Bianconeri al Bernabeu per la terza giornata di Champions League: Tudor si gioca tutto o quasi contro lo squadrone di Alonso. Ecco l’undici della Signora
La Juventus in crisi di Tudor è di scena al Santiago Bernabeu, dove affronterà il Real Madrid – primo nella Liga – in occasione della terza giornata della fase campionato di Champions League. Il tecnico croato sa che si gioca tutto o quasi contro Xabi Alonso e, dunque, non può fallire. Le scelte su Koopmeiners, Conceicao e Vlahovic: ecco le formazioni ufficiali.
Real Madrid-Juventus: le formazioni ufficiali
In attesa delle formazioni ufficiali che saranno note a breve, ecco l’undici che potrebbe scendere in campo nel glorioso impianto che ospita le gare casalinghe dei blancos.
In difesa pesa come un macigno l’assenza di Bremer, finito di nuovo sotto i ferri: toccherà a Gatti, Rugani e Kelly comporre il terzetto difensivo a protezione di Di Gregorio. Pochi dubbi sulle corsie laterali: Kalulu sarà impiegato a destra, Cambiaso avrà il compito di spingere sulla corsia mancina.
Koopmeiners, Conceicao, Vlahovic: Tudor ha deciso
Bisogna provare a lasciarsi alle spalle la brutta sconfitta di Como. Per farlo Tudor è intenzionato ad affidarsi ancora a Koopmeiners, tra i più positivi nella sfida persa contro la scatenata squadra di Fabregas e Nico Paz. Completeranno la linea mediana due tra Locatelli, McKennie e Thuram.
Sarà 3-5-2, con Conceicao grande escluso. Lì davanti la certezza è Yildiz: il dieci bianconero è chiamato a prendere per mano la Signora con la sua qualità. Il dilemma, piuttosto, riguarda il terminale offensivo. David ha ancora una volta steccato: contro il Real Madrid si candida a partire dal primo minuto Dusan Vlahovic, a secco dalla doppietta in Champions del 16 settembre contro il Borussia Dortmund. La Juventus ha tremendamente bisogno dei gol dei suoi attaccanti: il serbo fornirà risposte in tal senso? Openda verso una nuova bocciatura.
Real Madrid, le scelte di Xabi Alonso
Asencio partirà al fianco di Militao , data l’attuale carenza di infortuni in difesa. Camavinga è il favorito per affiancare Tchouameni.
Sulla trequarti spazio al talento turco Arda Guler – attesissimo il confronto col connazionale Yildiz – un Bellingham a caccia di rilancio e ovviamente la stella brasiliana Vinicius. Il centravanti – neanche a dirlo – è Mbappé, già autore di 16 centri in 14 presenze tra le varie competizioni.
Real Madrid-Juventus: formazioni ufficiali non anora disponibili
Le probabili formazioni:
- Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Valverde, Militao, Raul Asencio, Carreras; Tchouaméni, Camavinga; Arda Guler, Bellingham, Vinicius; Mbappé. Allenatore: Xabi AlonsoJuventus (3-5-2): Di Gregorio; Gatti, Rugani, Kelly; Kalulu, Koopmeiners, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Yildiz, Vlahovic. Allenatore: Igor Tudor