Da Kolo Muani a Thuram, ecco i giocatori che hanno chiuso la fase a gironi del Mondiale per Club con la fantamedia più alta
La Juventus affronterà questa sera il Real Madrid in un match valido per gli ottavi di finale del Mondiale per Club. Dopo le due ampie vittorie con Al Ain e Wydad, i bianconeri hanno incassato una pesante sconfitta contro il Manchester City. I citizens si sono dunque presi il primo posto nel girone, evitando il pericoloso incrocio coi blancos agli ottavi. La squadra di Xabi Alonso, tuttavia, non ha disputato partite eccezionali nella prima fase, in particolare contro Al Hilal e Pachuca. Più convincente è stata invece la prestazione delle merengues contro il Salisburgo. Per avere chance di passare il turno, Igor Tudor avrà bisogno di una partita di livello da parte dei suoi uomini, in particolare da quelli apparsi più in forma nel corso della competizione. Andiamo dunque a scoprire i 5 giocatori della Juve che hanno chiuso la fase a gironi con la fantamedia più alta al Fantacampionato Mondiale per Club.
i 5 top
—
Il giocatore della Juventus che ha chiuso i gironi con la fantamedia più alta (10,8) è stato Randal Kolo Muani. Il francese ha ottenuto un 14 contro l’Al Ain e un 7,5 contro il Wydad: nel primo match ha segnato una doppietta, mentre nel secondo ha fornito un assist. Non è invece andato a voto col City. Kenan Yildiz ha terminato la fase a gironi con una fantamedia pari a 10,7: tre gol nelle prime due sfide (uno con l’Al Ain, due col Wydad) e un assist contro la squadra di Guardiola per il turco, che si è dimostrato forse il più in forma tra i bianconeri a livello complessivo. Fantamedia del 9,3 per Francisco Conceiçao, anche lui autore di una doppietta con l’Al Ain (13 il fantavoto finale) come Kolo Muani. Il portoghese ha poi ottenuto un 5,5 col Wydad, mentre non è andato a voto col City. Quarta posizione per Dusan Vlahovic: il serbo ha segnato sia contro il Wydad che con il Manchester City, mentre non è andato a voto nel primo impegno con l’Al Ain. Fantamedia di 9 per lui. Chiude la top 5 Khephren Thuram: fantamedia di 7 per il francese, andato a voto in tutte e 3 le partite e autore di 2 assist contro l’Al Ain.