allcalcio.it

Lazio-Empoli 2-0 grazie a Patric e Vecino, biancocelesti in Europa (A. Bruschi)

May 13, 2024 | by allcalcio.it

Lazio-Empoli 2-0 grazie a Patric e Vecino, biancocelesti in Europa


Dopo il pareggio di Monza, torna al successo la Lazio di Igor Tudor che con il 2-0 contro l’Empoli vince la quarta partita di seguito in casa da quando sulla panchina biancoceleste. In effetti non succedeva dal 2005 con Delio Rossi.

I gol li hanno segnati Patric nel primo tempo e Vecino nella ripresa regalando la qualificazione in Europa, almeno l’Europa League, ma resta uno spiraglio per la Champions. I toscani restano a quota 32 in piena lotta salvezza.

Ai microfoni di Dazn è intervenuto il tecnico della Lazio Igor Tudor dopo la vittoria contro l’Empoli. Queste le sue parole: “Vecino? Non gli ho detto di fare gol (ride, ndr.), ma i compiti che doveva svolgere. È un ragazzo d’oro, è importante per lo spogliatoio e con dei valori non comuni. Giocatore fortissimo, il gol ha chiuso la gara, è stato importante. Noi stiamo prendendo le misure con il mio calcio, oggi la partita era super difficile. I ragazzi sono stati bravi, con la mentalità giusta fino alla fine. Gli faccio i complimenti”.

“Con Zaccagni non è sucecesso niente, solo cose di campo. Si parla nello spogliatoio poi normalmente. Lui è un bravo ragazzo, ci tiene tanto. Oggi ha fatto una grande gara. La porta? Provedel sta tornando al 100%, oggi non era ancora pronto. Poi vedremo in queste due gare. Mandas oggi strepitoso due/tre volte, è importante perché in un’annata il portiere spesso ti salva. Champions? Non c’è tempo di sognare, facciamo queste due gare e poi vediamo. Oggi è stato bello, c’era mia figlia. È stato un bel momento, una giornata emozionante tra gli eroi del ’74 e la vittoria. Luis Alberto rientra martedì con la squadra e prepariamo l’Inter nel miglior modo possibile”.

Andrea Bruschi



Source link

RELATED POSTS

View all

view all