Tutta questione di motivazioni e fiato: Verona e Fiorentina sono scese sul prato del Bentegodi così. I padroni di casa puntando alla posta piena e i viola con la testa alla semifinale di Conference programmata per mercoledì. Il risultato della prima frazione (1 a 1) è la cartina di tornasole di ciò che si è visto in campo che cambia dopo 97′ (2 a 1). Vincenzo Italiano ha deciso di fare il ‘test’ alle sue quasi seconde linee lasciando a Nzola – dopo la rete di Coppa – al centro dell’attacco con il ritorno in pianta stabile di Castrovilli, il più frizzante tra gli ospiti.
Ma è al 12′ che cambia il risultato, quello in cui la retroguardia fiorentina si scioglie: incomprensione tra Ranieri con Christensen che butta giù Noslin in area di rigore e Rapuano concede il penalty. Realizzato da Lazovic. Il gol galvanizza il Verona, assatanato di punti salvezza che va vicino davvero al 2 a 0 con Bonazzoli che per poco non beffa il portiere viola in spaccata. Al 18′ il primo squillo ospite con Barak che di testa impegna Montipò che, da far suo si salva al 28′ (palo di Castrovolli) e al 30′ opponendosi all’imbucata di Ikoné. Al 41′ la Fiorentina rimette in parità il match: Nzola al limite dell’area apre per Castrovilli, che salta Centonze e lascia partire un siluro sul palo sinistro che trafigge Montipò, fino a quel momento impeccabile.
Verona vs Fiorentina – gol Castrovilli
Motivazioni e fiato ad inizio gara e fiato (mancante) ad alcuni viola nella seconda metà del match. Così Castrovilli e Duncan sono tornati in campo al piccolo trotto mentre i ragazzi di Baroni non hanno mollato di un centimetro a caccia del gol da tre punti che arriva dopo appena nove minuti: cross dalla destra di Duda, Milenkovic respinge corto regalando il pallone a Noslin che scarica un bolide sotto la traversa. Check del Var per controllare un possibile tocco di mano ma, alla fine, Rapuano convalida il gol. I dubbi rimangono.
Per riagguantare il match Italiano manda in campo Bonaventura e Kouamè per Duncan e Castrovilli (al 62′), forze fresche per ritrovare la via del gol con Nzola tristemente solo al centro dell’attacco viola dove non è arrivata nemmeno una palla giocabile per 30′. L’occasione di pareggiare, la Fiorentina, la ha costruita al minuto 82, quello in cui sugli sviluppi di un calcio d’angolo il pallone è arrivato a Nzola, che da ottima posizione ha calciato alto. A nulla è servito l’ingresso in campo di Belotti: gli attacchi viola hanno sbattuto sul muro scaligero, motivato e aggressivo come non mai. La salvezza, adesso, inizia ad avere dei contorni ben definiti, il miraggio non c’è più.
Verona vs Fiorentina – gol di Lazovic su rigore
Il tabellino
VERONA (4-2-3-1): Montipo’; Centonze, Magnani (40′ st Silva), Coppola, Vinagre (18′ st Tchatchoua); Folorunsho (40’st Dawidowicz), Duda; Serdar, Lazovic (29′ st Suslov), Bonazzoli (1′ st Swiderski); Noslin.In panchina: Corradi, Belahyane, Charlys, Tavsan, Mitrovic, Henry,Chiesa, Perilli.Allenatore: Baroni.
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Parisi, Ranieri, Milenkovic, Faraoni (39′ st Belotti); Duncan (17′ st Bonaventura), Maxime Lopez (24′ st Mandragora);Castrovilli (18′ st Kouame’), Barak, Ikone’ (24′ st Beltran); Nzola. In panchina: Martinez, Dodo, Biraghi, Kayode, Comuzzo, Infantino, Fortini, Arthur, Caprini, Terracciano. Allenatore: Italiano
ARBITRO: Rapuano di Rimini
RETI: 13′ pt Lazovic (rig.), 42′ pt Castrovilli; 14′ st Noslin.
NOTE: pomeriggio soleggiato; terreno di gioco in condizioni ottimali. Ammoniti: Coppola, Mandragora, Folorunsho. Angoli: 2-1 per la Fiorentina. Recupero: 1′; 7′.
Source link
RELATED POSTS
View all