Juve su Sancho, la trattativa con il Manchester United. Le cifre

allgossip9@gmail.com
4 Min Read

Gli inglesi chiedono 25 milioni, i bianconeri, forti della scadenza del contratto dell’attaccante la prossima estate, vogliono fare leva sulla necessità che hanno i Red Devils di azzerare il costo su un giocatore fuori rosa. E sull’ingaggio…

Giovanni Albanese

Collaboratore

Ora la Juve vuole accelerare anche per Sancho. L’obiettivo è superare in fretta il muro del Manchester United e accogliere presto il calciatore a Torino, o al peggio spostarsi in fretta su altri obiettivi per non rischiare di andare troppo lunghi nella ridefinizione dell’attacco. Per il trequartista inglese c’è da trovare l’intesa con il suo club, che ha pretese alte dovendo gestire un peso a bilancio di circa 25 milioni, e per l’ingaggio che non è di poco conto: sarebbe il rinforzo più oneroso della rosa. La prossima settimana è previsto un contatto che dovrebbe essere quantomeno determinante per immettere il confronto nella fase conclusiva, in uno o nell’altro senso: la Juve ha posto le proprie condizioni, fin qui il dialogo col Manchester si è tenuto su buoni livelli di cordialità ma è necessario trovare l’intesa su tutto.

juve-sancho, l’ingaggio

—  

Sancho vorrebbe la Juve e lo ha fatto presente anche stavolta: era successo già l’estate scorsa, quando l’irruzione del Chelsea creò condizioni migliori per lui e per lo United e per gli uomini della Continassa vennero meno le condizioni per trattare. Ora la distanza tra l’offerta della Juve e la richiesta sullo stipendio è minima (ballano un paio di milioni da spalmare sull’intera durata del rapporto) ma è la condizione di partenza dell’operazione che rende l’esito della trattativa instabile, considerato che i bianconeri sono disposti a esporsi meno per acquisire il cartellino: Sancho è a un solo anno dalla scadenza, la Juve è in pole e vuole sfruttare il vantaggio facendo leva sulla necessità che ha il Manchester di azzerare il costo su un giocatore fuori rosa (situazione abbastanza simile a quella di Vlahovic). Insomma, per la Juve è una buona operazione da chiudere ai saldi.

sancho non esclude conceiçao

—  

Il Manchester United ha aperto alla possibilità di prendere in considerazione delle contropartite tecniche della Juve, così da tenere bassa la liquidità nell’operazione. La Juve ne parlerà e vorrà capire in fretta, anche per dare risposte chiare al calciatore: Sancho vuole conoscere in fretta il proprio futuro e vuole garanzie, prima di declinare altre offerte. Per velocizzare i lavori, alla Continassa potrebbero decidere di slegare il discorso dal tavolo col Porto per Conceiçao, specie se per Sancho si trovassero delle condizioni vantaggiose per arrivare fino in fondo a costi ridotti. La Juve in queste settimane ha tentato di liberare risorse ridiscutendo le condizioni per trattenere a Torino il portoghese, puntando a ottenere uno sconto dai 30 milioni fissati per il riscatto o provando a costruire un nuovo prestito per spalmare su un biennio la maxi rata: ma il Porto finora ha rimbalzato le richieste e si è mostrato rigido su qualsiasi ipotesi alternativa a incassare tutta e subito la somma concordata. Un eventuale contenimento dei costi nell’operazione Sancho consentirebbe di portare avanti il dialogo col Manchester United e tenere ancora vive le speranze su Conceiçao.



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *