Juve, il mercato si chiude senza attaccante: ora testa ai parametri zero

ALL calcio
3 Min Read

Comolli e i suoi uomini adesso andranno sui parametri zero, in attesa dei colpi per giugno: l’ex Milan oggi al Newcastle resta in cima alla lista

Giovanni Albanese

Giornalista

La Juve chiude il mercato di gennaio con due entrate (Holm e Boga) e due cessioni in prestito (Joao Mario al Bologna e Rugani alla Fiorentina), ma senza l’attaccante che aveva chiesto Spalletti: cioè un 9 che potesse sopperire a quel vuoto lasciato da Vlahovic per l’infortunio. Il serbo era stato fra i primi calciatori rivitalizzati dal tecnico, poi si è fermato e ora punta il rientro a marzo. Da qui al suo ritorno, però, ci saranno tante partite e Spalletti dovrà fare a meno di un centravanti puro: l’unico esperimento potrà essere quello di McKennie nel ruolo di punta centrale.

strategia

—  

La strategia dei bianconeri a gennaio non si è rivelata vincente. Ottolini ha girato l’Europa a vuoto, esponendo il club a delle figure poco consone alla sua storia. Diretto da Comolli che – come l’estate sc0rsa – ha voluto attendere le ultime 48 per indirizzare i colpi della Juve, col rischio di non portare a casa niente come d’altronde è avvenuto. Stando a quello che è stato fatto alla fine dell’ultimo mercato estivo, con gli arrivi di Openda e Zhegrova, forse non aver battuto un colpo finale potrebbe rivelarsi anche positivo, ma fino all’ultimo Spalletti ha sperato di accogliere il rinforzo che gli era stato promesso.

obiettivi

—  

Il mirino si sposta adesso sui parametri zero e quindi sulla prossima estate, quando la Juve potrà fare pochi investimenti mirati. Il primo nome nella lista dei desideri juventini è Tonali, sul quale il suo agente Beppe Riso ha voluto prendere tempo ai microfoni di Sky (“non è il momento di parlarne”). Comolli e i suoi uomini nelle prossime settimane andranno su Celik (in scadenza con la Roma, per rinforzare la fascia destra) e su Senesi (agli ultimi mesi al Bournemouth, individuato per rinforzare la difesa). Mentre Vlahovic potrebbe avere un’altra chance nel finale di stagione anche per il rinnovo, sulla scia di McKennie che presto allungherà il contratto come Yildiz. 



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *