La Juve prende Zeghrova-Openda, Akanji per l’Inter, Rabiot al Milan – Calcio

ALL calcio
6 Min Read

 Due colpi Juve, uno Inter, e tanti aggiustamenti. Anche se con molti prestiti e pochi contanti – almeno a paragone della faraonica campagna trasferimenti della Premier League – la Serie A nelle ultime 24 ore di trattative estive sistema caselle da tempo vuote.
Sfumato definitivamente KOLO MOUANI, che va in prestito al Tottenham per 5 milioni e senza clausole di riscatto, la Juve ha chiuso comunque per un’altra punta, nonostante i gol di Vlahovic: è Lois OPENDA, 25enne attaccante prelevato dal Lipsia in prestito con diritto di riscatto a 40 milioni. Arriva insieme a Edon ZEGHROVA, esterno d’attacco kosovaro che il Lille ha ceduto per 20 milioni piu’ bonus. In uscita NICO GONZALEZ, che dopo aver giocato ieri sera i minuti finali della partita in casa del Genoa e’ partito per Madrid, per firmare con l’Atletico che lo ha ufficialmente annunciato.
Molto attivo anche il Milan, dove Massimiliano Allegri riabbraccia Adrien RABIOT, il cui passaggio in rossonero e’ ufficializzato dall’OM: sfumato Gomez, ha preso il giovane David ODOGU dal Wolfsburg. E’ un centrale difensivo molto giovane, classe 2006, nazionale tedesco Under 21. Yunus MUSAH va all’Atalanta in prestito con diritto di riscatto. Alex JIMENEZ passa invece, con la stessa formula, al Bournemouth.

L’Inter ha sbloccato la trattativa con il City e ha preso Manuel AKANJI, 30enne difensore svizzero di esperienza, già a Milano. La formula è il prestito (due milioni), con diritto di riscatto a 20. Contenstualmente, PAVARD va all’Olympique Marsiglia; De Zerbi per la Champions si rafforza anche con l’italo-brasiliano EMERSON PALMIERI dal West Ham. Il Napoli ufficializza il danese HOJLUND, pagato allo United sei milioni con 44 da pagare per il riscatto a fine stagione (e una clausola di vendita da 80), e il ritorno di Elif ELMAS dal Lipsia, anche in questo caso si tratta di un prestito con diritto di riscatto.

Ora è anche ufficiale: Adrien Rabiot è un giocatore del Milan.  Il centrocampista francese in arrivo dall’Olympique Marsiglia ha firmato un contratto con il club rossonero fino al 30 giugno 2028″. Ufficiale anche l’ultimo acquisto del Milan, il decimo di questa intensa sessione di mercato: David Uyoyo Odogu, che arriva dal VfL Wolfsburg, ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2029, con diritto di opzione a favore del Club per il prolungamento fino al 30 giugno 2030″. Odogu vestirà la maglia numero 27.

Sfumano le trattive in piedi per la Roma: BALDANZI, promesso al Verona, non parte e questo fa saltare PESSINA dal Monza. Jadon SANCHO, dopo aver rifiutato Juve e Roma, si è accasato in prestito all’Aston Villa, Tyrique GEORGE del Chelsea è passato al Fulham. Il greco TSIMIKAS ha fatto le visite mediche in giallorosso. GIMENEZ resta al Milan, e DOBVYK alla corte di Gasperini.
La Premier e’ protagonista nelle ultime ore, a cominciare dal megacolpo del Liverpool che ha preso dal Newcastle l’attaccante svedese ISAK per la cifra record di 150 milioni. Il City ha invece preso Gigi DONNARUMMA dal Psg, per 35 milioni: si conclude cosi’ la paradossale vicenda del portiere azzurro, che a Luis Enrique non piace perche’ gioca poco con i piedi e ora va alla corte dell’inventore della costruzione dal basso, Pep Guardiola. “Sono molto felice”, le parole del portiere da Coverciano.
Visite mediche al Torino per NKOUNKOU, difensore classe 2000 preso dall’Eintracht Francoforte. La Fiorentina ha chiuso per l’esterno ghanese Tariq LAMPTEY: anche lui un classe 2000, arriva dal Brighton per sei milioni. Intanto Jonathan IKONÉ si trasferirà al Paris Fc, mentre BARAK va in prestito alla Samp.
L’Udinese ha preso Alessandro ZANOLI, 24 enne laterale, dal Napoli e ha ceduto in prestito il 17enne difensore Cristiano DE PAOLI al Como, che si conferma officina di giovani talenti. Sul filo della sirena, l’Udinese ha poi ha trovato l’accordo con il Galatasaray per Nicolò ZANIOLO che arriva con la formula del prestito fino al 30 giugno 2026 con diritto di opzione dei turchi. Fabregas accoglie anche l’austriaco Stefan POSCH, in prestito con obbligo di riscatto dal Bologna, e lascia andere BELOTTI al Cagliari. L’Atalanta ha ufficializzato la cessione di Ibrahim SULEMANA in prestito oneroso al Bologna: un milione il prezzo a titolo temporaneo, mentre altri 11 dovranno essere versati dal club rossoblù in caso di opzione esercitata a fine stagione. Al Genoa torna il 25enne centrocampista camerunense centrocampista Jean ONANA, un prestito dal Besiktas. La Cremonese, prima in classifica dopo due giornate, prende dal Brighton Jeremy SARMIENTO, 24enne attaccante nato a Madrid; a Cremona arriva, fa le visite mediche ed e’ pronto a giocare Jamie VARDY, centravanti del Leicester scudettato con Claudio Ranieri. Più che un’operazione di mercato, un’altra possibile favola calcistica. 

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *