La Fiorentina vince 3-0 contro il Grosseto in amichevole

allgossip9@gmail.com
3 Min Read

Allo Zecchini la squadra di Pioli vince la seconda amichevole pre-stagionale

Ilaria Masini

Collaboratore

Esperimenti e tanti giovani per Stefano Pioli che allo “Zecchini” non rinuncia dall’inizio a Edin Dzeko (capitano per l’occasione, vista la panchina di Ranieri) che non segna, ma serve due assist nel primo tempo. Confermato il modulo 3-4-1-2, come domenica scorsa contro la Primavera. In porta c’è Martinelli, in difesa spazio a Pongracic con Kouadio e Kospo, classe 2007 arrivato pochi giorni fa a titolo definitivo dalle giovanili del Barcellona. Montenegro e Bianco in mediana, con Sottil e Parisi sulle corsie esterne. Davanti Dzeko insieme a Braschi con Puzzoli alle loro spalle (entrambi 2006). Accoglienza più che calorosa per Stefano Pioli che è stato sulla panchina del Grosseto nel 2007-2008. 

I RAGAZZI

—  

Contro la formazione di Serie D, allenata da Paolo Indiani, finisce 3-0 con i padroni di casa ben messi in campo. La prima occasione della Fiorentina è al 19’ con Puzzoli che sfiora la rete su servizio di Parisi, “infervorato” nonostante il clima amichevole. E gli animi si scaldano anche con un acceso confronto fra Sottil e Ciraudo che vengono ammoniti entrambi. La voglia di mettersi in mostra accende il confronto. Nel finale di primo tempo ci prova Edin Dzeko a trovare il vantaggio, ma sono Braschi al 45’ e Montenegro al 47’ a mandare le squadre negli spogliatoi sul 2-0 per la Fiorentina. Gli assist sono, come detto, entrambi del bosniaco. 

SPAZIO AI BIG

—  

A inizio ripresa ci prova Kouadio, ma il tris lo firma Bianco al 13’ che realizza un gran bel pallonetto. Trovano spazio anche quasi tutti i big fra cui Moise Kean. Pablo Marì, anche lui subentrato, colpisce una traversa mentre il centravanti italiano ha un’ottima occasione ma manca il poker. Prima del fischio d’inizio minuto di silenzio e lutto al braccio in ricordo di Celeste Pin, l’ex viola scomparso martedì scorso.



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *