Si è presentata con quattro spilloni attaccati ai bordi sul collo per dimostrare quelle che sono le sue performance: «Faccio spettacoli erotici, uso frustini e sigarette. Mio padre non accetta». Si è raccontata così Angelica Barbareschi, figlia dell’attore e regista Luca, ospite de La Zanzara, su Radio 24. La sua è stata una rivelazione shock, che ha spiazzato tutti. Una scelta che il padre Luca non ha mai visto di buon occhio.
La donna, conosciuta in arte con il nome di La Dusty, è infatti una performer di burlesque ma non ha disdegnato esibizioni «scandalose» come il sadomaso. I suoi sono spettacoli di bondage, una pratica sessuale basata sulla costrizione fisica del partner, mediante legature, cappucci e bavagli. Con lei anche il suo compagno, Riccardo Fachir Abraxas.
Una confessione senza freni la sua: «Uso la frusta e poi mi diverte fumare e usare le persone come posacenere umano. Gli butto la cenere addosso, in bocca, posso anche spegnere una sigaretta sulla lingua delle persone. L’ho fatto anche io per uno show». Ammette anche di gradire particolarmente la pratica del wax show, che consiste nel far colare della cera calda sul corpo, pratica piuttosto comune durante una sessione di BDSM.
Ai microfoni di Giuseppe Cruciani e David Parenzo, Angelica ha parlato anche del rapporto difficile con il padre e la madre. Con papà Luca «non ci sentiamo molto, abbiamo idee molto diverse ma per me questo è uscire dagli schemi, è libertà. Ho iniziato a 16 anni, non mi ha allontanato ma mi sentivo oppressa e grazie al freak show, agli spettacoli di bondage, cabaret, burlesque ho trovato la mia strada».
E ha aggiunto: «Facciamo lavori diversi, io gli voglio bene ma quello che faccio è stato criticato. Mi considerano un’artista di Serie B».