Quattro gol e un assist dell’attaccante irlandese alla prima coi giallorossi, nel test contro il club di Serie D
Il cielo d’Irlanda per rinfrescare Trigoria e regalare a Gasperini qualcosa in più di una semplice scommessa. Evan Ferguson ha debuttato oggi con la maglia della Roma nell’amichevole contro l’UniPomezia. Ed è stato un esordio col botto: quattro gol e un assist per Dybala nel 9-0 rifilato dai giallorossi alla squadra che milita in serie D. Test morbido, ma i segnali arrivati dalla squadra di Gasp sono incoraggianti. Con particolare riferimento a Ferguson che in meno di mezz’ora ha segnato una tripletta e mostrato tutti i pregi visti fin qui nella sua breve carriera.
POKER IRLANDESE
—
L’irlandese, arrivato dal Brighton appena due giorni fa e con un solo allenamento vero nelle gambe, ha sbloccato la gara con un colpo di testa potente su cross di Dybala . Poi azione in solitaria e sinistro da posizione defilata prima del tap in dopo il tiro di Pisilli. Infine l’assist al bacio proprio per la Joya. Proprio con l’argentino, Ferguson ha mostrato di avere già una buona sintonia. Niente coppia con Dovbyk rimasto ai box perché ancora non al meglio dopo il fastidio muscolare della scorsa settimane. Alle spalle dell’irlandese c’era anche Pisilli impiegato nuovamente da trequartista dopo l’esperimento visto col Trastevere. Sulla fascia destra Soulè, dall’altra parte El Shaarawy con la fascia da capitano. In difesa Gasp ha optato inizialmente per il terzetto formato da Rensch, Hermoso e Mancini mentre a centrocampo Cristante ha fatto coppia con Koné. Il primo tempo si è concluso 4-0 senza praticamente correre veri pericoli.
ALTRI DUE DEBUTTI
—
Nel secondo tempo spazio anche all’altro nuovo acquisto El Aynaoui e altra pioggia di gol. La ripresa si apre con la traversa di Dybala dopo 3 minuti. Al 62’ in gol va ancora Ferguson: l’irlandese riceve palla in area, con il corpo prende posizione mandando a vuoto il difensore poi incrocia con il sinistro all’angolino. Tre minuti e arriva il battesimo del gol pure per El Aynaoui dopo un bel cross dalla destra di Romano. Il 7-0 è a firma di Celik dopo una bella azione partita dalla sinistra, a completare la goleada i gol di Baldanzi e del giovane Arena che è entrato negli ultimi minuti segnando anche lui al debutto. Un test decisamente positivo in attesa di impegni più probanti come l’amichevole di dopodomani contro il Kaiserslautern e quella del 31 col Cannes. Magari con un Wesley in più.
TABELLINO
—
ROMA: Svilar; Rensch (62′ Saud(, Mancini (46′ Ndicka), Hermoso (62′ Kumbulla); El Shaarawy (C) (46′ Angeliño), Cristante (46′ El Aynaoui), Koné (46′ Baldanzi), Soulé (46′ Celik); Pisilli (62′ Romano); Dybala (62′ Cherubini), Ferguson (65′ Soulé, 78′ Arena). A disp.: Zelezny, Boer, Darboe Mannini, Arena. All.: Gasperini.
Il Fantacampionato Gazzetta è tornato, con il montepremi più ricco d’Italia! Iscriviti e partecipa
UNIPOMEZIA: Cipriani, Morelli, Villa, Bordi, Suffer, Ippoliti, Denis Manu, Bianco, Petrella, Mokulu, Amadio. A disp.: Tonelli, Jordan, Imbriola, Gerini, Pettorossi, Peluso, Esposito, Nunes, Colau, Attili, Della Pietra. All.: Casciotti. Reti: 7′, 18′, 24′ e 16′ st. Ferguson, 33′ Dybala, 19′ st. El Aynaoui, 26′ st. Celik, 33′ st. Baldanzi, 42′ st. Arena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA