allcalcio.it

Le notizie di calcio mercato del 3 agosto 2023 – Fanpage.it

August 26, 2023 | by allcalcio.it

Hai nuove notifiche!
Le ultime notizie di calciomercato oggi 3 agosto 2023 e le trattative di giornata con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Lazio, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.
Calciomercato Roma. La foto provocatoria di Mourinho con il ‘fantasma’ dell’attaccante presto può avere un soggetto in carne e ossa. Si tratta del brasiliano del Santos, Marcos Leonardo ma in serata è arrivato il gelo attraverso le parole di Falcao, ds della società sudamericana: “Offerta troppo bassa”.
Milan news. Apertura dei rossoneri al trasferimento di De Ketelaere all’Atalanta con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, operazione vicinissima alla definizione. Il Fenerbahçe insiste per Krunic ma non c’è intenzione del Milan di privarsene. Intanto stasera arriva Yunus Musah dal Valencia.
Calciomercato Inter. Quasi fatta per Samardzic, la fumata bianca in base a queste cifre (22 milioni) con l’inserimento del cartellino di Fabbian per l’Udinese era attesa per oggi ma slitterà di un giorno o anche due. Niente che compromette un affare già indirizzato. Scamacca e Sommer, i prossimi giorni possono essere decisivi per completare gli ingaggi dell’attaccante e del portiere.
Mercato Juve. Cosa manca perché vada a buon fine lo scambio Vlahovic-Lukaku col Chelsea? La quadra sul conguaglio (35-40 milioni) chiesto dai bianconeri. Intanto la Juve ha l’accordo con l’ex attaccante dell’Inter: contratto di tre anni con opzione per il quarto.
Mercato Lazio. È praticamente fatta per Gustav Isaksen, esterno destro offensivo classe 2001 del Midtjylland. Accordo col calciatore per un contratto di 5 anni, operazione da 12 milioni di euro. In arrivo anche Daichi Kamada, svincolato dall’Eintracht Francoforte, che ha detto sì a un biennale con opzione per un altro anno.
Calciomercato Napoli. Niente da fare per la cessione di Lozano al Los Angeles FC, non c’è stata intesa economica tra società. Nessuna novità sul fronte ‘rinnovo Osimhen’, l’offerta degli azzurri è di 7-8 milioni netti a stagione oltre a bonus e a una percentuale sui diritti d’immagine. Questione difensore: servono 30 milioni per ammorbidire il Lens e spingerlo a privarsi di Danso.
Il tabellone del calciomercato di Serie A aggiornato.
Gianluca Scamacca starebbe premendo per vestire la casacca nerazzurra il prima possibile. Il giocatore avrebbe rifiutato soluzioni alternative all’Inter, comunicandolo con i West Ham. Adesso si attende l’accordo tra le parti, con gli inglesi che devono valutare la volontà dell’attaccante che potrebbe risultare determinante.
Le parole di Falcao hanno allarmato la Roma che in serata ha deciso di ricontattare il club brasiliano, sembra, in modo positivo. Così si sono riallacciati i rapporti: il club ha presentato nuova proposta sui termini di pagamento, più ristretti, per i 10 milioni più 8 che i brasiliani avevano fatto sapere di accettare. Se non si gioca al rialzo, domani dovrebbe essere il giorno decisivo per chiudere.
La Roma ha trovato l’intesa con il Granada per il trasferimento di Villar, il giocatore spagnolo che lascia i giallorossi ed è pronto per iniziare la sua nuova avventura nel club di Liga. Villar ha svolto le visite mediche nella tarda serata di oggi, poi passerà alla firma e alla presentazione ufficiale.

L’avventura di Yunus Musah al Milan è iniziata ufficialmente attorno alle 22:30 di giovedì 3 agosto quando il giocatore è sbarcato all’aeroporto di Linate. Domani è il giorno per le visite mediche e poi per la firma con i rossoneri che ufficializzeranno il loro ottavo colpo estivo.

La Fiorentina, tramite i propri canali ufficiali ha comunicato l’acquisto di Gino Infantino, che ha firmato il suo nuovo contratto. Un’operazione importante per la Viola che ha speso circa 3 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita, a favore del Rosario Central.
Non c’è pace nel mercato della Roma. A chiudere le porte al club giallorosso un ex d’eccezione: Paulo Roberto Falcao, direttore sportivo del club brasiliano del Santos. “Marcos Leonardo è stato cercato dalla Roma, che ha parlato con il presidente. Ho parlato con il nostro presidente e l’offerta della Roma, oltre alle condizioni, era molto bassa. Non c’è modo di fare l’operazione”.
Sembrava potesse essere un rinforzo per la Juve, ma l’ex rossonero Franck Kessié potrebbe passare all’Al Ahli. L’ivoriano avrebbe detto sì a un’offerta da 15 milioni netti a stagione, ora si aspetta, però, il Barcellona.
Doveva essere l’erede di Antognoni, Baggio e Rui Costa. Ma lascia così quasi sotto silenzio la Fiorentina Gaetano Castrovilli, che nella giornata di venerdì dopo aver effettuato le visite mediche firmerà per il Bournemouth, che ha trovato l’accordo con i viola, che lo cedono per 14 milioni di euro.
Kevin Danso non sarà un calciatore del Napoli. Il difensore ha rinnovato il contratto con il Lens che ha dato notizia dell’accordo condividendo sui social un post tanto ironico quanto beffardo nei confronti della società partenopea.

Il centrocampista giapponese, Daichi Kamada, svincolato dall’Eintracht Francoforte, è atterrato a Roma. Nella giornata di domani svolgerà le visite mediche per la Lazio. Il calciatore firmerà un contratto biennale con opzione per un anno, stipendio di 3 milioni più bonus.

A rilanciare le ultime news in tempo reale sulla trattativa tra Inter e Udinese per Samardzic è Sky Sport. L’aggiornamento odierno sull’operazione racconta che la trattativa va avanti ma non sarà oggi la giornata decisiva per chiudere l’accordo.
Dalla Juventus alla Fiorentina per ritagliarsi una nuova chance. Arthur riparte dalla maglia viola che nella prossima stagione indosserà con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. I bianconeri pagheranno più della metà dell’ingaggio, in riva all’Arno avrà così l’opportunità di rimettersi in carreggiata dopo infortunio e difficoltà.
“A Firenze sapevo cosa avrei trovato – le parole del centrocampista brasiliano a Mediaset -. Poi mi ha chiamato il mister, dopo che ho parlato con lui ero sicuro al 100% che questo sarebbe stato il posto giusto”.

Nonostante l’accordo ufficiale e la passione mostrata dai tifosi all’aeroporto per l’ex talento su cui la Juventus aveva puntato nel 2021, Mo Ihattaren non sarà più un nuovo giocatore della squadra turca del Samsunspor. L’affare è già saltato dopo che Ihattaren “ha cercato di modificare i termini dell’accordo con richieste inaccettabili”, afferma il club in una nota ufficiale.

La trattativa con il Chelsea non è lontana dalla conclusione, ma manca l’accordo definitivo e non si può aspettare all’infinito. Così mentre Giuntoli attende la mossa successiva dei Blues – che offrono 20 milioni di conguaglio, ma la Juve ne vuole 30 – 35 – tratta pure lui Morata, un evergreen che alla bisogna potrebbe far comodo ai bianconeri e potrebbe effettuare l’ennesimo ritorno.
Dopo l’amichevole con l’Aston Villa la Lazio volerà in Spagna, dove affronterà il Girona domenica 6 agosto. In Spagna ci sarà anche Luis Alberto che non ha seguito la squadra in Inghilterra. Secondo quanto riferito da Sky ci sarà un confronto nei prossimi giorni tra Sarri e il numero 10, che ha fatto arrabbiare i compagni di squadra, che non avrebbe gradito l’ammutinamento.
Pogba si trova davanti a un bivio: secondo Massimiliano Allegri il giocatore non sarà pronto per la primissima parte della stagione e sullo sfondo c’è sempre l’ombra dell’Al-Ahli. Ma il club arabo adesso chiede garanzie sulla sua condizione fisica, prima di affondare il colpo e presentare un’eventuale offerta ai bianconeri.
La Lazio ha chiuso la trattativa per Isaksen: Lotito è pronto a regalare a Sarri un nuovo attaccante che dovrebbe arrivare in città entro il prossimo lunedì. Secondo quanto riportato da Il Messaggero per il giocatore sono stati investiti 12 milioni di euro, dei quali 2 di bonus. Isaksen firmerà un contratto quinquennale da 1.3 milioni di euro più bonus a stagione.
Il Napoli è ancora alla ricerca di un sostituto per Kim e sull’agenda azzurra i nomi si sprecano. L’ultimo è Murillo del Corinthians, ma i brasiliani per lui chiedono 20 milioni di euro. Qualche giorno fa c’è stato un primo approccio della Fiorentina che ha messo sul piatto 8 milioni, una proposta rispedita subito al mittente perché ritenuta troppo bassa.
L’accordo con Marcos Leonardo è stato trovato così come quello con il Santos per il suo cartellino, ma la Roma dovrà aspettare prima di archiviare con successo la trattativa. I brasiliani infatti avrebbero fermato tutto perché non gradiscono le modalità di pagamento dei giallorossi. L’affare potrebbe sbloccarsi in giornata, ma servirà un nuovo passo in avanti dei capitolini.
Solo 48 ore di tempo per chiudere l’affare Sommer, ma il tempo stringe e l’Inter non ha ancora trovato l’accordo con il Bayern Monaco per il portiere. I bavaresi sono tornati in Europa e per questo l’affare potrebbe accelerare: per lo svizzero sono stati messi a disposizione 4.5 milioni di euro, un po’ meno dei 6 previsti dalla clausola per liberarlo subito.
Lo strappo tra Lotito e Luis Alberto è profondo. Ieri il giocatore non si è presentato all’appuntamento con il resto della squadra, pronta a partire per Birmingham per l’amichevole che si disputerà questa sera contro l’Aston Villa. Secondo Il Messaggero il presidente è furioso: “Deve assolutamente chiedere scusa e non so se basta adesso”. Per lo spagnolo potrebbe arrivare una multa salata, un chiaro segnale anche per i compagni delusi dal suo atteggiamento.
C’è sempre Morata in cima alla lista dei desideri di Tiago Pinto. La Roma vorrebbe puntare tutto sull’attaccante spagnolo, ma le richieste dell’Atletico Madrid (circa 12 milioni di euro) frenano i giallorossi che vorrebbero uno sconto per chiudere in fretta la trattativa. Sullo sfondo c’è la Juventus: i bianconeri sono alle prese con il possibile arrivo di Lukaku, ma Giuntoli avrebbe sondato il terreno anche per il ritorno di Morata. Per lui si tratterebbe della terza esperienza a Torino.
Proseguono i colloqui tra Milan e Atalanta per Charles De Ketelaere. Il giocatore può lasciare Milano a un anno dal suo arrivo, con i due club che hanno già trovato un principio d’intesa: il belga arriverebbe a Bergamo con un prestito oneroso con diritto di riscatto dal valore di 6 milioni di euro. I rossoneri avrebbero voluto inserire anche il controriscatto, un’opzione che l’Atalanta ha subito rifiutato.
L’affare è praticamente definito: il Santos ha accettato l’offerta della Roma per Marcos Leonardo che andrà a rinforzare l’attacco di Mourinho. Ai brasiliani finiranno 10 milioni di euro più 8 di bonus, mentre il giocatore firmerà un contratto fino al 2028.
La Lazio sta per ufficializzare il sostituto di Milinkovic-Savic. Oggi Kamada firmerà il nuovo contratto con i biancocelesti: il giapponese, svincolato dopo l’esperienza all’Eintracht Frankfurt, ha trovato ieri l’accordo verbale con il nuovo club e in giornata è atteso in città. Per lui è già pronto un contratto biennale da 3 milioni di euro a stagione.
Yerry Mina alla fine ha scelto la Fiorentina. Il difensore colombiano, svincolato, sembrava vicino al Cagliari ma alla fine la viola ha avuto la meglio centrando il colpo. Contratto biennale per lui a 2 milioni annui che rappresentano la metà rispetto a quanto ha preso negli ultimi anni il giocatore in Premier con la maglia dell’Everton. Domani sono previste le visite mediche prima della firma di rito.
Dopo le prime amichevoli estive il Milan può tirare le somme in vista della prossima stagione. Il campo ha dato nuovi spunti anche in tema di mercato dove il nuovo obiettivo è quello di regalare a Pioli un difensore. Il nome nuovo circolato nelle ultime ore è quello di Lenglet, giocatore di proprietà del Barcellona che ha trascorso l’ultimo anno in prestito al Tottenham. Il costo del suo cartellino si aggira attorno ai 10 milioni di euro.
L’avventura di Berardi al Sassuolo potrebbe concludersi nelle prossime settimane. L’attaccante è sempre più lontano dai neroverdi e per lui spunta una nuova destinazione: la Lazio, che sembrava in pole, ha virato su nuovi obiettivi lasciando campo libero all’Atalanta. Gasperini starebbe pensando proprio a Berardi per rinforzare la sua Dea, mentre resta sempre alta l’attenzione su Scamacca.
In attesa di novità sul rinnovo del contratto di Victor Osimhen, il Napoli prova a chiudere per il difensore che dovrà prendere il posto di Kim. Danso è il preferito di Garcia ma il Lens ha proposto il rinnovo al calciatore e per prenderlo servono 30 milioni. Tra i nomi spuntati negli ultimi aggiornamenti sulle news di mercato spuntano Castello Junior Lukeba (21 anni, nella foto) del Lione e Kiwior dell’Arsenal (ex Spezia).
Juventus e Chelsea lavorano allo scambio tra Vlahovic (nella foto) e Lukaku. L’intoppo principale è sempre lo stesso: la somma che i bianconeri chiedono (35-40 milioni) per lasciar partire il serbo, calciatore molto più giovane del belga. Per il resto, il club torinese ha già l’accordo con l’ex Inter: contratto di tre anni con opzione per il quarto a cifre sostanziose. Su Kessié si attende l’apertura del Barça alla cessione in prestito con diritto di riscatto.
Vlahovic dopo il gol al Real ha esultato mostrando nome e numero. Un chiaro segnale ribadito poi in un post su Instagram della volontà di restare a Torino con buona pace dello scambio con Lukaku. Una situazione simile a quella di Dybala nel 2019
Il Santos ha accettato l’offerta della Roma per Marcos Leonardo. Il club giallorosso ha messo sul piatto 10 milioni più bonus (alzando l’asticella fino a quasi 20 milioni di euro). Cosa manca per la chiusura e la fumata bianca? L’accordo sulla modalità di pagamento e la rateizzazione dell’importo pattuito.
Due colpi per la Lazio di Maurizio Sarri. Si tratta anzitutto del centrocampista giapponese, Daichi Kamada, svincolato dall’Eintracht Francoforte, che oggi firma il contratto un contratto biennale con opzione per un anno al quale ha detto sì a fronte di un ingaggio da 3 milioni più bonus. Praticamente fatta con il Midtjylland (12 milioni) per Gustav Isaksen (contratto di 5 anni, nella foto): l’obiettivo è perfezionare l’affare entro lunedì, così da far arrivare il calciatore nello stesso giorno per visite mediche e firma.
Lazar Samardzic sarà un calciatore dell’Inter. Mancata solo la fumata bianca, che potrebbe arrivare entro domani o slittare al massimo di un giorno ancora, ma è tutto definito. Il centrocampista dell’Udinese arriva con la formula del prestito oneroso a 4 milioni con l’obbligo di riscatto fissato a 16 milioni più 2 bonus. Nella transazione sarà inserito il cartellino di Fabbian, che va in Friuli per 4 milioni di euro e una clausola di riacquisto fissata a 12. Si limano i dettagli per l’intesa col West Ham per Scamacca (25 milioni più 5 di bonus), quasi fatta anche per il portiere Sommer. Lo svizzero ha una clausola di 6 milioni, si attende il rientro dal Bayern dalla tournée in Giappone.
La cessione all’Atalanta di Charles De Ketelaere avverrà con la formula del prestito oneroso (2 milioni) con diritto di riscatto (23 milioni). C’è l’apertura da parte del Milan, l’operazione può considerarsi in discesa: si ragiona su come calibrare le cifre per l’intesa, la ‘dea’ pagherà anche la maggior parte del suo stipendio durante il periodo in nerazzurro. Atteso per la serata odierna Yunus Musah (nella foto), prelevato dal Valencia. Fronte cessioni: Adli piace alla Salernitana, il Fenerbahçe deve alzare l’offerta se vuole Krunic.
Inter, Roma e Lazio le squadre che nelle ultime ore di mercato hanno dato un’accelerata alle trattative. Le ultime news e gli aggiornamenti in tempo reale raccontano della chiusura ormai imminente (oggi, al massimo entro venerdì) dei nerazzurri per Samardzic dell’Udinese. Definite cifre (22.5 milioni), formula (prestito oneroso con obbligo di riscatto) e inserimento nell’operazione del cartellino di Fabbian. Si assottiglia la distanza col West Ham per l’arrivo di Scamacca (25 milioni più 5 di bonus), quasi fatta anche per Sommer (per il quale si attende il rientro del Bayern dal Giappone).
Tutto lascia presagire che Marcos Leonardo sarà il prossimo attaccante dei giallorossi. Dieci milioni più bonus (per un totale di quasi 20 milioni) è la base dell’intesa col Santos adesso si ragiona sul metodo dei pagamenti. Lazio scatenata: dopo aver messo le mani su Isaksen, chiude oggi (dovrebbe esserci anche la firma) per Kamada.
Il Milan attende l’arrivo in serata di Musah e discute con l’Atalanta della cessione (prestito oneroso con diritto di riscatto) di De Ketelaere (nella foto). Adli piace alla Salernitana, l’offerta del Fenerbahçe per Krunic non soddisfa ancora. Nessuna novità sul fronte Napoli né per il rinnovo di Osimhen né per l’arrivo del difensore (spuntano anche Kiwior e Lukeba).

source

RELATED POSTS

View all

view all