la scelta su Leao e Pulisic, Hiljemark lancia Tramoni e si affida ancora a Durosinmi

ALL calcio
4 Min Read

Gara fondamentale all’ombra delle torre pendente, con il tecnico dei rossoneri che deve ancora una volta dosare al meglio le energie dei suoi attaccanti, Hiljemark in cerca dell’impresa dopo il 2-2 dell’andata

I nerazzurri per compiere il miracolo e trovare il secondo successo stagionale. I rossoneri per rimettere il fiato sul collo dell’Inter capolista. Pisa-Milan, antipasto della 25a giornata di Serie A è questo e molto altro. È un racconto tutto da vivere, a cominciare dalle scelte dei due tecnici. I dubbi e le defezioni per Oscar Hiljemark e Massimiliano Allegri di certo non mancano. Scopriamo le formazioni ufficiali della gara che alle 20.45 illuminerà l’Arena Garibaldi.

A caccia di tre punti fondamentali

Come detto, motivazioni e obiettivi differenti per le due formazioni, che arrivano da una settimana estremamente diversa. I padroni di casa, infatti, sono usciti con un punto dallo scontro salvezza del Bentegodi contro l’Hellas Verona. Un piccolo passo che non cambia la prospettiva verso la salvezza, ma che lascia, alla prima con il nuovo tecnico in panchina, una seconda frazione di gioco carica di buoni spunti e ottime sensazioni.

In casa del Diavolo, l’aria di una gara ufficiale non si respira da dieci giorni, quando al Dall’Ara arrivarono i tre punti dal convincente 0-3 contro il Bologna. La cerimonia di apertura delle Olimpiadi a San Siro ha costretto a rinviare la gara del turno precedente contro il Como, che si recupererà mercoledì prossimo. Prima, però, c’è il match con Pisa da non sbagliare e ridurre il -8 in classifica dai cugini di Cristian Chivu.

I dubbi di Hiljemark

Le novità in casa Pisa iniziano dalla porta. Tra i pali, infatti, con Scuffet e Semper fuorigioco tocca al 37enne brasiliano Nicolas. Classifica difesa a tre con gli stakanovisti Canestrelli e Caracciolo affiancati dal nuovo titolare, Bozhinov. Sugli esterni Touré e Angori, con Loyola e Aebischer al centro. Chance per Tramoni sulla trequarti. Al suo fianco Moreo. Completa il terzetto d’attacco Durosinmi, chiamato a far dimenticare l’opaca prestazione di Verona.

Prosegue l’emergenza in attacco per Allegri

I problemi maggiori del Milan sono in attacco, con Allegri che deve dosare le energie di Pulisic e Leao. Al posto dell’americano (ha pochi minuti nelle gambe, come detto dallo stesso tecnico livornese) e del portoghese (alle prese con la pubalgia) spazio dunque ancora a Loftus-Cheek a supporto di Nkunku. I tre di centrocampo sono Fofana, Modric e Rabiot, mentre sulle fasce spazio ad Athekame e Bartesaghi. Gabbia, Pavlovic e Tomori davanti alla porta difesa da Maignan.

Le formazioni ufficiali

Pisa (3-4-2-1): Nicolas, Canestrelli, Canestrelli, Bozhinov; Touré, Loyola, Aebischer, Angori; Tramoni, Moreo; Durosinmi. All.: Hiljemark

Milan (3-5-1-1): Maignan, Pavlovic, Tomori, Gabbia; Athekame, Rabiot, Modric, Fofana, Bartesaghi; Loftus-Cheek; Nkunku. All.: Allegri

TAGGED:
Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *