La Cremonese spreca, è 1-1 con l’Udinese  – Calcio

ALL calcio
3 Min Read

Cremonese-Udinese termina 1-1 nel match che ha chiuso la settima giornata di campionato

LA CRONACA

 

LA PARTITA

Una Cremonese bella, coraggiosa e sfortunata deve accontentarsi di un punto contro l’Udinese, in una gara che lascia tanto rammarico per la squadra di Nicola. Allo Zini finisce 1-1, ma il risultato sta stretto ai grigiorossi, che hanno colpito una traversa e un palo e hanno sprecato almeno due occasioni nitide con Vardy, fermato solo dall’imprecisione nell’esordio dal primo minuto. Per i friulani un punto prezioso grazie al gol ritrovato di Zaniolo, che non segnava dal dicembre dell’anno scorso, quando ancora indossava la maglia dell’Atalanta.

Cremonese vs Udinese

 

La squadra di Davide Nicola parte con il piede sull’acceleratore e sblocca il match ad appena tre minuti dal fischio d’inizio. Calcio d’angolo di Vandeputte dalla sinistra e incornata perfetta di Terracciano, che anticipa tutti e sigla il vantaggio per i padroni di casa. L’entusiasmo del pubblico spinge la Cremognese, che continua a macinare gioco e sfiora il raddoppio: prima con Baschirotto, che di testa manca di poco il bersaglio, poi con Bonazzoli, il cui sinistro dai venti metri si stampa sulla traversa a Okoye battuto. L’Udinese, sorpresa dall’avvio aggressivo dei padroni di casa, cresce nella ripresa e trova il pareggio quasi subito. È il 52′: cross perfetto di Ekkelenkamp e colpo di testa vincente di Zaniolo, che batte Saro e riporta la gara in equilibrio. Il gol cambia l’inerzia della gara, ma la Cremonese non molla. L’occasione più clamorosa arriva al 59′: Vardy, lanciato in contropiede, si presenta solo davanti al portiere, ma calcia debolmente e si fa respingere il tiro da Okoye.

; Cremonese vs Udinese

 

 Nel finale l’intensità resta alta. L’Udinese prova a spingere, ma è ancora la Cremonese a sfiorare il gol-partita: punizione bassa di Vazquez dai venti metri, il pallone sfila sotto la barriera ma colpisce il palo alla destra del portiere. All’83’ un’altra palla-gol per Vardy, che da buona posizione trova la deviazione provvidenziale di un difensore friulano. Finisce con gli applausi dello Zini, che riconosce la prestazione di una Cremonese viva, compatta e capace di creare molto, ma tradita da un pizzico di sfortuna. L’Udinese tira un sospiro di sollievo. Vivaci solamente nei primi minuti della ripresa, i friulani sfiorano nel finale il palo con un diagonale di Davis, subentrato a Zaniolo, e si portano a casa un punto prezioso. Poca cosa per impensierire una Cremonese che si conferma la rivelazione di questo avvio di stagione.

Cremonese vs Udinese

 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *