Juve su Adeyemi: quanto costa, le condizioni del Borussia Dortmund

allgossip9@gmail.com
3 Min Read

L’attaccante tedesco era nel mirino dei bianconeri già un anno fa, ma non se ne fece nulla: l’amichevole del 10 agosto potrebbe essere l’occasione giusta per trovare l’intesa

Giovanni Albanese

Collaboratore

Alla Continassa è riemerso il nome di Karim Adeyemi. Non una primizia in realtà, considerato che già l’estate scorsa era un’idea della Juve, ma stavolta la pista viene battuta sottotraccia e qualcosa lascia ipotizzare che le intese potrebbero essere più semplici. Nulla di scontato, ovviamente. Ma l’attaccante classe 2002 continua a guardarsi attorno ed è sempre più vicino alla scadenza del contratto, il Borussia è in ascolto per eventuali offerte sul suo conto e questa – dinamiche di mercato e offerte alla mano – potrebbe essere l’estate giusta per cederlo. 

BLITZ

—  

L’estate scorsa Giuntoli e il suo braccio destro, Pompilio, avevano tentato il blitz durante il ritiro della Juve a Herzogenaurach, presentandosi in casa Adeyemi, a Monaco di Baviera, per illustrare il nuovo progetto della Juventus. L’apertura del calciatore fu solo parziale, la richiesta economica alta per smuoverlo da Dortmund diventò l’ostacolo principale nel momento in cui il club doveva fare tanto per rivoluzionare la rosa e renderla idonea alla proposta di Thiago Motta. Va detto però che Karim ha sempre guardato con un occhio di riguardo la Serie A e in particolare la Juventus, che anche in passato si era palesata sulle sue tracce. Le strade potrebbero nuovamente riavvicinarsi, ancora una volta: dopo Jonathan David, la Juve cerca un’alternativa credibile all’ipotesi di trattenere Kolo Muani mentre il Borussia Dortmund proprio in questi giorni sarebbe diventato il principale duellante nella corsa a Sancho, che lì è un ex. 

INVESTIMENTO

—  

Al netto del potenziale incastro con Sancho, Karim Adeyemi rispecchia perfettamente l’identikit che cerca la Juve in questo mercato: è giovane, ha esperienza europea ma anche ampi margini di miglioramento che possono far lievitare il valore in ottica di rivendita. Insomma, potrebbe essere l’investimento ideale per tenere la scia di David e alzare l’asticella nel reparto avanzato, che necessita di un restyling mirato per cambiare passo rispetto agli ultimi anni. I rapporti fra Juve e Borussia sono ottimi: le due squadre si ritroveranno in campo a Dortmund il prossimo 10 agosto per un’amichevole. Potrebbe essere proprio quello il contesto per sancire un’intesa, così che la Juve abbia nel frattempo modo di sbrigare il caso Vlahovic e far cassa con qualche cessione (Mbangula, Nico Gonzalez e non solo). Adeyemi può andar via per una somma di 45-50 milioni: è la puntata minima per un buon jolly d’attacco.



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *