allcalcio.it

Le notizie di calciomercato del 22 agosto 2023 – Sport Fanpage

September 13, 2023 | by allcalcio.it

Hai nuove notifiche!
Le notizie del 22 agosto 2023 sulle trattative di calciomercato
Nuovi movimenti in attacco per i bianconeri che starebbero valutando anche la soluzione Alvaro Morata in caso di partenza di Moise Kean. Per lo spagnolo sarebbe il terzo ritorno a Torino. Ipotesi sul tavolo che avrebbe già trovato il consenso del giocatore e degli spagnoli dell’Atletico, m prima la Juve deve cedere a condizioni favorevoli.
Il connubio Orsolini-Bologna proseguirà fino al 2027, è questo l’accordo finale tra club e giocatore che è in scadenza nel 2024. Chiusa l’ipotesi di una cessione entro la sessione estiva di mercato.
Il Monza lavora e tanto in questi ultimi giorni e così le indiscrezioni sulla partenza di Petagna ricevono un consenso dalle parole di Galliani che conferma i dialoghi con il Cagliari dove l’attaccante dovrebbe trasferirsi. Con i brianzoli che vogliono altri due colpi in entrata: uno in attacco “Non Muriel” ha detto l’ad del Monza) e uno a centrocampo
Il Frosinone sarebbe disposto a prendere il giovane Soulè con l’approvazione di Allegri e Giuntoli che vogliono sfoltire la rosa. Ma i bianconeri valutano diverse opzioni con il giocatore che è in orbita anche Atalanta (club con cui si è in derby per Holm dallo Spezia).
Nessun segnale di distensione in casa Chelsea per Romelu Lukaku sempre più ai ferri corti con il club e con il tecnico Mauricio Pochettino che non lo sta allenando. Non solo: l’allenatore non sembra voler ricucire lo strappo, lasciando Lukaku ai margini e ad allenarsi con i ragazzi senza rivolgergli nemmeno la parola. Ultima settimana per trovare una soluzione, con l’Italia nel mirino (anche la Roma oltre la Juve). Poi dal 1° settembre unica meta sarà quella araba.
Dopo aver ufficializzato l’acquisto del giovane difensore argentino Marco Pellegrino, gli uomini mercato del Milan non sembrano avere alcuna intenzione di fermarsi. Furlani e Moncada infatti vogliono dare a Pioli anche un vice-Giroud e per questo hanno intensificato i contatti con il Paris Saint-Germain per l’attaccante Hugo Ekitike. Il Milan spera di riuscire a convincere i transalpini a cedere il calciatore in prestito con diritto di riscatto e di far sì che paghino anche parte dell’ingaggio del 21enne centravanti francese.
Il Milan ha ufficializzato l’acquisto del giovane difensore argentino Marco Pellegrino. Il 21enne centrale difensivo arriva a titolo definitivo dall’Atletico Platense e ha firmato un quinquennale con il club rossonero. Il nuovo acquisto vestirà la maglia numero 31.
AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Marco Pellegrino dal Club Atlético Platense. Il difensore argentino ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028. Nato a Buenos Aires (Argentina) il 18 luglio 2002, Marco cresce nel Settore Giovanile del Platense con cui debutta in Prima Squadra il 23 marzo 2023, totalizzando 17 presenze e 1 gol. Marco Pellegrino vestirà la maglia numero 31” recita infatti il comunicato con cui il Milan ha ufficializzato l’acquisto del nuovo difensore a disposizione di Stefano Pioli.

Per Calros Tevez continua l’avventura in panchina nelle vesti di allenatore. Dopo aver fatto esperienza al Rosario Central, l’ex stella argentina, ha deciso di proseguire cambiando club. L’Independiente ha puntato sull’Apache ufficializzandone l’arrivo per questa stagione.

Emil Holm potrebbe continuare a giocare in Serie A, lasciando lo Spezia finito in cadetteria. Per il difensore svedese ci sono due società determinate ad affinare l’acquisto: Juventus e Atalanta. Con i nerazzurri che hanno messo sul piatto un prestito oneroso di 2 milioni più un riscatto a 8, i bianconeri sono pronti a rispondere alzando la parte iniziale per convincere la società ligure che è ferma sui 10 milioni complessivi. Giuntoli proverà l’affondo nelle prossime ore mentre sta sfoltendo la rosa con le cessioni di Illing jr e di Soulè.
Manca solamente l’ufficializzazione da parte del club ciociaro ma è a tutti gli effetti oramai un nuovo giocatore che va ad arricchire la rosa di Eusebio Di Francesco: Justin Ferizaj lascerà lo Shamrock Rovers e si trasferirà al Frosinone. Il classe 2005, centrocampista irlandese con origini albanesi,  è atteso nei prossimi giorni per le visite mediche e la firma sul nuovo contratto. Il club più titolato d’Irlanda lo ha già salutato con un post su X in cui conferma il passaggio del giovanissimo nazionale in Serie A

Il Sassuolo ha comunicato l’arrivo in prestito con diritto di riscatto di un nuovo giocatore che andrà a rinforzare il reparto difensivo neroverde: si tratta di Marcus Pedersen, un classe 2000, esterno destro, proveniente dal Feyenoord, club che ha lasciato sull’accordo di un prestito oneroso a un milione di euro più obbligo di riscatto fissato a sei milioni di euro più bonus.

La Salernitana ha piazzato un colpo in attacco con l’arrivo di Jovane Cabral, ex Lazio che arriva dallo Sporting CP in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro. Il giocatore è arrivato oggi a Salerno e si sottoporrà alle visite mediche prima di firmare il suo nuovo contratto.
L’Inter sta per portare a Milano Benjamin Pavard. C’è l’accordo con il calciatore e con il Bayern Monaco: ai bavaresi andranno 32 milioni di euro complessivi (30 di parte fissa più 2 di bonus) ma i nerazzurri dovranno attendere che i campioni di Germania trovino un sostituto per poterlo accogliere in Italia.
Se le cifre dovessero essere confermate, il francese sarebbe l’acquisto più caro di un club di Serie A in questa sessione di mercato estiva e l’ammortamento nella stagione 2023/24 sarebbe pari a 6 milioni di euro visto che il contratto dovrebbe essere di 5 anni. In merito allo stipendio, che dovrebbe essere di 5 milioni di euro netti l’anno, l’Inter godrebbe delle agevolazioni fiscali prevista dal Decreto Crescita solo per il 2024 perché Pavard non può essere considerato residente fiscale in Italia quest’anno. Lo stipendio lordo della prima stagione sarebbe di 7,9 milioni si euro e con la quota d’ammortamento per il 2023/24 sarebbe pari a 13,9 milioni di euro. A riportare queste cifre è Calcio e Finanza.
Il Manchester City ha chiuso un altro colpo per rinforzare il reparto offensivo di Guardiola: arriva Jeremy Doku dal Rennes per 65 milioni di euro. È il terzo grande acquisto dei Citizens in questa sessione di calciomercato dopo Kovacic e Gvardiol.
“Mi dispiace che il papà di Samardzic abbia giustificato le sue decisioni con questi argomenti. Per me parlano i fatti. Dall’incontro avuto con lui e la moglie insieme a Kolarov nel mio ufficio a Montecarlo, alle tante chiamate fatte insieme ai diversi club, alla sua richiesta rivolta all’Udinese di parlare direttamente con me. E ancora: il nostro appuntamento insieme presso la sede dell’Inter, gli ok dati all’Inter, i brindisi con lui e la moglie in un hotel di Milano, la videochiamata con il figlio per organizzare le visite mediche, l’arrivo di altri famigliari e del cameraman per le riprese video. Dopo tutto questo il papà ha avanzato delle richieste che io non condividevo nella sostanza e nella forma e in quel momento ho deciso di farmi da parte”. Con questa nota Rafaela Pimenta ha risposto alle parole pronunciate dal padre di Lazaar Samardzic in merito alla trattativa saltata con l’Inter.
Dopo il mancato approdo di Samardzic all’Inter, il padre del giocatore Mladen è torna a parlare della trattativa e in una intervista ai microfoni di SportItalia ha dato la sua versione: “L’Inter ha fatto un errore: ha fatto tutta la trattativa e ha chiuso l’affare con una persona che non aveva il permesso per farlo”.
Marco Pellegrino sarà il nono rinforzo del Milan nella sessione di mercato estiva 2023. Il difensore centrale argentino arriva dal Club Atlético Platense arriva per 3 milioni di euro, ai quali si potrebbero aggiungere ulteriori 2 milioni di bonus. Prevista anche una percentuale sulla futura rivendita, che dovrebbe ammontare al 10% circa del valore dell’eventuale cessione del calciatore.
Niente Decreto Crescita per il Milan perché il calciatore firmerà un contratto da 300mila euro netti a stagione e non raggiunge la soglia minima del milione di euro. Sommando questa cifra all’ammortamento, arriviamo a un costo complessivo di 1,155 milioni per il 2023/24.

 

Bartosz Bereszynski sarà un giocatore dell’Empoli. Il terzino destro è arrivato in Toscana nelle scorse ore e farà le visite mediche del caso. Nelle prossime ore verrà annunciato il suo ingaggio ufficiale in prestito con opzione per il riscatto dalla Sampdoria. Tragitto inverso per Petar Stojanovic, che approderà in blucerchiato con la medesima formula del polacco.
Sebastiano Esposito è un nuovo calciatore della Sampdoria. L’attaccante 2002 è stato prelevato in prestito con diritto di riscatto (che può diventare obbligo) dall’Inter. Ecco il comunicato ufficiale: “FC Internazionale Milano comunica la cessione di Sebastiano Esposito all’UC Sampdoria. L’attaccante classe 2002 si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro opzione”.

Leonardo Bonucci è pronto a diventare un nuovo giocatore dell’Union Berlino. Il difensore della Juventus, ormai fuori dal progetto bianconero dopo essere stato messo fuori rosa, è a un passo dal club tedesco. I colloqui delle ultime ore sono stati proficui per la chiusura dell’affare che dovrebbe concretizzarsi nel corso di questa settimana. Bonucci andrebbe a giocare anche la Champions e raggiunge Gosens finito a Berlino dall’Inter.
Il Torino riabbraccia Valentino Lazaro che si appresta a tornare ad essere una nuova freccia sulla fascia per Juric. Il giocatore austriaco, a differenza del passato, si trasferirà dall’Inter a titolo definitivo. Visite mediche e firma nella giornata di oggi.
Romelu Lukaku è in partenza dal Chelsea ma dopo la rottura con l’Inter e il trasferimento alla Juventus ormai definitivamente saltato, resta solo l’Arabia Saudita a volere il centravanti belga. Nelle ultime ore, però, si fa largo la suggestione Roma. La CEO giallorossa Lina Soulokou sarebbe a Londra in queste ore e l’affare Zapata è bloccato dopo l’infortunio di El Bilal Touré.
Il Bologna ha chiuso ufficialmente per l’arrivo di Karlsson dall’Az. Un colpo importante per gli emiliani dopo l’addio di Arnautovic in attacco. L’operazione si è infatti conclusa a titolo definitivo sulla base di 10-11 milioni di euro. Oggi le visite mediche.
La Juventus è pronta a mettere le mani su Abdoulaye Kamara, centrocampista classe 2004 del Borussia Dortmund cresciuto nel PSG. I bianconeri lo hanno chiesto in prestito al club tedesco confermando la volontà di inserire nel contratto l’obbligo di riscatto a 3-4 milioni di euro. Un investimento per la Next Gen ma in ottica prima squadra che consentirebbe al giocatore dunque di crescere sotto l’occhio vigile di Allegri. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2025. In uscita Kean inserito pare anche in un’ipotesi di scambio con il Milan che coinvolgerebbe Saelemaekers. Ma è un’idea difficile in questo momento da mettere in atto. Bonucci è invece a un passo dall’Union Berlino. Contatti positivi anche ieri con il club tedesco nonostante la Lazio resti ancora vigile nell’affare.
Il Milan ha messo le mani su Marco Pellegrino. Il difensore argentino, dopo l’accordo con il Platense, arriverà oggi in Italia per sostenere le visite mediche di rito. Un affare quello dei rossoneri concluso con una somma da corrispondere pari a 3.5 milioni di euro più 2 di bonus e il 10% sull’eventuale futura rivendita. Il difensore classe 2002 sarà il nono acquisto del Milan di questa sessione di calciomercato a dir poco spumeggiante.
Duvan Zapata sembrava pronto ad arrivare oggi a Roma all’aeroporto di Ciampino per iniziare la sua nuova avventura in giallorosso. Per l’attaccante erano state anche fissate le visite mediche a Villa Stuart. Manca però ancora un tassello per completare l’operazione. Roma e Atalanta avevano trovato l’accordo sul trasferimento per 10 milioni compresi bonus. Un accordo raggiunto dopo giorni di duro lavoro, così come per l’ingaggio di Zapata in giallorosso: 3 milioni di euro netti all’anno compresi bonus, probabilmente per tre stagioni. Ma Gasperini dopo il lungo stop per infortunio di El Bilal Touré ha chiesto alla società di attendere un sostituto del colombiano prima di dare l’ok definitivo. L’affare non è saltato ma manca questo piccolo tassello.
L’affare tra Napoli e Celta Vigo che avrebbe dovuto portare Gabri Veiga in azzurro è stato congelato. La trattativa in questo momento si è bloccata nonostante l’accordo raggiunto tra i due club venerdì scorso sulla base di 30 milioni più 6 di bonus. Secondo Sky sarebbero emerse complicazioni nella fase burocratica di definizione dell’operazione: condizioni, bonus e cambiamenti vari su alcuni dettagli che hanno portato a questa fase di tensione tra le parti.
Dopo i contatti positivi delle ultime ore, l’Inter ha raggiunto l’accordo per portare in Italia il difensore francese Pavard. Il club nerazzurro ha chiuso un accordo col Bayern Monaco a cui andranno 30 milioni di euro più due di bonus. Tra martedì e mercoledì l’arrivo a Milano per visite e firma. Ora si attende solo che il club bavarese chiuda per il suo sostituto e poi il giocatore riceverà il via libera per poter raggiungere il suo nuovo club.
Il futuro di Bonucci potrebbe essere in Bundesliga. Il difensore è in uscita dalla Juventus e, dopo aver avuto contatti con la Lazio, sembra destinato a vestire la maglia dell’Union Berlino che ha bussato ancora alla porta dei bianconeri per chiudere l’operazione. Per il mercato in entrata invece la Juve ha presentato un’offerta al Borussia Dortmund per Kamara, chiesto in prestito per 4 milioni di euro con diritto di riscatto. I tedeschi però non vorrebbero privarsi del loro giovane talento.
Nella serata di ieri Pellegrino è atterrato a Linate: il giocatore del Platense è pronto per cominciare la sua nuova avventura al Milan e oggi svolgerà le visite mediche di rito prima di firmare il contratto che lo legherà ai rossoneri. Saelemaekrs invece è sempre più ai margini del progetto: Pioli non lo ha convocato per la partita contro il Milan e sembra destinato a partire in questo calciomercato.
La Roma non ha ancora chiuso la trattativa per Zapata. Il colombiano è stato scelto come rinforzo per l’attacco e i giallorossi avevano trovato la quadra con l’Atalanta dal punto di vista economico. Oggi nella capitale si sarebbero dovute svolgere le visite mediche che rischiano di slittare: Gasperini infatti non ha dato il via libera alla cessione del giocatore, considerato ora indispensabile visto il lungo infortunio di Touré.
Sarà Pavard il nuovo rinforzo della difesa dell’Inter. Il giocatore aveva già dato il suo sì ai nerazzurri e nella giornata di ieri è arrivato anche l’accordo tra le parti: l’investimento sarà di 30 milioni di euro più 2 di bonus, ma prima di ufficializzare il passaggio alla nuova squadra i bavaresi vogliono prima assicurarsi un sostituto per non restare scoperti in difesa.
L’affare Veiga è in pericolo: il Napoli ha raggiunto l’accordo economico con il Celta Vigo ma non quello con il giocatore che sarebbe dovuto arrivare in Italia nella tarda serata di ieri. La trattativa ha subito una brusca frenata a causa di alcune difficoltà legate a questioni burocratiche e le parti sono a lavoro per evitare di far saltare clamorosamente l’affare.
Si infittisce il mistero in casa Napoli per Gabri Veiga: il Celta Vigo ha accettato la proposta di 36 milioni di euro, ma gli azzurri non hanno ancora definito tutti i dettagli con il giocatore. Il suo arrivo in città, previsto nella giornata di ieri, slitta ancora.
Anche l’affare Zapata per la Roma ha subito una brusca frenata. I giallorossi hanno virato sul colombiano per rinforzare l’attacco, definendo tutti i parametri dell’affare, ma Gasperini non ha ancora dato luce verde alla cessione a causa dell’infortunio di Touré che potrebbe complicargli i piani in questa stagione.
L’Inter a breve abbraccerà il suo nuovo difensore. Dopo una lunga trattativa i nerazzurri hanno trovato l’accordo con il Bayern Monaco per Pavard che nelle prossime ore potrebbe arrivare a Milano per visite mediche e firma del contratto con il nuovo club.

source

RELATED POSTS

View all

view all