Tentativo di fuga. E’ quello che vuole orchestrare il Pescara, chiamato a sfidare il Perugia nel posticipo con calcio di inizio alle ore 20:30. Il pari della Virtus Entella, prossimo avversario giovedì in uno scontro diretto importantissimo, in casa di quella Pianese appena battuta da Ferraris e soci, offre ai biancazzurri in caso di successo di prendersi la vetta solitaria della graduatoria con 2 punti di vantaggio proprio sui liguri. Vincere permetterebbe al Pescara di Silvio Baldini anche di andare nell’infrasettimanale a Chiavari sulle ali dell’entusiasmo e con la possibilità di mantenere il primato anche solo con un pari. Ma tutto passa per i 90′ contro un Perugia in piena emergenza, soprattutto nel reparto avanzato. Prevista una buonissima cornice di pubblico.
Diramate le liste ufficiali, ecco le scelte dei due allenatori per la partita che sarà diretta da Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido:
Pescara 4-3-3: Plizzari, Pierozzi, Brosco, Pellacani, Crialese, Valzania, Squizzato, Dagasso, Ferraris, Vergani, Cangiano. All. Baldini
Perugia 3-5-2: Gemello; Mezzoni, Angella, Bacchin, Giraudo, Bartolomei, Cisco, Di Maggio, Lisi, Torrasi, Di Maggio, Polizzi. All. Formisano.
La cronaca live – Pescara-Perugia 0-0 – PRIMO TEMPO -Minuto di raccoglimento in memoria di Totò Schillaci. Prima palla del match ospite. 4′ prima palla gol del match, è del Pescara con Valzania il cui inserimento con tiro al volo non è andato però a buon fine. 6′ Problemi per Pellacani (colpo al volto), gioco fermo. Pescara momentaneamente in 10 alla ripresa del gioco. 9′ rientra Pellacani ma Mulè continua a scaldarsi. 14′ netto predominio territoriale biancazzurro. 16′ ammonito Ferraris. Tanto nervosismo in campo da parte perugina, ad ogni contatto sono proteste vibranti nei confronti dell’arbitro Di Francesco. 21′ ammonito Pierozzi. 28′ Bacchini in contropiede 1 vs 1 con Brosco, che in qualche modo al limite del fallo riesce a bloccarlo. 29′ ammonito Mezzoni. Fase di stanca del primo tempo. 42′ tiro da fuori di Crialese, alto non di molto sopra la traversa. 44′ ammonito Polizzi. Squadre al riposo dopo 3′ di recupero sullo 0-0.
SECONDO TEMPO – Mulè per Pellacani nel Pescara è l’unico cambio deciso nell’intervallo. Ma c’è tanto movimento sulla panchina biancazzurra e non tarderanno ad arrivare altri cambi. Ritmi bassi in avvio. 5′ Plizzari dice no all’ex Cisco. Lonardi e Meazzi per Ferraris e Squizzato le successive mosse di Baldini. Arrivato il dato ufficiale degli spettatori. 6.297, di cui 148 ospiti. 14′ tocco di Valzania poco sopra la traversa. 16′ Plizzi si divora il vantaggio calciando in bocca a Plizzari. 20′ Polizzi di testa nel cuore dell’area piccola spara alto di testa. 21′ Matos proprio per Polizzi il primo cambio nel Grifo. 24′ Merola per Cangiano nel Pescara. 30′ meglio ora il Perugia del Pescara, 32′ rasoterra di Matos fuori di un nulla. 33′ Tonin per Vergani. 36′ prodezza di Plizzari su Giunti appena entrato. 40′ Valzania ammonito. 5 i minuti di recupero decretati. Finisce così, 0-0.
Source link
RELATED POSTS
View all