Kalulu Giuntolata, Milan inspiegabile. Juve, ho un debole per un giocatore
October 4, 2024 | by allcalcio.it
“La vittoria di Lipsia per la Juve vale triplo. Imporsi contro un’avversaria del genere in inferiorità numerica e giocando sempre all’attacco è una di quelle gare che valgono tanto nella crescita di una squadra. I bianconeri sono stati più forti anche di errori arbitrali sconcertanti e questo è sintomo di grande personalità”. Firmato Mark Iuliano. Una vita in bianconero per il centrale che ha giocato nella Juve dal 1996 al 2005 vincendo 4 scudetti, 3 Supercoppe Italiane, 1 Supercoppa Italiana e 1 Coppa Intercontinentale, disputando pure 3 finali di Champions League. Iuliano, a molti la vocazione offensiva della Juve di Motta ha ricordato quella di Lippi che in Europa dominava su tutti i campi…“Motta non si accontenta e gioca sempre per vincere, un po’ come facevamo noi. Ho rivisto una Juve che non va in trasferta per prendersi il pareggio, ma anche in inferiorità numerica gioca all’attacco. D’altronde nel dna bianconero c’è l’ambizione di vincere sempre”.
In difesa brilla Kalulu: si aspettava un impatto del genere da parte dell’ex milanista?
“È stata una Giuntolata: un acquisto azzeccatissimo da parte di Cristiano. Mai avrei immaginato che Kalulu potesse avere un rendimento del genere. Non ha sbagliato una partita. Va riscattato al più presto: la Juve se lo deve tenere stretto”.
A molti l’affare Kalulu ha ricordato il colpo Davids della sua Juve.
«Edgar però era un campione affermato e aveva già vinto la Champions: al Milan non l’avevano capito e non si era integrato. Comunque non riesco a capacitarmi di come il Milan possa aver scaricato così facilmente Kaluku e per di più a una diretta concorrente. Una cosa incredibile, meglio per la Juve (sorride, ndr)”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source link
RELATED POSTS
View all