La Fiorentina soffre poi batte il Polyssia 3-2, ora c’è la fase a gironi – Calcio

ALL calcio
3 Min Read

A Reggio Emilia la Fiorentina batte per 3-2 gli ucraini del Polissya (all’andata 3-0 per i viola) e qualificazione alla fase a gironi della Conference League.

 

Una vittoria sofferta, in rimonta, grazie anche alle scelte fatte da Pioli tra il primo e secondo tempo. Inizio shock della Fiorentina che nei primi 13 minuti subisce uno uno-due impensabile alla vigilia, soprattutto dopo lo 0-3 dell’andata per la squadra di Pioli. Due minuti di gioco e gli ucraini passano in vantaggio: brutto errore di Comuzzo in area che nel controllare il pallone lo rimette all’interno, con De Gea in uscita sulla sfera, interviene Nazarenko che a porta vuota segna. Il gol non sembra svegliare la formazione viola che al 14′ pt subisce il secondo gol: cross dalla destra di Costa, colpo di testa a liberare di Pablo Mari ma la palla termina verso Andriyevskyi che da fuori area al volo fa partire un tiro che sorprende De Gea che non può che vedere la palla entrare dentro la propria porta. Un gran gol per il giocatore del Polissya. A questo punto ci si aspetta una reazione per Dzeko e compagni ma il primo vero tiro in porta verso Kudryk, effettuato da Fazzini da fuori area, arriva al 39’pt a confermare le difficoltà mostrare dalla formazione di Pioli nel creare gioco e occasioni gol.

 

A inizio ripresa Pioli gioca la carta della qualità inserendo Gosens e Gudmundsson per Parisi e Ndour. Anche per dare maggior supporto an Dzeko che nel primo tempo non ha avuto nemmeno una palla gol giocabile. I viola rientrano in campo con un atteggiamento migliore, più propositivo. Al 53′ vanno vicini anche al gol con Fazzini, bell’azione personale al lime dell’area del Polissya, ma il suo tiro finale si stampa sul paolo alla destra di Kudryk. A metà del secondo tempo Pioli inserisce anche Pongracic e Sohm per Comuzzo e Mandragora. E alla fine il gol della Fiorentina arriva: è il 79′ Dzeko e Fazzini duettano, palla sul fondo per Gosens che mette al centro, arriva a Dodo sull’out di destra che al volo mette in rete facendo passare il pallone sotto le gambe di Kudryk. Una rete che torna a dare sicurezza alla Fiorentina. Pochi minuti e arriva anche il pareggio. All’84’ entra Ranieri per Viti, il difensore viola alla prima occasione si riversa dentro l’area avversaria: angolo di Gudmundsson spizzata di Gosens e palla che arriva a Ranieri che sottoporta fa 2-2. La Fiorentina non si ferma, adesso vuole vincere: all’89’ ancora calcio d’angolo di Gudmundsson, spizzata di Ranieri sul secondo palo questa volta per Dzeko che sulla linea di porta mette dentro per la vittoria finale. Adesso la fase a gironi della Conference League.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *