Atalanta e Fiorentina si affrontano al Gewiss Stadium di Bergamo per il recupero della 29esima giornata di Serie A, rimandata il 17 marzo scorso per il malore che ha colpito il direttore generale della società viola, Joe Barone, morto due giorni dopo all’Ospedale San Raffaele di Milano.
Le formazioni
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Hien, Scalvini; Holm, Ederson, Pašalić, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman; De Ketelaere. All. Gasperini
Fiorentina (4-2-3-1): Martinelli; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Maxime Lopez, Duncan; Nicolás González, Beltrán, Castrovilli; Belotti. All. Italiano
L’Atalanta si è qualificata in Champions League, grazie sia alla sua posizione in classifica sia alla vittoria per 3-0 nella finale di Europa League contro il Bayer 04 Leverkusen. La Fiorentina accede invece in Conference League grazie all’ottava posizione in classifica. Anche se per i viola è arrivata una delusione proprio dalla finale di Conference, dove è stata sconfitta dall’Olympiacos per 1-0 con un gol di Ayoub El Kaabi al 116esimo, pochi minuti prima del fischio della fine dei tempi supplementari.
La Fiorentina chiuderà il campionato comunque ottava, a prescindere dal risultato della partita. L’Atalanta invece può ancora togliersi uno sfizio in una stagione che le ha già dato tante soddisfazioni.
Gli orobici sono quarti a 69 punti, due lunghezze dietro alla Juventus, e vincendo possono ancora scavalcare i bianconeri e chiudere in terza posizione. La squadra di Vincenzo Italiano scende in campo senza Rolando Mandragora, squalificato.
Source link
RELATED POSTS
View all