se Mohamed Salah dovesse cedere alla corte dell’Al-Ittihad. I bianconeri, però, si siederebbero a trattare solo da una base di 60 milioni di euro.
Romelu Lukaku può lasciare il Chelsea in prestito. A riportarlo è David Ornstein, giornalista del quotidiano The Athletic, il centravanti belga può andare via da Londra in prestito con obbligo o prestito secco più i costi delle commissioni. Queste condizioni sarebbero ideali per Roma e Juventus, che restano alla finestra per Big Rom.
Il Bayern Monaco sta tirando troppo la corda e l’Inter sta valutando anche di rinviare l’accordo raggiunto con Benjamin Pavard a gennaio. Fino al prossimo weekend le porte restano aperte ma se Tuchel tentenna ancora a trovare un sostituto costringendo il club campione di Germania, i nerazzurri si ritireranno indietro. Pronto il ‘piano B’: si tratta di Schuurs, del Torino che costerebbe un po’ meno ma tanto, circa 30 milioni.
Con l’addio a Gabri Veiga con il 21enne che ha scelto i soldi arabi il mercato del Napoli potrebbe fermarsi negli ultimi giorni. C’era l’opzione Koopmeiners ma l’Atalanta l’ha ritenuto al momento incedibile. Su Samardzic, invece, non c’è mai stata reale trattativa e al momento non si sono formulate offerte all’Udinese né al giocatore.
L’uscita di Kean, oramai alle porte, con Giuntoli che sta lavorando di ora in ora favorirebbe il Morata tris, vero pupillo di Allegri che non vedrebbe l’ora di riabbracciare l’attaccante spagnolo che affronterebbe la sua terza avventura in bianconero. Per Kean al momento la pista più calda resta quella inglese, in Premier League: c’è il Fulham che si è fatto avanti ma manca l’offerta ufficiale che convinca la Juventus.
L’iraniano Azmoun è un giocatore a tutti gli effetti del club giallorosso: è sbarcato nella serata di giovedì a Ciampino ed oggi si sottoporrà alle visite mediche e poi firmerà il suo nuovo contratto mettendosi a disposizione di Mourinho. Al Bayer Leverkusen andranno 12-13 milioni in caso di riscatto a fine stagione.
Il PSG avrebbe un accordo di massima con l’Eintracht Francoforte per cedere Ekitike in uno scambio di campioncini in erba. Sotto la Torre Eiffel potrebbe arrivare Kolo Mauni, attaccante francese di 24 anni che si accaserebbe in Francia. Ciò significa che l’attacco rossonero potrebbe restare così com’è: anche Colombo potrebbe restare a questo punto a Milanello.
L’Inter attende ancora Pavard ma non ad oltranza: i nerazzurri aspettano ancora il weekend ma sisono già mossi per un eventuale sostituto, come Schuurs del Torino. Alexis Sanchez è arrivato a Milano e oggi firma, così come Aznoum che è sbarcato in Capitale per svolgere le visite mediche e firmare per la Roma di Mourinho.
Stasi per il mercato Milan dopo i colpi delle scorse settimane: si pensava a Ekitike ma è sempre più lontano, quindi potrebbe rimanere Colombo. Stessa aria a Napoli dopo lo sgarbo di Gabri Veiga che ha preferito l’Arabia: non ci sono trattative nuove all’orizzonte.
La Juventus sta lavorando alle cessioni: Kean e Bonucci i nomi più caldi. Per le entrate, Morata è opzionato se si libererà un posto in avanti.

source

RELATED POSTS

View all

view all