La Lazio riscatta il derby, a Genova vince 3-0 – Calcio

ALL calcio
3 Min Read

Una Lazio cinica e senza sbavature riscatta subito la sconfitta nel derby battendo il Genoa al Ferraris con un perentorio 3-0. Avanti di due gol nel primo tempo grazie a Cancellieri e Castellanos i biancocelesti la chiudono di fatto al 18′ della ripresa con Zaccagni che ribadisce in rete una respinta di Leali.

Il Genoa può forse recriminare per un rigore per fallo di mano prima assegnato e poi revocato poco prima della terza rete ospite, ma in campo non ha certo impressionato. Vieira conferma Colombo prima punta, Sarri ritrova Basic in mezzo e schiera la sua Lazio a specchio abbandonando per le troppe assenze il 4-3-3 per il 4-2-3-1. Il primo sussulto è un’ammonizione di Vasquez dopo appena 35″.

Lazio che interpreta nel migliore dei modi le scelte del proprio tecnico passando in vantaggio già al 4′ con Cancellieri che finalizza battendo Leali una ripartenza di Castellanos. Genoa che fatica a rispondere con Leali che al 16′ deve uscire dalla propria area per evitare il peggio. I rossoblù provano a farsi vedere in avanti con Vitinha, da fuori conclude alto, bravo poi al 24′ a rubare palla ai difensori ospiti durante una ripartenza dal basso e servire di prima intenzione Colombo che gira però sopra la traversa.

Per approfondire Agenzia ANSA Doppietta di Pellegrino, Toro ko e prima vittoria del Parma – Calcio – Ansa.it L’argentino sblocca i gialloblù di Cuesta, terzo stop per Baroni (ANSA)

Genoa che mantiene il possesso palla, a fine primo tempo avrà il 68,8% di possesso, Lazio che colpisce. Al 30′ proprio Vitinha perde palla a metà campo con Marusic che s’invola a destra e serve in mezzo Castellanos libero di battere Leali. Nell’occasione Marusi si infortuna e deve lasciare il campo. Finale di marca genoana con Provedel protagonista. Il portiere della Lazio salva prima su Ellertsson quindi su Colombo, deviazione in angolo, quindi su Malinovskyi dalla distanza.

Nessun cambio nell’intervallo e Genoa subito aggressivo ma arrivano solo due angoli ravvicinati con Colombo che al 12′ non arriva su un perfetto cross di Martin per un soffio. Poco dopo cross di Vitinha sul quale Ayroldi vede un intervento di mano di Romagnoli assegnando il rigore. Richiamato al monitor dal Var (Abisso e Dionisi) lo revoca.

Alla ripresa del gioco fallo di Malinovskyi sulla trequarti che permette a Pellegrini di servire in area, sul primo colpo di Cancellieri Leali salva ma il più bravo a riprendere il pallone è Zaccagni che segna. Sotto di tre reti il Genoa non crolla e Vieira, in tribuna in quanto squalificato, fa ben quattro sostituzioni che non bastano però per impensierire la Lazio che può festeggiare mentre i suoi tifosi contestano comunque Lotito.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *