allcalcio.it

La Juve raddoppia con i Dsyre: un team bianconero anche in Rocket League – La Gazzetta dello Sport

September 11, 2023 | by allcalcio.it

Leggi il meglio di Gazzetta
Il giornale in
formato digitale
Il Fantacalcio de La Gazzetta dello Sport
Rimani sempre aggiornato
ata
Atalanta
bol
Bologna
CAG
Cagliari
emp
Empoli
fio
Fiorentina
fro
Frosinone
GEN
Genoa
int
Inter
juv
Juventus
laz
Lazio
lec
Lecce
mil
Milan
mon
Monza
nap
Napoli
rom
Roma
sal
Salernitana
sas
Sassuolo
tor
Torino
udi
Udinese
ver
Verona
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
ESPORTS
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Giovanni Albanese @ GiovaAlbanese
La Juventus raddoppia. Dopo il team eSports per EA Sports FC, che ha vinto il titolo della eSerie A della passata stagione, il club bianconero insieme a Dsyre ha dato vita a un nuovo team di Rocket League, un popolare videogioco che unisce elementi di calcio con le corse automobilistiche e con più di 87 milioni di giocatori al mondo. È uno dei giochi più diffusi del momento (utenza raddoppiata negli ultimi cinque anni), in cui si ha la possibilità di controllare auto capaci di saltare e accelerare per mettere a segno gol con la palla.    
Juventus Dsyre presenterà dunque una formazione all’Italian Rocket Championship (IRC), cioè il torneo più prestigioso sulla scala nazionale, che si terrà dal 12 settembre al 9 novembre, con tre players di altissimo livello: Davide “Davoof” Lo Cicero, Lorenzo “Dead-Monster” Tongiorgi e Ario “Arju” Berdin. Sono stati selezionati sulla base dei loro successi precedenti nel gioco: è un team che può puntare al titolo IRC, che consentirebbe poi si accedere all’RLCS, il torneo di Rocket League più prestigioso al mondo.    
“La collaborazione con il team Dsyre di Rocket League conferma il nostro impegno nell’ambito degli eSports, dimostrando come l’innovazione possa unire il mondo del calcio virtuale e reale – ha spiega il Brand Manager della Juventus, Gianmarco Pino -. Insieme vogliamo coinvolgere le nuove generazioni in modo che rispecchi la loro passione per il gaming e per la Juventus portando avanti la tradizione vincente bianconera in nuovi e avvincenti territori”.     
Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM e tanto altro sport. Attiva ora.
Spiega il Chairman di Dsyre, Andrea Cibelli, che proprio “uno dei motivi per quali è nata Dsyre è per collegare gli eSports ai mondi affini, come quello dello Sport tradizionale. Il nuovo team di Rocket League, che va ad estendere lo spettro della collaborazione con Juventus, ne è un esempio e incarna questa mission condivisa su successo, innovazione e intrattenimento per tutte le audience, guidando Juventus Dsyre verso nuovi successi, e sportivi e di brand”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Email non valida. Controlla l’inserimento
Password non corretta

oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social:
non hai un account?
Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a.
Vi autorizzo alla lettura dei miei dati di navigazione per effetuare attività di analisi e profilazione per migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le mie preferenze e i miei interessi.
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi.
Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.

source

RELATED POSTS

View all

view all