allcalcio.it

La lunga estate di Ibanez – ForzaRoma.info

August 27, 2023 | by allcalcio.it

Il Tempo
Getty Images

Da primo sacrificato a elemento della rosa ancora in cerca di una sistemazione. Non è certo un esubero Roger Ibanez, ma la sua è un’estate davvero particolare. La Roma – scrive Lorenzo Pes su ‘Il Tempo’ – ha fissato il prezzo per l’ex Atalanta: 30 milioni di euro. Dopo qualche interessamento (Tottenham, Atletico Madrid e Aston Villa) ma nessuna offerta concreta, il club ha deciso di cambiare la strategia sulle cessioni sacrificando qualche giovane. Questo perché la filosofia dei Friedkin è basata sulla volontà di “controllare” i calciatori più importanti della rosa.
Questo, d’altro canto, porta ad una situazione di stallo abbastanza curiosa per il centrale. Partito con i compagni per il Portogallo, al momento i giallorossi nel reparto difensivo hanno operato due innesti di livello come N’Dicka e Llorente. E lo spazio per Roger sembra molto ridotto. Per questo immaginarlo ancora in rosa a settembre risulta molto complesso, ma le offerte a Pinto non arrivano. Fatto sorprendente considerando che, derby a parte, il classe 1998 è un nazionale brasiliano e nel biennio con Mourinho ha alzato decisamente il rendimento, pur mantenendo i soliti black out. Il mese di agosto, oltre che per Scamacca e Renato Sanches, sarà chiave anche per il futuro di Ibanez. Intanto si lavora ancora sull’ultimo esubero rimasto in rosa, ovvero Gonzalo Villar. Prosegue la trattativa con il Granada per dire addio al centrocampista spagnolo, al momento non c’è però ancora accordo definitivo tra le parti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
www.ForzaRoma.info è una testata giornalistica. Direttore responsabile Massimo Limiti Autorizzazione del Tribunale Civile di Roma n. 299/2009 del 18-09-2009 ROC n. 21241 Editore Soccermedia P.Iva: 02118780564
Il sito Forzaroma.info di titolarità di Soccermedia S.r.l., C.F./PI 02118780564, è affiliato al network Gazzanet di RCS Mediagroup S.p.a.. Unico responsabile dei contenuti (testi, foto, video e grafiche) è Soccermedia; per ogni comunicazione avente ad oggetto i contenuti del Sito scrivere a info@forzaroma.info
Copyright 2021 © Tutti i diritti riservati.
SitemapCookie Policy e PrivacyCommunity policyCommunity policyDichiarazione di accessibilitàRedazione
Email non valida. Controlla l’inserimento
Password non corretta

oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social:
non hai un account?
Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a.
Vi autorizzo alla lettura dei miei dati di navigazione per effetuare attività di analisi e profilazione per migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le mie preferenze e i miei interessi.
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi.
Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.

source

RELATED POSTS

View all

view all