allcalcio.it

Le notizie di calciomercato del 23 agosto 2023 – Fanpage.it

September 8, 2023 | by allcalcio.it

Hai nuove notifiche!
Le notizie del 23 agosto 2023 sulle trattative di calciomercato.
Tucu Correa dovrebbe diventare un calciatore dell’Olympique Marisiglia nelle prossime ore. L’argentino in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni di euro e se dovessero verificarsi alcune situazioni potrebbe diventare obbligo di riscatto. A riportare la notizia è Sky.
Il West Ham è sempre più vicino a Mohammed Kudus: gli Hammers hanno offerto all’Ajax 41,5 milioni di euro più 3 di bonus e il 10% sulla futura rivendita, cifra che gli olandesi sembrano orientati ad accettare. Termini personali già concordati con il giocatore per un contratto quinquennale con opzione per un ulteriore stagione.
La Juventus avrebbe bloccato Alvaro Morata per cautelarsi in caso di partenza di Moise Kean. L’attaccante spagnolo costerebbe circa 20 milioni di euro e avrebbe già dato la sua disponibilità al terzo ritorno a Torino. A riportare la notizia è Sky Sport.
Sabiri è arrivato alla Fiorentina a luglio dopo che la Viola lo aveva prelevato a gennaio lasciandolo in prestito alla Sampdoria. Il marocchino potrebbe andare all’Empoli con la formula del prestito.
Bernardo Silva resta al Manchester City. Dopo le tante voci di mercato è ufficiale il suo rinnovo fino al 2026.

Dopo i rumors dei giorni scorsi, ecco l’ufficialità: Valentino Lazaro torna al Torino, ma stavolta a titolo definitivo. Un’operazione sulla base di 4 milioni di euro, più una percentuale sulla futura rivendita.  L’esterno fortemente voluto da Juric già lo scorso anno riabbraccia i compagni granata. Il comunicato del Toro: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Football Club Internazionale Milano, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Valentino Lazaro”.

Pol Lirola torna in Italia per una nuova avventura in Serie A. Il laterale di proprietà dell’Olympique Marsiglia.  vestirà la maglia del Frosinone, che ha definito il suo arrivo in prestito secco proprio dal club francese.
Jesper Karlsson è un nuovo calciatore del Bologna. Lo svedese arriva dall’AZ Alkmaar e va a rinforzare per la rosa di Thiago Motta sulle fasce laterali. La nota del club.
Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Alkmaar Zaanstreek il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Jesper Karlsson.
Decimo calciatore svedese della storia del club, Jesper è un esterno offensivo classe ’98 di grande tecnica e fantasia, esplosività nelle gambe e notevole velocità. Ala versatile, capace di giocare indistintamente su entrambe le corsie, dopo i primi approcci fra i professionisti al Falkenberg e le quattro stagioni di sviluppo all’Elfsborg, è col passaggio nei Paesi Bassi all’AZ che si fa conoscere dagli appassionati di tutta Europa.
Ad Alkmaar entra immediatamente nel tridente d’attacco e per tre anni è un pilastro di una delle formazioni più competitive della Eredivisie. Ottimo tiratore di piazzati, vanta un bagaglio tecnico tale da renderlo spesso imprevedibile e dimostra subito grande confidenza col gol. Coraggioso e sfrontato, ama prendersi la responsabilità della giocata importante dentro e anche fuori area. Partecipa, fra reti ed assist, a quasi la metà delle marcature totali della squadra dal 2020 al 2023, gioca le coppe europee, esordisce in Nazionale e si fa apprezzare da importanti club del continente diventando ad ogni sessione di calciomercato uno dei nomi più gettonati. Chiude l’esperienza olandese con 46 gol totali fra campionato e coppe in 123 apparizioni.

Saltato Zapata dopo l’ultima offerta (5 milioni più altri 5) rifiutata dall’Atalanta, la Roma ha fretta di dare a Mourinho in attacco un nuovo giocatore. E si sta puntando dritti su Jovic: il club giallorosso ha già contattato l’entourage dell’attaccante che a Firenze si è trovato con gli spazi intasati. La Viola è disponibile a capitalizzare, con il serbo che ha già dato il proprio gradimento all’approdo in Capitale.
Maurizio Sarri ha trovato il suo secondo portiere alla vigilia della seconda partita di campionato: sarà Luigi Sepe, esperto numero uno da tempo in rotta con la Salernitana. Proprio con il club campano, Lotito ha chiuso i conti riuscendo a strappare un accordo definitivo con il passaggio del classe 91 in prestito per una stagione.
Oramai è iniziato il vero countdown per vedere Pavard in nerazzurro: il difensore non ha ancora lasciato Monaco ma non ha svolto gli allenamenti di questa mattina insieme ai suoi oramai ex compagni. Il Bayern sta prendendo tempo unicamente per ufficializzare prima il sostituto senza che le quotazioni si impennino, poi lascerà il giocatore libero di trasferirsi a Milano. Dove l’Inter spera di averlo in tempo per la 2a giornata di campionato, contro il Cagliari lunedì sera, avendo la difesa ai minimi termini.
Il futuro di Nico Gonzalez potrebbe essere in Premier League: come riportato da Fabrizio Romano il Brentford ha presentato la seconda offerta alla Fiorentina per assicurarsi il cartellino del giocatore. La prima, inoltrata una settimana fa, non era andata a buon fine e questa volta gli inglesi si sono spinti oltre i 40 milioni di euro, con un ingaggio importante da destinare al giocatore.
Il prossimo a lasciare l’Inter sarà Correa: il Tucu è finito sul mercato e la sua cessione farebbe spazio al ritorno di Alexis Sanchez, al quale i nerazzurri hanno già offerto un anno di contatto. E negli ultimi giorni di calciomercato per l’argentino spuntano diverse piste. L’ultima è quella del Lille che avrebbe già avuto contatti con l’agente del giocatore per favorire il trasferimento. Al momento però non è arrivata nessuna offerta e la pista francese sembra disseminata di ostacoli.
Duvan Zapata sarà ancora dell’Atalanta. Il colombiano aveva già trovato l’accordo economico per il trasferimento alla Roma ma il club giallorosso non è riuscito a chiudere l’affare con la Dea. Gasperini ha bloccato la cessione dell’attaccante dopo il grave infortunio a El Bilal Touré che starà fermo almeno fino a dicembre. Il tecnico dei bergamaschi vorrebbe quantomeno avere a disposizione un ricambio di Scamacca.
Lorenzo Colombo ha rinnovato il proprio accordo con il Milan prolungando il contratto fino a giugno 2028. Una decisione bilaterale tra giocatore e club che solidifica l’intesa ma non pregiudica un eventuale trasferimento in questa sessione di mercato. Il giovane attaccante piace da sempre al Monza con cui si ha un accordo verbale da tempo ma i rossoneri prima vogliono assicurarsi un nome nuovo in attacco (Ekitike del PSG è il favorito)
Per Sergio Ramos continuano le indiscrezioni di club pronti ad acquistarlo e nelle ultime ore è spuntato anche il nome del Galatasaray. Il club turco sarebbe intenzionato a ingaggiare l’ex stella Real, così’ come confermato da più fonti: As in Spagna e L’Equipe in Francia, per una notizia che è stata rilanciata anche dai media turchi. Il nodo resta esclusivamente economico: la richiesta si aggira sui 15 milioni l’anno di ingaggio mentre il Galatasaray si spingerebbe a 6 milioni compresi i bonus.
Hugo Lloris non arriverà alla corte di Maurizio Sarri, la trattativa si è definitivamente arenata e la Lazio sta già sondando altri terreni per trovare il vice Provedel. Si è parlato molto di Sepe, in rotta con la Salernitana, con il portiere che avrebbe già dato il proprio gradimento. Ma c’è un altro nome che sta salendo alla ribalta e che piace a Sarri: Jesse Joronen del Venezia e nazionale finlandese.
Per Leonardo Bonucci si spalancano le porte della Bundesliga e della Champions League: il difensore centrale dovrebbe lasciare dopo 12 stagioni la Juventus e trasferirsi all’Union Berlino, club con cui si starebbero definendo i dettagli. Per Bonucci nessuna chance nella Juve di Allegri e così la soluzione tedesca potrebbe essere quella vincente a patto che si trovi l’accordo sull’ingaggio: il difensore percepisce 3,5 milioni a stagione ma a Berlino sono disposti a pagarlo non più di 2. I bianconeri stanno valutando la possibilità di colmare il ‘gap’ e liberarsi della ex bandiera.
Non c’è necessità assoluta ma qualcosa si sta muovendo nell’attacco di Simone Inzaghi: Joaquin Correa è ogni giorno un po’ più lontano e un po’ più corteggiato da diverse squadre che stanno sondando la situazione attorno all’argentino. Dopo il tentativo iniziale del Torino di Juric, pista che si è un po’ raffreddata, si sono fatte avanti squadre estere. Prima in Spagna, con il Betis Siviglia, poi in Germania dove c’è il Lipsia alla porta. L’Inter osserva interessata: se parte il Tuchu l’alternativa è già pronta, Alexis Sanchez.
Trenta milioni di euro. La cifra messa sul piatto dal Lipsia non ha ingolosito il Napoli che ha detto no all’offerta per Elmas. Il macedone, però, ha un contratto in scadenza nel 2025 e, almeno per adesso, non sembra intenzionato a prolungare la permanenza in azzurro.
Moise Kean di nuovo in Premier League ma questa volta definitivamente, perché la Juventus lo ha messo sul mercato cercando una cessione dell’attaccante, valutato 30 milioni. Non si è così concretizzata la pista che portava in Spagna, al Siviglia che si era fatto avanti per un prestito. Il Fulham, invece, che ha appena ceduto Mitrovic, sarebbe interessato al centravanti bianconero senza preoccuparsi per il costo del cartellino. Per la Juve soldi in entrata pesanti, che potrebbero essere girati per richiamare Morata a Torino.
La Juventus ha comunicato la cessione in prestito di Facundo Gonzalez alla Sampdoria. Il difensore è arrivato a titolo definitivo dal Valencia questa estate e proseguirà in Serie B agli ordini di Pirlo il suo percorso di crescita. Questo il comunicato ufficiale dei bianconeri: “Arrivato a titolo definitivo dal Valencia, Facundo Gonzalez questa stagione giocherà in prestito in Serie B. È ufficiale la cessione temporanea annuale del difensore classe 2003 alla Sampdoria. A Gonzalez – sceso in campo con la maglia della Next Gen in occasione dell’amichevole in famiglia con la Prima Squadra all’Allianz Stadium e nei due test sempre della squadra allenata da Mister Brambilla con Pro Vercelli e Novara – auguriamo il meglio in vista di questa avventura in terra ligure nel campionato cadetto”.
Il Napoli non molla Veiga. Obiettivo di mercato degli azzurri, il giocatore è ancora bloccato al Celta Vigo dopo lo stallo nella trattativa. Dopo i problemi sorti due giorni fa, i due club hanno riallacciato i contatti per arrivare a una soluzione. Operazione da 30 milioni di euro di base fissa più 6 di bonus. Tutte le parti in causa vogliono arrivare a un’intesa in tempi brevissimi.
La Lazio sta continuando a lavorare per portare un nuovo centrocampista a Sarri dopo Rovella. Da settimana i biancocelesti stanno parlando con l’entourage di Guendouzi. Con il Marsiglia c’è ancora lavoro da fare: per i francesi, il giocatore è in uscita e la valutazione è di circa 20 milioni di euro. Una cifra importante che potrebbe essere limata con l’inserimento di alcuni bonus.
Il Milan non ha mai abbandonato l’ipotesi di prendere un altro attaccante. I rossoneri avrebbero fatto un nuovo tentativo la scorsa settimana per Mehdi Taremi. Il Porto, proprietario del cartellino, ha chiesto 15-20 milioni, una cifra ritenuta ancora troppo elevata.
L’Inter ha preparato tutto per il ritorno di Alexis Sanchez: i nerazzurri hanno offerto un anno di contratto al giocatore, attualmente svincolato, per completare l’attacco. Per il suo arrivo però è necessaria la partenza del Tucu Correa, osservato da diverse squadre in Italia e in Spagna.
La Juventus si sta già portando avanti nel caso in cui Moise Kean dovesse lasciare i bianconeri per rinforzare l’attacco del Milan. Secondo Sky Sport i bianconeri avrebbero già bloccato Alvaro Morata. Si tratta di una soluzione cautelativa proprio in caso di partenza improvvisa di Kean. Morata è sempre rimasto in buoni rapporti con la società e con Allegri e gradirebbe volentieri il ritorno in Italia, specie alla Vecchia Signora. Un trasferimento che eventualmente si potrebbe materializzare proprio nelle ultimissime ore di mercato e sarebbe il terzo ritorno dello spagnolo alla Juventus.
Giuntoli sta rifinendo la rosa in mano ad Allegri: piace sempre di più Holm per la mediana. Lo Spezia vuole 10 milioni ma si sta lavorando per trovare una soluzione che convinca il club ligure. Potrebbe sbloccare tutto le cessioni di Illing e di Soulè che sfoltirebbero la rosa e porterebbero eventuali soldi importanti. Sul secondo è fortissimo l’interesse del Frosinone
Mattéo Guendouzi piace alla Lazio a tal punto che con il Marsiglia continuano i confronti. Il nodo è economico con i francesi che hanno richiesto 20 milioni di euro e con i capitolini che vorrebbero chiudere a non più di 15 milioni di euro finali.
Anche se tra il Chelsea e Lukaku continua a ergersi il muro non ci sono novità di passi in avanti da parte della Roma verso il belga. Che resta una suggestione. Più concreta la pista verso Bergamo dove piace molto Zapata che in nerazzurro non ha molto spazio. Il colombiano è tornato ad allenarsi con Gasperini ma in capitale c’è ottimismo: potrebbe arrivare come acquisto last minute.
Con il Celta sono stati risolti gli ultimi inghippi contrattuali che hanno rimandato la partenza di Gabri Veiga dalla Spagna verso Napoli. Ma non c’è problema: entro le prossime 48 ore il giocatore arriverà e diventerà a tutti gli effetti un nuovo acquisto dei campioni d’Italia. Chiuso il rapporto con Lozano: si studiano le alternative, tra cui spicca Bakayoko del PSV Eindhoven
Geertruida del Feyenoord, molto vicino all’accordo per trasferirsi alla corte di Tuchel può sbloccare la partenza da Monaco di Pavard. Il difensore è a tutti gli effetti un neo nerazzurro per un accordo da 33 milioni. Intanto, si studiano soluzioni offensive dove con la valigia c’è Correa: l’argentino piace molto al Torino di Juric.
Il Milan vuole fare dieci e lode chiudendo con il massimo dei voti questo mercato estivo. Così, dopo aver ufficializzato Pellegrino, si punta direttamente al giovanissimo Ekitike, stellina del PSG che potrebbe partire con un prestito alla volta di Milano per fare da coperta a Giroud. La proposta è un diritto di riscatto con ingaggio (3 milioni) in parte pagato dai francesi. Da Parigi al momento nessuna risposta. In uscita ci sono Origi e soprattutto Saelemaekers che ha un accordo verbale col Betis.
Il Milan non vuole fermarsi e cerca il botto di fine mercato. Dopo l’ufficializzazione di Pellegrino, si è tornati a pensare all’attacco. Contatti con il PSG per la giovane stella Ekitike che potrebbe arrivare in prestito. Sull’altra sponda del Naviglio, l’Inter presenta Pavard e studia qualche mossa in attacco con Correa sempre nell’orbita del Torino.
La Juve sfoltisce, con Soulè e Illing Jr verso i prestiti a trovare esperienze importanti, ma Giuntoli pensa anche agli acquisti: Holm dello Spezia è il rinforzo per il centrocampo. A Napoli si attende ancora di abbracciare Gabri Veiga, dopo una trattativa che ha subito qualche contrattempo ma si concluderà positivamente.
A Roma i giallorossi studiano il colpo offensivo: Zapata in primis, Lukaku sullo sfondo. Alla Lazio si prova di prendere il centrocampista del Marsiglia, Guendouzi.

source

RELATED POSTS

View all

view all