La Juve e la sosta, chi è partito e chi no: i nazionali "battono" gli altri 14-12 – La Gazzetta dello Sport
September 7, 2023 | by allcalcio.it
Leggi il meglio di Gazzetta
Il giornale in
formato digitale
Il Fantacalcio de La Gazzetta dello Sport
Rimani sempre aggiornato
ata
Atalanta
bol
Bologna
CAG
Cagliari
emp
Empoli
fio
Fiorentina
fro
Frosinone
GEN
Genoa
int
Inter
juv
Juventus
laz
Lazio
lec
Lecce
mil
Milan
mon
Monza
nap
Napoli
rom
Roma
sal
Salernitana
sas
Sassuolo
tor
Torino
udi
Udinese
ver
Verona
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
IL PROGRAMMA
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Al lavoro con vista sulla Lazio, alla ripresa dopo la sosta: è l’obiettivo di Paul Pogba e Federico Gatti, dopo rispettivamente il problema muscolare alla coscia destra e la distorsione alla caviglia sinistra a Empoli. Insieme al lungodegente Mattia De Sciglio, sono gli infortunati rimasti in sede durante la pausa per le nazionali ma non i soli al lavoro alla Continassa a partire da domani quando è prevista la ripresa degli allenamenti dopo due giorni di riposo. Un contingente di dodici giocatori di prima squadra che comprende anche Perin, Pinsoglio, Rugani, Bremer, Alex Sandro, Fagioli, Cambiaso, Nicolussi e Kean. Alcuni dei rimasti sono abitualmente nel giro delle rispettive selezioni, e il turnover estivo che ha visto partire gente come Di Maria, Paredes, Cuadrado e Bonucci, eppure in bianconero il numero dei convocati in nazionale – 14 a questo giro – continua a essere superiore a quello di chi resta a Torino.
Tek Szczesny è partito in ritiro con la Polonia insieme al connazionale Milik anche se la gestione dell’infortunio che l’ha tenuto fuori in bianconero potrebbe significare il rientro anzitempo a Torino. Oltre a loro, in nazionale ci sono anche gli azzurri Locatelli e Chiesa, Danilo col Brasile, Rabiot con la Francia, Vlahovic e Kostic con la Serbia, Weah e McKennie con gli Stati Uniti, Miretti con l’Under 21 azzurra e Iling, Yildiz e Huijsen con le rispettive rappresentative giovanili. Irimi a scendere in campo, nella serata di giovedì, saranno Rabiot contro l’Irlanda, Milik e (difficilmente) Szczesny contro le Far Oer e la coppia Kostic-Vlahovic contro l’Ungheria, tutti in casa e tutti per le qualificazioni a Euro 2024.
Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM e tanto altro sport. Attiva ora.
La sosta porta con sé sempre l’incertezza di eventuali indisponibilità al ritorno dopo la pausa per colpa di incidenti di percorso. Oltre a quello che succederà in campo, occhio anche al calendario, perché gli ultimi a giocare in questa sosta, e dunque gli ultimi a rientrare alla Continassa, sono anche i più lontani. Sia McKennie e Weah in amichevole con l’Oman che Danilo nelle qualificazioni mondiali contro il Perù giocheranno tutti nella notte tra martedì 12 e mercoledì 13. Di rientro dal volo transoceanico potranno mettere nelle gambe al massimo due allenamenti, o magari uno solo, prima della ripresa del campionato che sarà in anticipo, sabato 16 contro la Lazio. Col rischio di prevedibili effetti negativi.
Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Email non valida. Controlla l’inserimento
Password non corretta
oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social:
non hai un account?
Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI.
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a.
Vi autorizzo alla lettura dei miei dati di navigazione per effetuare attività di analisi e profilazione per migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le mie preferenze e i miei interessi.
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi.
Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.
RELATED POSTS
View all