allcalcio.it

la cronaca live della partita [DIRETTA]

October 7, 2024 | by allcalcio.it

la cronaca live della partita [DIRETTA]


Il Pescara al Del Duca vuole difendere il primato solitario, l’Ascoli con il nuovo allenaytore vuole invece invertire una tendenza negativa e provare ad iniziare a risalire la china della classifica. Le premesse per uno dei classici di provincia del calcio italiano sono tutte qui. O forse no, perchè c’è un nuovo faccia a faccia tra Baldini e Di Carlo dopo i fatti del 2007 e sugli spalti, per motivi diversi, non ci sarà l’apporto totale dei rispettivi gruppi ultras. Ma sul rettangolo verde sarà partita vera e durissima. Il calcio di inizio è fissato alle ore 19:30 sotto la direzione di Mattia Ubaldi di Roma1. Diramate le liste ufficiali, ecco le scelte dei due tecnici:

ASCOLI: (4-2-3-1): Livieri, Adjapong, Menna, Gagliolo, Cozzoli, Bertini, Varone, Marsura, Tremolada, Tirelli, Corazza. A disp. Abati, Raffaelli, Piermarini, Quaranta, Maurizii, Silipo, D’Uffizi, Campagna, Alagna, Bando, Maiga, Gagliardi, Achik, Caccavo. All. Di Carlo

PESCARA (4-3-3): Plizzari, Pierozzi, Brosco, Pellacani, Crialese, Valzania, Squizzato, Dagasso, Bentivegna, Vergani, Cangiano. A disp. Saio, Profeta, Moruzzi, Staver, Mulè, Giannini, De Marco, Tunjov, Saccomanni, Meazzi, Merola, Ferraris, Tonin, Arena. All. Baldini

La cronaca live – Ascoli-Pescara 1-2 – PRIMO TEMPO – Prima del calcio di inizio minuto di raccoglimento per onorare la memoria di Franco Chimenti, storico presidente della Federazione Golf. Pescara in tenuta rossa, la prima palla del match è sua. 3′ Errore di Menna in disimpegno e poi fa fallo da ultimo uomo su Vergani, ma per l’arbitro è solo giallo. Vibranti le proteste pescaresi. La punizione che ne consegue è interessante, ma Cangiano non la tramuta in gol. 8′ rasoterra di Valzania sul fondo. 10′ Plizzari ottimo su colpo di testa a colpo sicuro di Varone. 15′ punteggio sullo 0-0. 17′ ammonito Brosco. 19′ Gol capolavoro di Vergani a spezzare l’equilibrio. Super giocata a beffare Gagliolo in dribbling e poi con un tiro a giro a bucare Livieri. 23′ Ancora Vergani pericolosissimo, stavolta prima Liviero mette in corner poi dagli sviluppi sul colpo di testa del centravanti la palla sibila fuori. 30′ l’Ascoli prova ad alzare i giri del motore. 31′ si fa male Cangiano, le sensazioni non sono buone tanto che c’è movimento sulla panchina pescarese. Ma l’ex Bologna rientra subito. 32′ ammonito Squizzato. 34′ Rischia Livieri su un retropassaggio: per sua fortuna, il Pescara non riesce ad approfittarne. Meglio il Pescara di un Ascoli poco lucido anche se generoso. Finale di tempo di battaglia. 44′ Varone vicinissimo al pari, ma la sua conclsuione in scivolata non trova la rete. 2 minuti di recupero. Nell’ultima azione Brosco rimedia ad un errore di crialese ed evita il gol di Corazza. Si va al riposo. 

SECONDO TEMPO – Moruzzi-Crialese nel Pescara è il primo cambio delm match. 3′ Plizzari e Brosco chiusono la via del gol a Tremolada. 50′ ripartenza perfetta del Pescara, che però Vergani non concretizza, complice un ottimo intervento di Livieri. Un minuto dopo il portiere con un intervento oco canonico dice di no al nuovo entrato che aveva calciato da fuori.55′ pari Ascoli con Corazza. Anticipo sul primo palo su Moruzzi e Plizzari battuto. 57′ gol Pescara con Bentivegna! Cross Moruzzi, Bwntivegna sul secondo palo a botta sicura segna e non esulta essendo un ex. De Marco per Squizzato è il secondo cambio di Baldini. 68′ Pierozzi in posizione di centravanti strozza la palla del possibile tris, poi Valzania da fuori sfiora il gol. 71′ è il momento della staffetta Bentivegna-Merola. E’ vera battaglia, adesso, con ribaltamenti di fronte continui e schemi saltati. 82′ Merola sciupa da ottima posizione il 3-1 possibile su assist di Valzania. 85′ D’Uffizi da ottima posizione si divora il 22. Che brivido per Plizzari (azione viziata da evidente fallo su De Marco non ravvisato). Espulso Nardini dalla panchina pescarese per proteste (è il vice di Baldini) al minuto 88. 90′ espulso il neo entrato Caccavo nell’Ascoli per fallo su Ferraris. 5 minuti di recupero. 92′ amminito De Marco. Finita! Vince il Pescara 2-1. 



Source link

RELATED POSTS

View all

view all