Juve, spunta Joao Mario: il Porto propone lo scambio (e conguaglio) con Alberto Costa

allgossip9@gmail.com
3 Min Read

In patria il laterale bianconero ha dato vita a un derby di mercato con lo Sporting. L’arrivo del 25enne dei Dragoes non sarebbe alternativo a Molina, primo obiettivo per la fascia destra

Matteo Nava

Giornalista

Tutti vogliono Alberto Costa, in Portogallo. Dopo lo Sporting, che è arrivato a parlare di cifre con la Juventus una volta convinto il calciatore bianconero, nelle ultime ore si è fatto avanti con decisione anche il Porto. I Dragoni, sfruttando il canale di comunicazione ormai aperto per l’affare Francisco Conceiçao, stanno infatti cercando di intavolare un sorpasso decisivo sui rivali nazionali. La squadra di Lisbona ha infatti già recapitato alla Signora un’offerta ufficiale che però non soddisfa il direttore generale Damien Comolli e, di fatto, questa distanza permette alla concorrenza di potersi inserire. 

juve, il porto propone joao mario

—  

Il Porto non rappresenta però l’unica novità, perché proprio al Do Dragao gioca un terzino destro di 25 anni che ai bianconeri non dispiacerebbe portare a Torino. Joao Mario, classe 2000, è già nazionale portoghese ed è proprio il giocatore che nella rosa di Francesco Farioli dovrebbe fare spazio a Costa; dai primi contatti tra i club sembra esserci la disponibilità dei portoghesi a intavolare uno scambio con un piccolo conguaglio a favore della Juventus. Nei prossimi giorni il dossier verrà approfondito, ma il punto di partenza comune dei bianconeri, sia per lo Sporting che per il Porto, è che Costa è un calciatore apprezzato da Igor Tudor e pertanto le motivazioni per una cessione sarebbero solo economiche, una plusvalenza rispetto ai 12,5 milioni di euro pagati a gennaio dall’allora direttore tecnico Cristiano Giuntoli al Vitoria Guimaraes. 

weah-marsiglia, si tratta ancora

—  

Joao Mario non sarebbe alternativo a Nahuel Molina: con l’uscita di Costa e di Timothy Weah, infatti, la fascia destra sarebbe scoperta se non per Nico Gonzalez, adattato e comunque sul mercato. Per il figlio del grande George non è però ancora fatta con il Marsiglia: lo statunitense ha l’accordo con l’Olympique, ma la Juventus chiede più di 15 milioni complessivi tra prestito e obbligo di riscatto, forte dell’interesse di alcuni club di Premier League. L’asticella è a 20-22, bonus compresi.



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *