allcalcio.it

Juve, l'offerta al Sassuolo per Berardi: i dettagli, i bonus, la contropartita – La Gazzetta dello Sport

September 2, 2023 | by allcalcio.it

Leggi il meglio di Gazzetta
Il giornale in
formato digitale
Il Fantacalcio de La Gazzetta dello Sport
Rimani sempre aggiornato
ata
Atalanta
bol
Bologna
CAG
Cagliari
emp
Empoli
fio
Fiorentina
fro
Frosinone
GEN
Genoa
int
Inter
juv
Juventus
laz
Lazio
lec
Lecce
mil
Milan
mon
Monza
nap
Napoli
rom
Roma
sal
Salernitana
sas
Sassuolo
tor
Torino
udi
Udinese
ver
Verona
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
La trattativa
Domenico Berardi, 29 anni, attaccante del Sassuolo. LaPresse
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Carlo Laudisa
La manovra di avvicinamento procede senza soste. La Juve e il Sassuolo s’incontreranno per Domenico Berardi per dare il via ufficiale alla trattativa, ma alla Continassa hanno già pronta l’offerta per il capitano neroverde. Secondo la stima fatta da Cristiano Giuntoli il club bianconero è disposto a spendere 20 milioni con l’aggiunta di 4 milioni di bonus. A parte c’è la disponibilità a cedere un calciatore per una valutazione di 6-7 milioni di euro, lasciando alla società della famiglia Squinzi la scelta della contropartita tecnica. Sinora s’è parlato dell’argentino Soulé, ma tra i due club sono emerse differenti opinioni sull’argomento. E tutto viene fatalmente tenuto in sospeso.
Se è per questo a Sassuolo sono parsi più attratti dal nome dell’inglese Iling Junior, uno dei giovani più in gamba nella squadra di Allegri. Anche nel suo caso, però, sono emerse delle difficoltà collaterali. A prescindere dall’interesse mostrato dal Bologna per l’ala ex Chelsea, in queste settimane la Juve ha resistito a proposte arrivate dalla Premier League, compresa un’offerta superiore ai 16 milioni di euro. In realtà i vertici juventini non vorrebbero privarsi di Iling e comunque è difficile che ci sia il suo inserimento in quest’affare. Tuttavia è presto per trarre delle conclusioni sui contorni effettivi dell’accordo. Anche perché sinora il Sassuolo non ha mostrato cenni di apertura, nonostante Berardi e il suo entourage siano stati molto fermi nell’esprimere la volontà di cambiar maglia. A tal proposito va sottolineato come il club della famiglia Agnelli abbia già l’accordo con il talento calabrese. In linea di massima nei prossimi 4 anni Berardi guadagnerà poco più di 3 milioni netti a stagione più incentivi: vale a dire poche centinaia di migliaia di euro in più rispetto al contratto stipulato con i neroverdi esattamente un anno fa. Ciò a riprova del fatto che il nazionale intende cogliere quest’opportunità di carriera a prescindere dal valore economico del nuovo ingaggio.
Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM e tanto altro sport. Attiva ora.
Nel dialogo tra Juve e Sassuolo peseranno molto anche le modalità del trasferimento, visto che a Torino non c’è particolare disponibilità finanziaria al momento. Per intendersi, ieri è stata ufficializzata la cessione di Nicolò Rovella alla Lazio con una quotazione di 17 milioni di euro. Approfondendo i termini dell’operazione, però, si scopre che il club di Lotito avrà un prestito gratuito biennale con la facoltà di pagare il cartellino dal 2025 in poi su base triennale. Insomma nelle casse bianconere ora non entra nulla e non è da escludere che Giuntoli chieda a Carnevali condizioni simili. Un po’ come è accaduto per Locatelli due estati fa: solo ora Carnevali sta incassando la prima tranche dei 38 milioni pattuiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Email non valida. Controlla l’inserimento
Password non corretta

oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social:
non hai un account?
Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a.
Vi autorizzo alla lettura dei miei dati di navigazione per effetuare attività di analisi e profilazione per migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le mie preferenze e i miei interessi.
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi.
Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.

source

RELATED POSTS

View all

view all