le formazioni ufficiali. McTominay, Lang, Meret o Milinkovic-Savic, le scelte di Conte

ALL calcio
4 Min Read

Il Napoli in Olanda con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle il ko di Torino e conquistare la seconda vittora in Champions: Conte ancora senza Hojlund, ecco l’undici azzurro

Il Napoli fa scalo al Philips Stadion di Eindhoven dove affronta il Psv in occasione della terza giornata di Champions League. Conte vuole lasciarsi alle spalle la sconfitta di Torino, ma dovrà farlo senza Hojlund, ancora fermo ai box. Sciolte le riserve su McTominay e sulla presenza in campo dal primo minuto del grande ex Noa Lang. In attacco Lucca o De Bruyne falso nove? Le scelte del tecnico pugliese e le formazioni ufficiali.

Psv-Napoli: McTominay sarà in campo?

In attesa delle formazioni ufficiali che saranno comunicate a breve, il dubbio principale di Conte riguarda l’mvp dell’ultima Serie A: Scott McTominay. Lo scozzese ha saltato la sfida persa di misura col Torino per un problema alla caviglia e non è ancora al top della forma.

Come spiegato dall’allenatore nella conferenza stampa della vigilia, lascerà al calciatore la decisione di giocare o meno. “Sta a lui prendersi la responsabilità” ha detto. Le sensazioni a poche ora dall’inizio di una partita fondamentale per il destino europeo del Napoli sono positive: l’ex United ha una voglia matta di scendere in campo contro il Psv.

Meret o Milinikovic-Savic, il ruolo di De Bruyne

Nella giornata di oggi è rimbalzata un’ipotesi clamorosa: quella di impiegare De Bruyne come falso nove al posto di Lucca, che ha deluso anche contro i granata.

Tuttavia l’ex Udinese dovrebbe essere il terminale offensivo di un 4-1-4-1 in cui al belga ex Manchester City sarà affidato il compito di fare la differenza, come già successo con i due assist per Hojlund nella precedente partita di Champions contro lo Sporting. In difesa si registra il ritorno dal primo minuto di Buongiorno, tra i pali Milikovic-Savic sembra destinato a vincere di nuovo il ballottaggio con Meret.

Conte e la scelta sul grande ex Noa Lang

Se McTominay non dovesse farcela a partire dal primo minuto, allora si aprirebbe il ballottaggio tra David Neres e Noa Lang, amatissimo in Olanda (la scorsa stagione fece ammattire la Juventus nel ritorno dei playoff valevoli per gli ottavi) e mai ancora schierato titolare da Conte.

L’ex Psv, che contro il Torino è entrato bene in partita, scalpita: vuole dimostrare di non essere un flop e ci terrebbe a ben figurare – anche solo a gara in corso – contro la squadra che gli ha permesso di approdare nel club campione d’Italia.

Psv-Napoli: formazioni ufficiali non ancora disponibili

Le probabili formazioni:

  • Psv (4-3-3): Kovar; Salah-Eddine, Gasiorowski, Obispo, Mauro Junior; Veerman, Schouten, Saibari; Perisic, Man, Til. Allenatore: Peter Bosz
  • Napoli (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Gilmour; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca. Allenatore: Antonio Conte

TAGGED:
Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *