Chi sono i rigoristi, i giocatori su cui puntare al fantacalcio e i nuovi volti: tutto quello che c’è da sapere sulla squadra di Tudor
Dopo una stagione deludente, salvata solo dalla qualificazione in Champions ottenuta per il rotto della cuffia, la Juventus è chiamata a riscattarsi. Rispetto all’inizio della scorsa stagione le novità per i bianconeri sono tante, sia dal punto di vista societario, su tutte l’uscita di scena di Giuntoli e l’arrivo in dirigenza di Comolli e Modesto, che da quello sportivo, con Igor Tudor che è stato confermato in panchina, dopo aver sostituito Thiago Motta a stagione in corso lo scorso marzo. Per quanto riguarda il mercato, è da segnalare innanzitutto l’arrivo a Torino di Jonathan David, attaccante reduce da diverse stagioni positive. Un’altra novità alla Continassa la rappresenta Joao Mario, esterno di destra ex Porto, che arriva come diretto sostituto di Alberto Costa (andato a sua volta al Porto). Inoltre, è stato riscattato Francisco Conceiçao, uno dei migliori giocatori bianconeri nella stagione passata. Ancora da decifrare invece la situazione legata a Dusan Vlahovic, ai margini del progetto della Juve, ma la cui cessione non sembra di facile realizzazione. Per non sbagliare le scelte, ecco come orientarsi al fantacalcio tra titolari, rigoristi e possibili sorprese.
Il Fantacampionato Gazzetta è tornato, con il montepremi più ricco d’Italia! Iscriviti e partecipa
juve, chi prendere al fanta
—
Un giocatore della Juve su cui puntare al prossimo fantacalcio è sicuramente David (73 crediti la sua quotazione al Fantacampionato Gazzetta): l’ex Lilla ha infatti segnato almeno 25 gol nelle ultime tre stagioni. Inoltre, il canadese sarà con ogni probabilità il rigorista della squadra di Tudor: nella scorsa stagione con la maglia del Lilla si è presentato dal dischetto in 10 occasioni, segnando in 9 di esse. Altro giocatore su cui vale la pena investire è Kenan Yildiz (54 crediti): il turco è reduce da una stagione da 7 gol e 4 assist e ha disputato anche un buon Mondiale per club. In generale, il suo rendimento con Tudor è stato fin qui positivo. Conceiçao (37 crediti) è un altro giocatore che potrebbe regalare soddisfazioni, ma ha bisogno di aumentare il suo bottino di bonus, che l’anno scorso è stato di 3 gol e 3 assist. Per quanto riguarda la difesa, Tudor potrà contare su un “nuovo acquisto”, ovvero Bremer (35 crediti), che è tornato a disposizione dopo l’infortunio al crociato rimediato contro il Lipsia lo scorso ottobre. Il brasiliano all’inizio sarà forse un po’ arrugginito dopo il lungo stop, ma è un giocatore su cui si può puntare, soprattutto in ottica modificatore. Discorso più che valido anche per Andrea Cambiaso (30 crediti), listato come difensore, ma abituato a giocare più avanti e abitualmente coinvolto nelle manovre offensive (2 gol e 3 assist l’anno scorso). Non si può infine dimenticare Thuram (37 crediti): il francese l’anno scorso ha realizzato 5 gol e 4 assist, diventando sempre più un punto di riferimento per la Juve col passare delle partite.
juve al fantacalcio, le possibili sorprese
—
Un giocatore su cui potrebbe puntare la pena è Joao Mario (15 crediti). L’ex Porto, che giocherà con ogni probabilità a tutta fascia come esterno di centrocampo nel 3-4-2-1 di Tudor, è listato come difensore e non è nuovo ai bonus: nel campionato portoghese ne ha ottenuti infatti 18 (5 gol e 13 assist) in 116 presenze, dunque poco meno di uno ogni sei partite. Un altro colpo potrebbe rappresentarlo Locatelli (32 crediti), non tanto per i suoi numeri (2 gol e 2 assist l’anno scorso, a fronte di 9 ammonizioni), ma perché potrebbe essere scelto da Tudor come alternativa a David dagli undici metri: è stato infatti lui a tirare il rigore contro il Venezia che ha regalato ai bianconeri la qualificazione in Champions all’ultima giornata nella scorsa stagione. Da segnare sul taccuino, in ottica low cost, anche i nomi di Rugani (8 crediti) e Djalo (2 crediti): Tudor non ha tanti uomini a disposizione in difesa e potrebbe dunque concedergli dello spazio, considerati i tanti impegni cui andrà incontro la Juve. Anche Savona (2 gol e 1 assist l’anno scorso) è un profilo da tenere d’occhio.
juve, probabile formazione
—
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Gatti; Joao Mario, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Koopmeiners, Yildiz; David. Allenatore: Tudor
Il Fantacampionato Gazzetta è tornato, con il montepremi più ricco d’Italia! Iscriviti e partecipa
juve, chi batte i rigori
—
Calci di rigore: David, Locatelli, Vlahovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA