ROMA – Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 12 novembre 2024, ha assunto le decisioni in base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono, con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni. Il ritorno di Romelu Lukaku a San Siro contro l’Inter costa 5 mila euro alla società nerazzurra “per avere suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara e nel corso della stessa, intonato più volte cori insultanti nei confronti di un calciatore della squadra avversaria“.
Lecce, laser verso il portiere dell’Empoli
È invece di 13 mila euro l’ammenda al Lecce, prossimo avversario della Juventus in campionato (1 dicembre ore 20:45), “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco due petardi ed alcuni fumogeni; per avere inoltre, al 18° del secondo tempo, indirizzato un fascio di luce-laser in direzione del portiere della squadra avversaria“.
Genoa che delirio: fumogeni, monetine e sputi
L’ammeda più pesante della giornata la riceve il Genoa ovvero 18 mila euro nel match contro il Como “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato due fumogeni sul terreno di giuoco; per avere inoltre, al 12° del secondo tempo, lanciato in direzione di un Assistente alcune monetine, una delle quali lo colpiva all’altezza della spalla, senza conseguenze lesive, costringendolo ad allontanarsi dalla sua posizione, determinando, pertanto, l’interruzione della gara per circa due minuti; per avere infine, al 47° del secondo tempo, attinto con uno sputo la gamba del medesimo Assistente“. In casa Grifone da segnalare anche la seconda sanzione (cartellino giallo) per Mario Balotelli, altre due ammonizioni e scatterà la diffida per l’attaccante italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source link
RELATED POSTS
View all