Cremonese batte Sassuolo 3-2 nella seconda giornata di Serie A
I GOL
Al 90’+2 Cremonese-Sassuolo 3-2 Gol di De Luca su calcio di rigore
Al 73′ Cremonese-Sassuolo 2-2 Gol di Berardi su calcio di rigore
Al 63′ Cremonese-Sassuolo 2-1 Gol di Pinamonti
Al 39′ Cremonese-Sassuolo 2-0 Gol di Vasquez
Al 37′ Cremonese-Sassuolo 1-0 Gol di Terraciano

Cremonese vs Sassuolo
RIVEDI IL LIVE
LA PARTITA

Davide Nicola
Dopo il Milan la Cremonese batte anche il Sassuolo e si gode il primo posto in classifica in serie A da neopromossa. La formazione allenata da Davide Nicola gioca una partita solida, domina il primo tempo chiuso avanti 2-0, soffre nella ripresa la pressone degli emiliani, che pareggiano, ma nel finale torna a spingere e chiude il match con De Luca su rigore. Un 3-2 spettacolare, con gol, occasioni, traverse, reti annullate e due calci di rigore. Le neopromosse si sono divise i due tempi come prestazione, ma nel finale una Cremonese più fresca non si è accontentata del punto andando alla ricerca del vantaggio fino alla fine. Decisivo l’ingresso di Floriani Mussolini – primi minuti in serie A per lui – che ha dato la scossa nei minuti finali.

Cremonese vs Sassuolo
“Sono contento per essermi procurato il rigore. Ero emozionato, ma carico e felicissimo alla fine”. Un successo meritato per la Cremonese, che potrebbe definitivamente convincere Jamie Vardy a firmare per i grigiorossi. La Cremonese non corre rischi nel primo tempo e punge a ogni ripartenza. Dopo un paio di incursioni arriva il gol del vantaggio al 37′: perfetto calcio d’angolo di Vandeputte e colpo di testa sul secondo palo di Terracciano che non lascia scampo a Muric. La Cremonese è ancora aggressiva e due minuti dopo raddoppia. Zerbin ruba palla in fascia destra e mette un cross rasoterra perfetto, Vazquez con una finta libera Sanabria che calcia in diagonale con l’ultimo tocco ancora di Vazquez sulla linea per il 2-0. Il Sassuolo prova a reagire e prima serve il miglior Audero per negare il gol su punizione a Berardi, poi sul corner seguente è la traversa a dire no a Pinamonti. Il Sassuolo cresce nella ripresa e al 18′ accorcia le distanze con Pinamonti, bravo a eludere la marcatura di Baschirotto e a piazzare un destro che non lascia scampo ad Audero in diagonale.

La Cremonese schierata contro il Sassuolo
Il Sassuolo continua a premere e pareggia su calcio di rigore con capitan Berardi per fallo di Grassi su Fadera. La Cremonese nel finale però cresce ancora e prova a spingere. Arriva il gol con Okereke ma l’arbitro annulla per una spinta precedente di Floriani Mussolini su Candè che scatena le proteste grigiorosse. A un minuto dalla fine è De Luca che fallisce un contropiede calciando sulle gambe di Muric in uscita disperata. La Cremonese ci crede e al secondo minuto di recupero Candè atterra Floriani Mussolini in area: fallo da rigore che De Luca realizza per il 3-2 finale.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA