L’argentino ex Udinese ha esperienza, conosce la Serie A ed è un top nel suo ruolo in Europa. L’Atletico lo valuta 30 milioni, ma a Simeone piace il centravanti serbo
Per la fascia destra della Juve ha preso quota la candidatura di Molina. L’esterno argentino dell’Atletico Madrid ha esperienza, conosce il campionato italiano ed è un top del ruolo a livello europeo. L’occasione di mercato è ghiotta, anche perché alla Continassa cercano un profilo con le sue caratteristiche e le ultime notizie da Madrid lasciano ipotizzare che l’Atletico abbia necessità di definire presto l’uscita dell’ex Udinese. Tudor vuole giocare con i quinti, Molina sarebbe l’opposto ideale – per qualità e sostanza – a Cambiaso, blindato a Torino nonostante le voci che lo avrebbero voluto in partenza a gennaio scorso in direzione Premier League.
juve-molina, vlahovic nella trattativa?
—
Per l’Atletico Madrid, Molina è fuori progetto: situazione molto simile a quella di Vlahovic, che nei prossimi giorni chiarirà la sua posizione con la Juve e che anche Simeone ha valutato con attenzione nell’ultimo periodo. Molina viene valutato 30 milioni: per la Juve sarebbero tanti in realtà, ma la disponibilità a trovare un’intesa sulla formula di pagamento spinge non poco ad approfondire. Da non escludere che il discorso possa pure coinvolgere l’attaccante serbo e che si finisca per strutturare due operazioni parallele: il rapporto tra i club è solido, l’esigenza sulle due grane di mercato è comune. Molina è sotto la lente della Juve da diverso tempo, mai come questa volta però si sono create le condizioni per il suo ritorno in Italia: non c’è ancora stato un contatto diretto tra le società ma se ne potrebbe parlare molto presto, soprattutto dopo aver definito alcune partenze da Torino. La Juve vuole cedere Nico Gonzalez, fuori dai piani per costo e caratteristiche, ed è in ascolto sul conto di Weah, che si è promesso al Marsiglia ma è pure nel mirino di alcuni club della Premier. Molina è l’obiettivo top che può alzare l’asticella sulla corsia: uno di quei colpi per entrare nella corsa scudetto.