Juve, Conceiçao ha conquistato Tudor: perché l’allenatore vuole la conferma del portoghese

allgossip9@gmail.com
3 Min Read

L’allenatore spinge per la conferma del portoghese. E il club tratta con il Porto per rivedere le condizioni concordate l’estate scorsa per il riscatto

Giovanni Albanese

Collaboratore

Igor Tudor vota Francisco Conceiçao. Con convinzione e struttura, condividendo con lui un’idea e non per effetto di ripiego. L’attaccante lo ha convinto, nel finale del campionato scorso e soprattutto al Mondiale per Club: il tecnico lo vede più dentro al campo, nel ruolo di sotto punta, così da sfruttare meglio la sua abilità nel saltare l’uomo. Il giocatore ha condiviso e ha compreso che in quella fetta del campo potrebbe trovare più spazio nel corso della stagione: lui punta proprio ad avere una considerazione da titolare per buona parte dell’anno e in questo senso potrebbe essere accontentato. C’è feeling.

come è cambiato il rapporto tra tudor e conceiçao

—  

Eppure non era partito benissimo il rapporto fra Tudor e Conceiçao. L’allenatore aveva ripristinato tra le prime scelte Vlahovic e tarato l’attacco su altri, con Yildiz trequartista e decisamente dentro al gioco più di come lo era con Thiago Motta. Quest’ultimo Conceiçao lo aveva utilizzato abbastanza, anche se in qualche circostanza lo aveva indisposto tenendolo in panchina: robe di campo. Con l’arrivo di Tudor, Conceiçao si è ritrovato più fuori che dentro al progetto, al pari di tutti gli esterni d’attacco che erano stati presi per la proposta di gioco di Thiago Motta. Con il portoghese si sta facendo un’eccezione perché – a differenza degli altri – ha dato buoni riscontri anche dietro al centravanti: proprio lì si sono consolidate le nuove certezze.

juve-conceiçao, la trattativa con il porto

—  

La Juve sta provando a trattenere Conceiçao facendo leva anche sulla volontà del calciatore di rimanere a Torino. Il Porto finora, però, non ha aperto alla richiesta di rivedere le condizioni concordate l’estate scorsa per il riscatto: vuole tutti e subito i 30 milioni della clausola rescissoria, avendone già incassati 9 per il prestito e avendo il paracadute della seconda clausola (a partire dal 15 luglio) da 45; mentre dalla Continassa continuano a chiedere uno sconto o un’intesa per rivedere le condizioni di pagamento. Dopo aver preso la porta in faccia sullo sconto, negli ultimi contatti i bianconeri hanno puntato alla rivisitazione della formula rilanciando su un nuovo prestito: ma anche qui non è andata bene. Nei prossimi contatti potrebbero offrire una contropartita tecnica, ipotesi che l’estate scorsa era stata abbozzata pur senza entrare nel merito dei calciatori e dei relativi valori.



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *