Fastidio al polpaccio sinistro nell’allenamento mattutino per il francese, che stasera resta a riposo. Contro l’Udinese Brambilla convoca Mangiapoco e Pedro Felipe dalla seconda squadra
Yildiz al centro del villaggio, a supporto di due attaccanti puri e con la copertura di una fase difensiva che dovrebbe reggere eventuali ribaltoni avversari. La Juve di Brambilla contro l’Udinese sarà questa, sulla scia di quanto proposto da Tudor sul campo della Lazio nell’ultimo turno di Serie A e con una piccola emergenza da gestire a centrocampo: Thuram si è fermato nel corso della rifinitura mattutina a seguito di un fastidio al polpaccio sinistro, già ieri c’era stato qualche segnale ma nel giorno si è preferito non rischiare.
contro l’udinese
—
In porta tornerà Di Gregorio, a sua protezione la stessa linea difensiva dell’Olimpico: con Gatti centrale, Kalulu a destra e Kelly a sinistra. Un lavoro più difensivo – sulla corsia mancina – lo farà Cambiaso, che sarà schierato all’opposto di McKennie. L’americano avrà più il compito di spezzare il gioco dell’Udinese, mentre Locatelli e Koopmeiners dovranno dare ritmo e supporto alla fantasia di Yildiz. I due attaccanti prescelti sono David e Vlahovic, dalla panchina potranno invece subentrare Openda e Conceiçao. In più Brambilla ha inserito fra i convocati due ragazzi della Next Gen: Mangiapoco (come terzo portiere: prima convocazione in Serie A) e Pedro Felipe, che potrebbe tornare utile per far rifiatare un difensore.

