Le notizie di calciomercato del 10 agosto 2023 – Sport Fanpage
August 29, 2023 | by allcalcio.it
Hai nuove notifiche!
Le notizie del 10 agosto 2023 sulle trattative di calciomercato.
Per diverse ore c’è stato un intrigo Beltran, poi è successo qualcosa con le ultime notizie che danno l’argentino alla Fiorentina che ha vinto il braccio di ferro con la Roma alzando l’offerta, il River Plate incasserà 25 milioni di euro – la Roma era arrivata fino a 20 milioni.
Lucas Beltran sembra il nuovo fenomeno del calcio argentino. Non è il classico 10 sudamericano, ma è un centravanti che la Fiorentina ha messo nel mirino da tempo. I viola hanno da tempo trovato l’accordo con il River Plate, a cui stanno bene 18 milioni. Pure con il giocatore sembrava fatta, ma si è inserita la Roma che sembra avere ora in mano l’ok del giocatore, ma serve adesso quello del River Plate, a cui i giallorossi hanno offerto una cifra minore rispetto alla Fiorentina.
La Roma saluta Ibanez e ne ufficializza la cessione a titolo definitivo all’Al-Ahli SFC per 28.5 milioni di euro più 3 di bonus e il 20% sulla futura rivendita: “Arrivato in giallorosso a gennaio 2020, il difensore brasiliano ha collezionato 149 presenze e segnato 9 gol con la maglia della Roma. Era nell’undici che il 25 maggio 2022 ha conquistato la prima storica edizione della UEFA Europa Conference League, battendo in finale il Feyenoord. In bocca al lupo, Roger!”.
Il presidente De Laurentiis ha annunciato che il bomber nigeriano non lascerà il Napoli in questa stagione e le ultime indiscrezioni, rilanciate da Sky, riferiscono che Osimhen è vicinissimo pure al prolungamento del contratto con i partenopei. Il procuratore Calenda dopo l’ennesimo incontro a Castel di Sangro ha trovato l’intesa per il rinnovo, a cifre importanti per il giocatore. Bisogna capire se ci sarà la clausola rescissoria, e se sì di quale entità.
Dopo aver acquistato Cajuste, il Napoli piazza un altro colpo, anche se questo non è un vero acquisto. Perché anche in questa stagione vestirà la maglia azzurra Victor Osimhen.
Il presidente De Laurentiis, parlando con Sky, ha annunciato la permanenza del nigeriano: “Osimhen resta. Ha un contratto per altri due anni, dove dovrebbe andare? Esistono dei contratti e i contratti sono sempre da rispettare da entrambe le parti perché i contratti sono bilaterali. Finché la bilateralità c’è e non pende mai tutta da una parte o dall’altra, si va sempre d’amore e d’accordo. E con Osimhen la bilateralità c’è dal primo momento. Quindi stare sereni e stare tranquilli”.
Ci sarà il tempo per rinnovare il contratto che scade nel 2025. Ma anche questo annuncio potrebbe arrivare molto presto, a quanto dice Sky.
L’Inter ha ufficializzato l’ingaggio di Emil Audero dalla Sampdoria con la formula del prestito con diritto di riscatto. Sarà il secondo portiere alle spalle di Sommer.
“Serenità, forza mentale e consapevolezza nei propri mezzi – uno stralcio della nota dei nerazzurri sul neo arrivato -: queste sono le qualità fondamentali per un portiere secondo Audero. Qualità che raccontano lo stile di gioco di Emil, pronto ad affrontare questa nuova avventura con la maglia dell’Inter”.
La Fiorentina ha ufficializzato l’ingaggio di Mbala Nzola dallo Spezia, laddove aveva già lavorato con il tecnico, Vincenzo Italiano. Ai liguri 13 milioni di euro, nella nota ufficiale il dato sulle reti segnate in Serie A.
“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore M’Bala Nzola dallo Spezia Calcio. Nzola, nato a Buco-Zau (Angola) il 18 agosto 1996, in Italia ha vestito, tra le altre, le maglie del Carpi, Trapani e Spezia, Club con il quale, in Serie A, ha realizzato 26 gol in 77 apparizioni. Il nuovo calciatore viola ha indossato in 6 occasioni la maglia della Nazionale maggiore angolana segnando 2 reti”.
“Benvenuto Jens!”. Il tweet del presidente, Aurelio De Laurentiis, ha ufficializzato l’acquisto di Cajuste da parte del Napoli. Il centrocampista svedese, prelevato dallo Stade de Reims, ha raggiunto la squadra nel ritiro di Castel di Sangro.
“La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Reims le prestazioni sportive di Jens Lys-Michel Cajuste”.
Sta per cambiare un’altra panchina a livello federale in Francia. Il c.t. dell’Under 21 Ripoli è stato liquidato dopo il deludente europeo di categoria. La federazione cerca un tecnico per l’Under 21 e contestualmente per la squadra olimpica che prenderà parte ai Giochi di Parigi 2024. Fortissimo il nome di Henry, che pare in pole position.
Venti milioni più una percentuale sulla futura rivendita. È questa la cifra che incassa la Juventus dalla cessione di Denis Zakaria. Il centrocampista svizzero, lo scorso anno in prestito al Chelsea, si trasferisce al Monaco a titolo definitivo.
Blitz della Roma che si è inserita con forza nella corsa all’attaccante Lucas Beltran del River Plate. Da tempo sul giocatore c’è la Fiorentina che deve sostituire Cabral finito al Benfica. Tiago Pinto per il giocatore avrebbe messo sul piatto ben 25 milioni di euro pareggiando l’offerta del club di Commisso. La Roma ha fortemente bisogno di una punta e dopo la cessione di Ibanez ha soldi freschi da dover investire. Sta di fatto che i giallorossi non sono l’unico club insieme alla Fiorentina a seguire Beltran.
Il Genoa sta mettendo a segno un altro colpo di mercato importante dopo l’arrivo di Retegui in attacco. Il club ligure sta mettendo le mani su Junior Messias del Milan. Accordo a un passo col brasiliano chiuso nell’undici titolare di Pioli dopo i tanti arrivi di mercato che hanno inevitabilmente tolto spazio all’ex Crotone. Domani previste le visite mediche del giocatore.
La Fiorentina ha annunciato suo nuovo portiere tramite i propri canali social: ecco Oliver Christensen. Il calciatore danese arriva dall’Hertha Berlino per 5 milioni di euro e ha firmato col club gigliato un contratto valido fino al 2028.
Il Leicester ha chiuso con il Chelsea per il prestito di Cesare Casadei. Il classe 2003 italiano ex Inter ma ora di proprietà del Chelsea, era finito anche sotto la lente della Lazio. I biancocelesti avevano provato a fare un tentativo per portarlo alla corte di Sarri sperando in un ripensamento del giocatore e del club inglese che invece non vuole far crescere il suo giocatore lontano. Le visite mediche si svolgeranno nella giornata di venerdì 11 agosto.
Oggi sarà definitiva la cessione di Denis Zakaria al Monaco dalla Juventus. Contatti per definire gli ultimi dettagli per quella che sarà una plusvalenza importante per i bianconeri. Pagato 4,5 milioni dal Borussia M’Gladbach, il giocatore verrà ceduto ai monegaschi per 23 circa.
Nicolò Zaniolo potrebbe lasciare il Galatasaray dopo 6 mesi dal suo arrivo in Turchia. Il club ha preso il brasiliano Tete e per questo lo spazio si potrebbe ridurre molto per lui. Oltre alla presunta richiesta della Juventus su Zaniolo ci sarebbe anche l’interesse dell’Aston Villa di Monchi che stravede per lui al pari del tecnico Emery. Gli inglesi cercano un accordo in prestito con obbligo di riscatto ma sullo sfondo resta anche lo Zenit che mettere sul piatto il pagamento della clausola da 35 milioni più un ingaggio al giocatore da 9 milioni. Come riferisce Sky, più defilata sarebbe invece la Fiorentina.
Renato Sanches è pronto a diventare un nuovo giocatore della Roma. Per chiudere l’affare restano da limare alcuni dettagli tra i giallorossi e il PSG ma i rapporti sono talmente buoni che tutti sono convinti che non ci saranno problemi e arriverà a breve in prestito oneroso a un milione di euro. Affare in dirittura d’arrivo per un giocatore che Mourinho conosce benissimo.
Il Bayern ha trovato l’accordo con il Tottenham per chiudere l’affare Harry Kane. La proposta da 100 milioni per l’attaccante inglese è stata accettata dagli Spurs. Ora spetta al centravanti prendere l’ultima decisione sull’ingaggio per chiudere definitivamente quello che è stato sicuramente già il colpo dell’estate.
La Lazio e la Juventus hanno già messo le basi per un’operazione che quasi sicuramente porterà Luca Pellegrini in maglia biancoceleste. Si tratta di un affare in prestito biennale con obbligo di riscatto. Una volta scattato il riscatto del club capitolino, il calciatore avrà altri due anni di contratto più uno di opzione. I bianconeri si liberano così di un giocatore che non rientra nei piani di Allegri e Sarri si assicura un terzino sinistro di cui necessita in questo momento.
Franck Kessié è ufficialmente un nuovo calciatore dell’Al Ahli. Il club arabo ha reso noto il trasferimento del centrocampista in Arabia Saudita. Un colpo importante in uscita anche per il Barcellona che, dopo averlo preso a parametro zero dal Milan, per la sua cessione ha incassato 12,5 milioni di euro. Il giocatore sembrava potesse tornare in Italia alla Juventus ma invece ha preferito l’Arabia.
Il mercato è ripartito alla grande nel mese di agosto, sono stati tesserati Kamada e Isaksen, presto pare anche Luca Pellegrini. Poi scatterà l’assalto a Samuele Ricci del Torino, il sogno di mercato della Lazio e di Sarri.
Mourinho vuole due attaccanti. Bisogna muoversi. Marcos Leonardo è la pista numero uno, ma oltre al brasiliano nel mirino c’è anche Duvan Zapata, in uscita dal’Atalanta. In bilico il destino di Matic.
Il Napoli dopo Natan ha chiuso per Jens Cajuste del Reims, ora passerà a discutere nuovamente con Zielinski, che vuole l’Arabia Saudita, e Gabri Veiga, che è l’obiettivo principale. Lo spagnolo è un 2001 del Celta Vigo, che vuole 40 milioni. Infine, the last but non the least c’è da discutere ancora del rinnovo di Osimhen, obiettivo dell’Al-Hilal.
In attesa di capire se riuscirà a convincere l’Arsenal a cedere Balogun, l’Inter ha contattato Marko Arnautovic per completare l’attacco. L’agente del 34enne austriaco ha chiesto al Bologna di liberare il giocatore per approdare in nerazzurro: “Vorremmo essere ascoltati dal Bologna, perché i patti erano stati chiari. La scorsa estate e lo scorso inverno avevamo ricevuto due proposte molto importanti dalla Premier League, e per rispetto del Bologna non avevamo fatto nulla. Abbiamo ricevuto delle proposte all’inizio di giugno e il Bologna ci aveva promesso che in caso di offerte da top club avrebbe considerato una cessione nel caso in cui il desiderio di Marko fosse quello di partire. Ora quest’offerta è arrivata e vorremmo che la società capisse l’importanza di questa opportunità per lui: si tratterebbe della possibilità di competere ai massimi livelli, di vincere dei titoli“.
Campagna acquisti splendida a livello di acquisizione, ma ora i rossoneri si trovano a dover cedere. Origi è in lista di sbarco, così come Ballo-Touré e poi c’è de Ketelaere, che sembrava vicino all’Atalanta. Ma bisogna discutere di nuovo per il belga, che vive in bilico.
La difesa e il centrocampo sono ok, per la porta e l’attacco c’è da completare la squadra. Audero prenderà il posto di Handanovic e sarà il vice Sommer, oggi la firma, così come per Samardzic che arriva dopo aver effettuato le visite. Grandi scossoni non ce ne saranno più, ma serve sempre un attaccante. Balogun è il prescelto, ma con l’intenzione di non versare l’intera clausola nelle casse dell’Ajax.
La Juventus ha ricevuto cattive notizie dal Chelsea, che non ha intenzione di fare lo scambio tra Lukaku e Vlahovic alle condizioni bianconere (conguaglio di 40 milioni), ma entrambi gli attaccanti potrebbero comunque cambiare aria nei prossimi giorni. La Juve continua a seguire Zaniolo.
Inter attivissima, oggi dovrebbero arrivare le ufficializzazioni di Audero e Samardzic, mentre per l’attacco spunta Arnautovic del Bologna, oltre al solito Balogun. Il Milan invece prova a capire se ci sono ancora margini con l’Atalanta per cedere de Ketelaere.
La Juventus invece vede stoppata la trattativa per lo scambio Lukaku-Vlahovic con il Chelsea, ma qualcosa può muoversi lo stesso. Cajuste è del Napoli, che ora insegue Veiga. Roma su Marcos Leonardo, la Lazio stringe per Pellegrini.
RELATED POSTS
View all