le formazioni ufficiali. Yildiz, David, Vlahovic, le scelte di Sarri e Tudor

ALL calcio
4 Min Read

Sarri in piena emergenza: ecco chi giocherà al posto di Nuno Tavares. Tudor sorprende: i bianconeri all’Olimpico per la svolta. Ecco come giocheranno le due squadre

Il posticipo domenicale dell’8a giornata di Serie A mette di fronte due squadre che stanno attraversando un momento delicato: Lazio e Juventus. Sarri e Tudor sfidano il loro passato con l’obiettivo di conquistare l’intera posta in palio, perché vincere è una necessità per entrambi. Per il tecnico di casa scelte obbligate causa emergenze, il croato sorprende: chi resta fuori tra Yildiz, David e Vlahovic? Le formazioni ufficiali.

Lazio-Juventus: formazioni ufficiali, le scelte di Tudor

Le formazioni ufficiali saranno rese note a breve, ma non si esclude una scelta piuttosto sorprendente da parte di Tudor, orientato a passare al 4-4-2. Tra i pali ci sarà Perin più di Di Gregorio, mentre in difesa – da destra a sinistra – giocheranno dal primo minuto Kalulu, Gatti, Kelly e Cambiaso.

Le corsie laterali saranno presidiate da Conceicao, che contro il Real Madrid in Champions è stato gettato nella mischia solo nell’ultima mezz’ora, e McKennie. In mezzo al campo a far posto alla coppia Koopmeiners-Locatelli è Thuram, che si accomoda in panchina.

Yildiz, David, Vlahovic: ecco chi resta fuori

Per la prima volta in questa stagione Yildiz non dovrebbe far parte dell’undici titolare. Per quanto brillante con la casacca della Turchia di Vincenzino Montella, negli ultimi tempi non è riuscito a essere determinante con la Juventus, anche perché condizionato da una noia al ginocchio.

Visto che alle porte c’è il turno infrasettimanale, Tudor intende concedergli un po’ di riposo per schierare dall’inizio il tandem composto da Vlahovic e David. L’attaccante canadese ex Lille è all’ultima chiamata: riuscirà a sbloccarsi?

Lazio, Sarri ha risolto il suo unico dubbio

L’emergenza infortuni ha decimato la rosa a disposizione di Sarri, che lì davanti farà affidamento a Isaksen, Dia e Zaccagni. Il vero dubbio riguardava il sostituto di Nuno Tavares a sinistra, dal momento che anche Marusic e Pellegrini non sono al top della forma.

Il tecnico di Figline Valdarno dovrebbe puntare su Lazzari e Marusic, con Gila e Romagnoli al centro della difesa. Sulla linea mediana toccherà a Guendouzi, Cataldi e Basic.

Lazio-Juventus: formazioni ufficiali non ancora disponibili

Le probabili formazioni:

  • Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri
  • Juventus (4-4-2): Perin; Kalulu, Gatti, Kelly, Cambiaso; Conceicao, Locatelli, Koopmeiners, McKennie; David, Vlahovic. Allenatore: Igor Tudor

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *