Juventus, Kolo Muani si sblocca. Douglas Luiz via

ALL calcio
4 Min Read

Il brasiliano a un passo dal Nottingham. Comolli vuole regalare il francese al tecnico croato per la prima di A

Dal nostro inviato Matteo Nava

Lo spiraglio, alla fine, rischia di diventare il portone attraverso cui dare il bentornato a Randal Kolo Muani. Douglas Luiz è infatti sempre più vicino al Nottingham Forest, con le giornate di Ferragosto e di ieri che hanno visto il club inglese ergersi a principale candidato per accogliere il centrocampista. Venerdì la dirigenza biancorossa ha infatti convinto il 27enne a tornare in Premier League dopo un solo anno in Italia: non che ci volesse molto vista la voglia di cambiare aria dell’ex Aston Villa, ma al di là dei fitti contatti preliminari le due parti hanno trovato l’accordo economico per il contratto da firmare. Ieri, incassato il sì di Luiz, il Nottingham Forest ha poi cominciato a fare sul serio anche con la Juve, che non aspettava altro che una seria contendente per uno degli esuberi più pesanti a bilancio. Ora tra i bianconeri e gli inglesi resta soltanto da trovare l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo e poi, a Torino, si potrà finalmente liberare un armadietto per Kolo Muani. Auspicabilmente in tempo per l’esordio in Serie A della prossima domenica, all’Allianz Stadium contro il Parma.

IL RICHIAMO DEI FOREST

—  

Dopo una tormentata prima stagione alla Juventus, l’estate di Douglas Luiz si era dimostrata sin da subito altrettanto tormentata, con l’ingiustificata assenza del brasiliano al raduno della Continassa e la conseguente multa della società. L’inequivocabile messaggio di frattura sta, come previsto, portando all’addio del calciatore a chiusura di un’avventura mai decollata a Torino. Il Nottingham è da tempo sulle tracce di Douglas e, forse, il resto l’ha fatto la “promozione” del club in Europa League dopo che il Crystal Palace è stato declassato in Conference League per avere la stessa proprietà dell’Olympique Lione. Con più ricchi premi Uefa assicurati, ecco l’affondo. Everton e West Ham United sperano ancora di compiere un sorpasso in extremis, ma la sessione di calciomercato è quasi all’ultima curva. Dopo aver speso 50 milioni nella scorsa stagione, la Juve spera di incassarne 40 per non incorrere in una minusvalenza.

Juventus' Douglas Luiz  jubilates after scoring the gol (1-0) during the italian soccer match Juventus FC vs Juventus Next Gen at the Allianza Stadium in Turin, Italy,, 13 august 2025 ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

TUTTO SU RANDAL

—  

Sotto la legge del “prima le uscite e poi le entrate”, però, il focus della Juventus è già oltre Douglas Luiz. Con la cessione del brasiliano sempre più vicina, infatti, il d.g. Comolli è pronto a sfruttare il budget per dare a Tudor l’attaccante che chiede da tempo: Kolo Muani. Per il francese l’intesa di massima con il Psg era già stata trovata nei giorni scorsi a 45-50 milioni di euro tra prestito e obbligo di riscatto, ma l’operazione è rimasta in sospeso perché la proprietà ha chiesto di trovare prima la copertura economica. Ora la sfida è quella contro il tempo per averlo in campo per Juve-Parma. Dopo il diritto di riscatto esercitato per Pierre Kalulu dal Milan e l’acquisto di Francisco Conceiçao dal Porto, Randal diventerà così la terza importante conferma di questa estate. Kolo Muani ha rifiutato qualsiasi corteggiamento dalla Premier per tornare a Torino e, visto che Douglas Luiz subisce eccome il fascino dell’Inghilterra, il gioco degli incastri sta per riportare finalmente l’attaccante a casa. Quella bianconera.



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *