I bianconeri si muovono per l’esterno dello United ma perché arrivi deve prima uscire Nico Gonzalez. Proposto anche Marcus
Ci sono certi amori che fanno dei giri immensi e poi ritornano, come cantava Antonello Venditti e come amava ripetere spesso Adriano Galliani, grande appassionato del genere. Jadon Sancho non è mai stato un giocatore della Juventus ma è stato vicino a esserlo in ben due occasioni. Un’estate fa, quando Cristiano Giuntoli era quasi riuscito a portarlo a Torino ma è stato stoppato dalla dirigenza perché il mercato era già stato troppo costoso, e prima ancora nel gennaio 2024, quando Massimiliano Allegri preferì un centrocampista a un esterno nel mercato di riparazione. Chissà se la terza volta sarà quella giusta: l’esterno inglese ci spera e i suoi agenti ce la stanno mettendo tutta per accontentarlo, dopo che per due volte c’è stata la fumata nera. E’ stato lui a offrirsi alla Signora che però ha messo di avere un debole per lui. Il problema è fargli spazio, mandando via un altro esterno, e trovare l’accordo con il Manchester United, detentore del suo cartellino. I rumor di ieri raccontano di nuovi contatti positivi che fanno ben sperare, anche se la strada è ancora lunga.
nico in uscita
—
La certezza è che l’ala inglese da alternativa a Chico Conceiçao (trattativa in chiusura per riscattarlo dal Porto, mancano solo gli ultimi dettagli: il giocatore deve rinunciare alla percentuale di rivendita sulla clausola a favore dei bianconeri) può diventare un’aggiunta, a patto che però se ne vada qualcuno nel suo stesso ruolo. L’indiziato numero uno è Nico Gonzalez, che ha avuto un’offerta importante dai sauditi dell’Al Ahly. Inizialmente l’argentino ha detto categoricamente no al trasferimento in Arabia Saudita, ma adesso la sua posizione si è ammorbidita. Siamo ancora lontani dalla chiusura del cerchio, però qualcosa si muove. In più l’ex Fiorentina è entrato anche nel mirino dell’Inter, che lo valuta come alternativa a Lookman. La Juventus incasserebbe una trentina di milioni (Nico è a bilancio per 25) e soprattutto farebbe spazio a Sancho, che ha già un accordo di massima con il club bianconero.
sconto united
—
L’inglese è disposto ad arrivare a patti con la Signora (magari compensando l’ingaggio inferiore con una buonuscita incassata dallo United) ma il club al momento no: la valutazione è intorno ai 20 milioni ma i bianconeri non vorrebbero andare sopra i 10, anche perché il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2026. Sancho è un esterno e la Juventus con Igor Tudor sta giocando al momento con il 3-4-2-1. Con le sue caratteristiche permetterebbe al tecnico di cambiare modulo, passando al 3-4-3. Allo United non ha sfondato e l’ultima stagione in prestito al Chelsea è stata tutt’altro che esaltante, per questo dopo l’estate è tornato in Inghilterra con l’intenzione di trovarsi un’altra sistemazione. La Juventus e il campionato italiano lo attirano e i suoi agenti, con l’aiuto di intermediari, hanno fatto il resto. Inizialmente per Tudor era il piano B, perché la sua prima scelta è sempre stata Conceiçao, però tutto può cambiare se uscirà Nico, considerato fuori dal progetto.
Il Fantacampionato Gazzetta è tornato, con il montepremi più ricco d’Italia! Iscriviti e partecipa
rashford
—
Sancho non è l’unico inglese che gravita nell’orbita bianconera in questi giorni: tra i vari sondaggi ne è stato fatto anche uno per Marcus Rashford, ala sinistra pure lui del Manchester United, con una valutazione più alta (intorno ai 50 milioni) e il contratto in scadenza nel 2028. Un’operazione più onerosa e quindi più difficile, almeno sulla carta, da portare a termine. La Juventus in questi giorni valuterà se alzare l’offerta e affondare il colpo, ma nel frattempo dovrà lavorare sull’uscita di Nico, indispensabile per completare il quadro. Tutto questo perché Dusan Vlahovic vuole restare e blocca il mercato bianconero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA