allcalcio.it

la cronaca live della partita [DIRETTA]

September 27, 2024 | by allcalcio.it

la cronaca live della partita [DIRETTA]


Chi vince si prende la vetta solitaria, chi perde scivola dietro (e non al secondo posto) dati i risultati dagli altri campi nel turno infrasettimanale. E in caso di parità? A godere sarebbe solo la Ternana, che grazie ad un clamoroso 8-0 sul Legnago si è momentaneamente issata in vetta, aspettando proprio la sfida del Comunale di Chiavari. Le premesse di Entella-Pescara, partita che avrà il suo calcio di inizio alle ore 20:45, sono tutte qui. Sarà partita vera, dura ed aspra tra le due formazioni che si sono presentate allo scontro diretto come le battistrada a braccetto del Girone B. Sono 108 i tifosi biancazzurri al seguito, un dato pazzesco se si conta la distanza tra Pescara e Chiavari e la circostanza che il match, per quanto importante, si giochi in orario serale e in un giorno infrasettimanale (la prossima trasferta del Delfino sarà quella sentitissima di Ascoli). La gara di stasera sarà diretta da Dario Madonia di Palermo. Diramate le liste ufficiali, ecco le scelte:

Virtus Entella: Siaulys, Tiritiello, Siatounis, Manzi, Lipani, Parodi, Franzoni, Di Mario, Santini, Bariti, Guiu Vilanova. All. Fabio Gallo

Pescara (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Crialese; Tunjov, Lonardi, Valzania; Bentivegna, Tonin, Meazzi. All. Silvio Baldini

La cronaca live – Entella-Pescara 0-1 – PRIMO TEMPO – Pescara in completo rosso da trasferta. Al Delfino la prima palla del match. C’è tanto vento a Chiavari. Ammonito Pellacani dopo nemmeno un minuto. Avvio assai spezzettato, con parecchi contrasti sanzionati come falli dall’arbitro Madonia. In 8 minuti si è giocato pochissimo. Pellacani rischia il secondo giallo subito per fallo su Santini. Più Entella che non Pescara nel possesso palla ma portieri inoperosi al momento. 22′ prima conclusione del Pescara, con Bentivegna che però spara altissimo sopra la traversa ligure. 24′ Bariti si divora il vantaggio, calciando  fuori da ottima posizione. Prova ad alzare il suo baricentro il Pescara, al momento invano. 34′ rischia la frittata Siaulys su cross da destra di Pierozzi, ma in un secondo tempo il portiere blocca la sfera. 35′ mmonito Pierozzi. 40′ colpo di testa di Brosco che termina di pochissimo a lato. 43′ Un errore di Brosco spiana la strada a Guiu, che si invola verso la porta pescarese ma non trova il jolly. Altra occasionissima sciupata. Squadre al riposo senza nessun minuto di recupero decretato. 

SECONDO TEMPO – Cangiano e Dagasso per Bentivegna e Tunjov i cambi di Baldini decisi all’intervallo. Il copione sembra lo stesso del primo tempo in questo avvio di ripresa. 56′ prova a spingere il Pescara ed inserisce anche Vergani per Tonin. 57′ GOL PESCARA da un corner di Meazzi, colpo di testa di Valzania e risultato che cambia. 60′ Gallo corre ai ripari e inserisce in un colpo solo Corbari, Castelli e Di Noia. Poi al 67′, dopo l’ingresso di Merola per Meazzi, inserice anche Casarotto per Franzoni. L’Entella prova a riversarsi avanti, ma con poca lucidità e senza creare grattacapi veri. 72′ ammonito Corbari. De Marco per Valzania al 75′ è l’ultimo cambio del Pescara. Forcing Entella a 5 minuti più recupero dalla fine. Saranno 4 i minuti di recupero. 93′ occasione per Vergani, parata decisiva. Ma non c’è più tempo. Vince il Pescara e si prende la vetta della classifica. 



Source link

RELATED POSTS

View all

view all