Darko Ristic è atteso a Torino e si confronterà con il club: nelle prossime 24-48 ore sarà chiaro l’approccio che il centravanti serbo vorrà tenere nei confronti del club
Darko Ristic è in arrivo a Torino, nelle prossime 24-48 ore al massimo sarà più chiaro quale approccio vorrà tenere Dusan Vlahovic con la Juve per gestire un rapporto che appare ormai sfaldato. L’attaccante è fuori dai piani del club ma ha ancora un anno di contratto a una cifra importante: in quei 12 milioni è compreso il bonus fedeltà concordato al suo arrivo a Torino. Sul bilancio pesa per quasi 20 milioni e dunque – stando al silenzio di queste settimane – è difficile che la Juve riceva un’offerta per chiudere i conti pari. Piuttosto, l’agente potrebbe portare al tavolo una serie di possibilità alternative a quelle che sono state ipotizzare finora.
vlahovic-milan, la situazione
—
L’ipotesi Milan per Vlahovic è concreta. Il club rossonero cerca un finalizzatore e Allegri stima il serbo da sempre, almeno da quando lo aveva accolto a Torino dandogli la possibilità di fare il salto in un top club. Il giocatore adesso è più maturo e la sua necessità di esprimersi meglio in un contesto nuovo potrebbe sposarsi bene con le esigenze del Milan. Alla Continassa tentano di creare delle condizioni ottimali per l’uscita a breve termine: in questo senso il Milan gioca invece sull’attesa, così da poter tenere l’offerta su parametri più bassi della richiesta.
gli interessi della liga per vlahovic
—
L’idea del Milan è tarata sulla copertura di metà stipendio facendo riferimento alla base di 8 milioni: la Juve andrebbe a risparmiare 3-4 milioni insomma, dovendone pagare comunque il doppio fra parte di stipendio mancante e quel bonus di 4 milioni che non sarà facile da smaltire in altro modo. Lo scenario spinge la Juve a tenere le altre porte aperte così da alzare la posta, puntando soprattutto sui rapporti internazionali con i top club che potrebbero far breccia sulle ambizioni del calciatore: nei discorsi con l’Atletico Madrid per Molina (che è in esubero dalla lista degli extracomunitari) può entrare Vlahovic, che essendo serbo viene equiparato in Spagna ai comunitari. Anche il Barcellona ha continuato a fare un monitoraggio su Vlahovic: all’ipotesi di poter raccogliere in futuro l’eredità di Lewandowski il 9 della Juve non resterebbe indifferente.
Il Fantacampionato Gazzetta è tornato, con il montepremi più ricco d’Italia! Iscriviti e partecipa
juve-vlahovic, dalla risoluzione al rinnovo
—
Nel confronto tra la Juve e l’agente di Vlahovic verrà fuori l’indirizzo sulla gestione del rapporto. L’ipotesi di risoluzione appare spropositata per la Juve, che andrebbe a spendere ugualmente 10 milioni circa per lasciare andare un giocatore che al peggio costerebbe 12 per l’ultimo anno: l’attaccante ha caratteristiche idonee per stare dentro al progetto di Tudor, piuttosto il club potrebbe fare pressione sull’impiego da riserva nell’anno di avvicinamento al Mondiale. Oppure, trovando un’intesa sulla base di una rinnovata collaborazione, Vlahovic potrebbe allungare il contratto di un anno e trasferirsi in prestito con obbligo di riscatto nel suo nuovo club, così da abbassare l’ammortamento in carico alla Juve e tenere il prezzo d’acquisto più basso. Alla Continassa ad ora non sono arrivate offerte, ma l’arrivo di Ristic potrebbe aprire nuovi scenari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA