Juventus, Pogba: "Ho pensato di dare l'addio al calcio, voglio far ricredere tutti" – Sky Tg24
September 14, 2023 | by allcalcio.it
Il francese, dopo l’ennesimo avvio di stagione tormentato, si confessa in un’intervista ad Al Jazeera. "Il denaro cambia le persone e può distruggere una famiglia. A volte ho pensato di non voler più giocare a calcio. Ma non sono debole e non mi arrenderò’"
Inizio di stagione ancora una volta in salita per Paul Pogba, alle prese con l’ennesimo infortunio che ha rallentato il suo pieno rientro all’attività agonistica dopo la tormentata stagione scorsa, la prima del ritorno alla Juventus, trasformatasi in un autentico calvario. Un’annata che ha spinto il francese, alle prese anche con problemi al di fuori del rettangolo di gioco, a ipotizzare addirittura un addio anticipato al calcio, a soli 30 anni.
A confessarlo è stato lo stesso Pogba in un’intervista ad Al Jazeera. "Il denaro cambia le persone e può distruggere una famiglia, può creare una guerra: a volte, quand’ero da solo, pensavo ‘Non voglio più avere soldi, non voglio più giocare a calcio’", ha confessato il centrocampista bianconero ai microfoni dell’emittente qatariota. "Adesso voglio far rimangiare le parole dei critici" – ha aggiunto Pogba – "e dimostrare che non sono debole: io non mi arrenderò mai".
©Ansa
Come ha certificato Football Benchmark, sono i Citizens a primeggiare in questa speciale classifica, sopravanzando di 67 milioni di euro il Real Madrid. I bianconeri sono la prima società italiana, al dodicesimo posto, seguiti da Inter (14ª), Milan (15°) e Napoli (17°)
È un vero e proprio dominio del calcio inglese. A certificarlo è il rapporto annuale di Football Benchmark, “The European Elite 2023”, che stila la classifica dei 32 club di calcio europei dal maggior valore d’impresa
Lo studio evidenzia la forza economica sempre più schiacciante della Premier League, presente con 11 squadre sulle 32 complessive di sette campionati, con un’incidenza del valore d’impresa pari al 45% del totale. In generale, si può dire che tutte le grandi squadre del calcio europeo hanno completamente recuperato il terreno perduto durante le due stagioni segnate dalla pandemia, perché il valore complessivo dei club a gennaio 2023 supera del 30% il precedente record rilevato a gennaio 2020
Buoni i piazzamenti di tutte le squadre italiane a cominciare da quello di Lazio e Roma: la squadra biancoceleste si classifica 31ª, con un valore di 429 milioni (+42% rispetto all’anno precedente), mentre la squadra giallorossa è 25ª, con un valore di 555 milioni (+34%)
La campagna partirà nel weekend, in occasione dell’inizio del campionato. Inoltre, durante…
Belgrado, città in cui è nato, ha abbracciato Nole con tutto l’affetto dopo il trionfo agli Us…
Nel salotto del conduttore britannico Piers Morgan, l’ex presidente della Federcalcio spagnola ha…
L’Italvolley è in semifinale agli Europei di pallavolo grazie alla vittoria contro l’Olanda al…
Dopo il pareggio con la Macedonia del Nord, è buona la seconda per Spalletti. Gli Azzurri a San…
Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2023 Sky Italia – P.IVA 04619241005.Segnalazione Abusi
RELATED POSTS
View all